La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#31
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco...ma visto che si parlava di gres Marazzi...

io ho un PROBLEMA URGENTE e spero che qalcuno di voi mi possa consigliare: mi è caduto dello smalto per le unghie sul Treverk Marazzi....ho subito pulito con una spugna umida ma è rimasto un alone :(

Con quello che mi è costato volevo limitare i danni....sapete che prodotto posso usare? Un solvente (ho paura di corrodere il materiale)? io ho solo tolto il prodotto, ma non so nemmeno se usare una spugna abrasiva o che.

HELP....aiutatemi, anche con trucchetti della nonna :(
Grazie

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#32
Salve a tutti!
Mi inserisco anche io nel discorso perchè ho visto qualche giorno fa il gres Habitat della Marazzi, mi sono fatta fare un preventivo e mi sembrava una possibilità interessante...
Io vorrei posarlo in tutta casa (45 mq una casettina ina ina) tranne che in bagno, colore walnut.
Oggi però l'operaio che mi farà il lavoro mi ha vivamente sconsigliato di prendere un gres finto legno "rigato", ha detto di averlo già posato in passato e che i proprietari ne sono rimasti molto scontenti perchè vi si depositava sopra molto sporco e l'effetto era tremendo. Ha detto che ne devo comprare uno liscio.
La cosa mi ha messo in crisi anche perchè già ho mille dubbi da sola, poi con una notizia del genere...
Tralaltro ormai sono passate quasi 3 settimane da quando l'ho visto in negozio e la mia memoria mi inganna...sinceramente non ricordo quanto fosse "rugoso" ma comunque mi sembrava abbastanza...
Volevo sapere, a chi di voi ce l ha montato a casa, notizie in merito alla pulizia e anche all'effetto finale...insomma non vorrei che alla fine, essendo abbastanza rugoso, si abbia l'effetto di un pavimento sconnesso!
grazie mille

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#33
A meno che l'operaio si riferisse alla mattonella da esterno che e' rugosa mentre quella da interno ha solo l'aspetto rugoso ma e' liscio , vai tranquilla!!! Noi abbiamo posato il memories che e' uguale, cambia solo il colore, ed e' ottimo da pulire e da vivere!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#34
Grazie monizar!
La tua opinione mi è di conforto!
Sabato ho appuntamento con il rivenditore di ceramiche, devo assolutamente finalizzare il mio acquisto perchè il tempo stringe! Nel dubbio gli chiederò anche se ha qualcosa di più "liscio" ma mi sembra di aver capito che in quel caso i prezzi si alzano e io ormai devo contenermi!
Ho solo paura di fare una scelta sbagliata, e sbagliare il pavimento non è proprio una bella idea!!! :!:

Un'altra piccola opinione da chiedervi...che ne pensate del colore walnut? premetto che a me piaceva molto l'habitat bianco e quello nero ma il primo lo evito perchè non sono una grande amante delle pulizie e non voglio che il pavimento sia visivamente sempre sporco (mi conosco...) e il secondo il mio ragazzo me l ha bocciato perchè dice che la casa è piccola e il pavimento scuro incupisce...il walnut mi sembrava un buon compromesso ma vedendolo posato in foto mi sembra che abbia un effetto un pò troppo "rustico", non vorrei che si sposasse male con un appartamento di 45 mq in città che avrà un taglio abbastanza moderno!
grazie ancora a tutti..ultimamente, lo so, sono una palla tremenda!

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#35
L'habitat al tatto e' liscio e dei tre pavimenti che ho scelto e' quello con cui mi trovo meglio... Come colore anche a me piaceva il walnut, ma poi ho optato per il memories perché c'era anche grigio. Se vuoi vederlo posato dai un'occhiata al mio album, ti mando la pw! Non ti pentirai della scelta!!!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#36
Confermo, W il MEMORIES grigio!!!

Proprio ieri sono venuti i piastrellisti a vedere dopo mesi il lavoro finito e non credevano al risultato finale!
Si vede poco lo sporco, si pulisce in un attimo...nessun problema con il colore della fuga perchè grigio va con grigio! Una delle scelte migliori che abbiamo fatto per la casa :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#37
Ciao solis ho visto le tue foto sull'album!
Quindi tu nel soggiorno/pranzo hai messo le memories grigie? Nelle foto fatte di sera sembra quasi che abbiano una tonalità un pò sul marrone scuro...
A me anche piacerebbe un pavimento sul grigio...stavo per prendere le habitat walnut proprio perchè voglio evitare l'utilizzo di colori sulle tonalità del marrone beige e del marrone scuro e quello mi sembrava un colore tutto sommato abbastanza neutro...
Mamma mia, qui piano piano invece che chiarirmi le idee mi sto confondendo sempre di piu...già so che sabato quando andrò a scegliere ste benedette mattonelle farò uscire matti tutti!! :mrgreen:

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#38
ced83 ha scritto:Ciao solis ho visto le tue foto sull'album!
Quindi tu nel soggiorno/pranzo hai messo le memories grigie? Nelle foto fatte di sera sembra quasi che abbiano una tonalità un pò sul marrone scuro...
A me anche piacerebbe un pavimento sul grigio...stavo per prendere le habitat walnut proprio perchè voglio evitare l'utilizzo di colori sulle tonalità del marrone beige e del marrone scuro e quello mi sembrava un colore tutto sommato abbastanza neutro...
Mamma mia, qui piano piano invece che chiarirmi le idee mi sto confondendo sempre di piu...già so che sabato quando andrò a scegliere ste benedette mattonelle farò uscire matti tutti!! :mrgreen:
Ti assicuro che non hanno niente di marrone :)
Quella non è la mia zona giorno ma la taverna. Io ho usato il memories per tutto il piano terra (taverna, studio, corridoio, bagno e lavanderia).
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#39
Ops scusa per la svista ma a forza di guardare immagini di case non ci sto capendo più nulla! :lol:
sicuramente le foto non riescono mai a rendere giustizia alle tonalità...però a questo punto non vorrei "innamorarmi" troppo delle memories grigie perchè mi sta venendo il timore che il mio rivenditore non le abbia! :(

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#40
Ciao, qualcuno mi potrebbe mandare la passw dell'abum se ancora funzionante?
Ho provato a scrivere a MissLabronica in pvt ma non ho avuto risposte.

Dobbiamo scegliere il colore delle habitat e siamo orientati sul bianco, ma l'indecisione regna sovrana... qualcuno - oltre all'habitat white e alle memories grigie che ho visto negll altri album - ha montato altri colori?

Grazie

Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

#41
Ciao a tutti.
Anch'io vorrei chiedervi se qualcuno ha delle foto dei pavimenti Marazzi linea Habitat o Memories colori bianco beige o crema.

Io e mio marito siamo molto indecisi sul colore da prendere soprattutto perche' in questi mega show room non siamo riusciti a trovare una minima istallazione per avere un'idea piu' precisa; secondo loro dovremmo deciderci guardando semplicemente una singola piastrella!! Ma è impossibileee!!! :(