La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#31
Ale Ale Ale ha scritto:
revolution ha scritto:
Ale Ale Ale ha scritto:Mi accodo anch'io, ma solo per ricordare e ribadire che in un forum scrivere tutto accentato è sinonimo di "urlare".
Ergo io ho interpretato anche la successiva risposta come tono prepotente ed offensivo.

Ha ragione Olabarch e sono persone come te che rovinano questi forum. Impara a comportarti bene.

Voglio solo insegnarti come ci si comporta in un forum, dato che sono stato anche moderatore (non qui, bensì su altri).

Ora a me non interessa quello che pensi e la persona che sei, mi fa piacere che le cose siano costruttive, per me, per te, per tutti. Dici che non ti piace perdere tempo dove non puoi ma fai una risposta lunghissima a quanto ti ho detto. Perchè non cogliere i punti chiave ed imparare? Ti scoccia che la gente ti faccia presente quando sbagli? Tirando fuori la scusa del non sapere usare il pc? Bene, se non sai usare il pc puoi semplicemente dire "non lo sapevo, terrò a mente".

Spero tu non sia così irascibile anche nella vita reale :mrgreen:

PS: ci impiego pochissimo a scrivere al pc, quindi per me non è tutta sta gran perdita di tempo. E comunque ci siamo passati tutti dalla tua fase, magari arrabbiandoci un po' meno.
vedi ale è ancora una volta vi innalzate sul piedistallo piu alto e da lassu giudicate!! !! cosa che sarebbe successo anche in un bar o in un parco pubblico! ma io immediatamente ho scritto "SCUSA" e non cadete dal pero perche basta tornare a pagina 1. ma tu mi scrivi... ""ti scoccia se la gente mi fa presente quando sbaglio" ?? assolutamente no.... ma se obla che nemmeno conosco mi scrive su una mia richiesta di aiuto... e ripeto una mia richiesta di aiuto.... "ma un per favore o un grazie no?? ...... allora permettimi che non sto zitta...e prima chiedo scusa perche forse ci sono regole virtuali... ma poi.. riflettendo... ma se vuoi dammi un consiglio come fanno gli altri... e poi criticare il modo in cui ho posto il questio!! no che prendi... mi dai della maleducata!! eii ok che ci saranno regole pure nel mondo virtuale........ ma torno a ripetere .... un esamino di coscienza fatevole prima perche e ripeto e mi sono stufata... HO CHIESTO SCUSAA sebbene sia stata immediatamente etichettata da obla... una maleducata o GENTE COME ME CHE ROVINA IL FORUM?? semplicemnte perche ho risposto alle vostre accuse?? ma piantatela di fare i finti buonisti che si sono iindignati e infervoriti per aver MEA COLPA.. SCRITTO IN CORSIVO. ma SE STATE ANALIZZANDO IL MIO MODO DI SCRIVERE E IL CONTENUTO DEI MIEI DISCORSI...obla sarà pure un bravo cristiano.. a te nemmeno ti commento...seppure fosse bravo OBLA... poteva dirmi... ei revolution ti consiglio per la tua richiestabla bla bla... etc etc etc.. pero la prox volta.. chiedi al meno per favore... :-) oppure semplicemnte non ho suggerimenti da darti per la tua richiesta pero ti consiglio di evitare di scrivere in maiuscolo perche è sbagliato perche è urlare... buona serata :-) QUESTO E' PARLARE CIVILE... IN UN BAR IN UN PARCO PUBBLICO IN....... UNA CHATT... se le regole che tanto vantate in questo forum sono... non ti conosco e ti riprendo subito... bhe... FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA ED ANDATE UN PO FUORI DAL MONDO VIRTUALE. buon proseguimento a tutti.

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#32
raininblood ha scritto:carini sti mosaici "digitali", mi hanno fatto venire un'idea tamarrissima!!!
le pareti della doccia in stile matrix, pioggia di caratteri verdi su sfondo nero!
da paura! :mrgreen:
:shock:
Nuoooo!!! Spettacolare!!!!
sarò obbligato a fare la parete della cucina con mosaico piccolo, quasi quasi te la rubo :mrgreen:

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#35
questo tread è irritante anche nel titolo..urlato e di sfida...se pur si sono chieste delle scuse son state fatte sempre con presunzione e toni sgarbati e urlati.
Esiste un insieme di regole denominato Netiquette, diciamo una sorta di "Galateo della rete''che tutti, prima di collegarsi ad internet, dovrebero consultare!! :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#36
edith ha scritto:questo tread è irritante anche nel titolo..urlato e di sfida...se pur si sono chieste delle scuse son state fatte sempre con presunzione e toni sgarbati e urlati.
Esiste un insieme di regole denominato Netiquette, diciamo una sorta di "Galateo della rete''che tutti, prima di collegarsi ad internet, dovrebero consultare!! :roll:
ma non lo leggere.... ma te l ha ordinato il dottore di rispondere?? io ho capito perfettamente che ho SBAGLIATO a scrivere in maiuscolo.. ma ora diamoci un taglio perche mi sto davvero annoiando! ESEMPIO... entro in bar ll il bar-arredamento... c è il barista-moderatore ... e i soliti abituè del bar... io entro.. e chiedo ....qualcuno mi puo aiutare indicandomi dove sta il wc? ma io invvece ERRONEAMENTE DICO... URLANDO....AAOO QUARCUNO SA DIRMI N DO STA ER CESSO... il barista non dice nulla... qualche gentile signora... mi dice... eii sta li a destra.... altri maschietti invece.. mi dicono CHIEDILO PER FAVORE... ALTRI ... MI DICONO.. E' GENTE COME TE CHE ROVINA QUESTO BAR!!
allora io dico.... susatemi se ho alzato la voce... maaa... vi dico... datevi una calmata e rilassatevi.. perche qui nessuno ha intenzione di offendere.. o litigare.. quindi in un dialogo del tipo... signorina.. il bagno è li a destra ma la porssima volta lo chieda con piu gentilezza.. allora IO PORTO IL MASSIMO RISPETTO E CHIEDO SCUSA SENZA ANDARE OLTRE! PUNTO. ma rileggendo alcuni dei vostri sms... a me pare che qualcuno in questo bar..... non conosce la parola educazione... perche io sbagliando... ho scritto male.. ma i carichi li avete aggiunti voi non giustificandomi neee cercando di capire! poi se fossi stata alta 175 con una minigonna.. e un quarta... un po scollata.. (non voglio sapere cosa avreste pensato) ma di sicuro... NESSUNO MI AVREBBE DETTO DI VOI MASCHIETTI... EIII CHIEDILO ER FAVORE.. MA CI SAREBBE STATA LA FILA AD ACCOMPAGNARMI AL BAGNO! ipocriti masvhietti

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#37
un ultima cosa.. perdonate.... se potete...... il tono e il maiuscolo dei miei sms... non volevo ne urlare ne creare una discussione su il modo ne la parola errata!! volevo solo un aiuto per scoprire come poter fare una scritta su un muro di un bagno!! riongrazio chi mi ha dato consigli..... per gli altri spero che accettino le mie scuse, sebbene sia stata offesa e denigrata come .. gente che rovina i forum....., bha... buon proseguimento a tutti

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#38
revolution ha scritto:un ultima cosa.. perdonate.... se potete...... il tono e il maiuscolo dei miei sms... non volevo ne urlare ne creare una discussione su il modo ne la parola errata!! volevo solo un aiuto per scoprire come poter fare una scritta su un muro di un bagno!! riongrazio chi mi ha dato consigli..... per gli altri spero che accettino le mie scuse, sebbene sia stata offesa e denigrata come .. gente che rovina i forum....., bha... buon proseguimento a tutti
ecco... alla terza pagina, ma ci siamo arrivati... :wink:
e con questo vedo di non leggere i messaggi di prima... :roll:
per quanto riguarda la tua richiesta... dove vorresti fare la scritta?perchè se non è nel box doccia, potresti pensare a non mettere piastrelle, ma vernice lavabile, e fare li una scritta...

:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#39
revolution ha scritto:un ultima cosa.. perdonate.... se potete...... il tono e il maiuscolo dei miei sms... non volevo ne urlare ne creare una discussione su il modo ne la parola errata!! volevo solo un aiuto per scoprire come poter fare una scritta su un muro di un bagno!! riongrazio chi mi ha dato consigli..... per gli altri spero che accettino le mie scuse, sebbene sia stata offesa e denigrata come .. gente che rovina i forum....., bha... buon proseguimento a tutti
Anch'io non leggo il messaggio prima di questo ma solo il citato...

Detto questo anch'io devo fare un bagno praticamente solo con vernici lavabili, a parte i sanitari tipo muretto.
A questo punto puoi ricreare uno sfondo in 10.000 modi diversi (effetto lucido, pietra, damascato, spatolato, spugnato, brillantinato, dorato, metallizzato, rigato, ecc...), che oltretutto puoi cambiare una volta che ti sei stufata, con una spesa minima (comunque meno che piastrellare in genere), e da li hai varie opportunità: puoi trovare uno stencil, puoi chiamare un "artista", ecc... che realizzi la scritta che hai in mente. Puoi farla tu stessa se ritieni di avere una bella calligrafia, oppure realizzi da te lo stencil. Basta andare in qualche studio grafico e scegliere un font (il carattere). Gli dici scritta e dimensione e loro ti stampano un foglio che fa da stencil (ci sono stampanti che anzichè stampare inchiostro tagliano la carta nei bordi dell'immagine che può essere appunto una frase).

La spesa, anche in questo caso, è minima. Lo puoi fare nei posti dove fanno magliette personalizzate.

Buona serata!
Ultima modifica di Ale Ale Ale il 14/06/11 18:08, modificato 1 volta in totale.

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#40
hai diverse possibilità: sul muro, su uno specchio, sulle piastrelle.
Sarebbe meglio rivolgersi ad un pittore ma, con un po' di pazienza e bella scrittura, potresti farlo anche tu: tiri due righe di contenimento della scritta (una superiore ed una inferiore e le copri col nastro adesivo di carta, quello dei carrozzieri) e a matita, scrivi quello che vuoi. Guardala spesso da lontano perchè disegnare in grande non è facile e le proporzioni vanno a quel paese..... Fai tutte le correzioni che vuoi (puoi cancellare con una gomma morbida) e quando sei sicura di non aver sbordato, che tutte le lettere abbiano lo stesso spazio proporzionato alla grandezza del corpo, che le p, b, d, t non pendano ognuna da una parte diversa, comincia ad andare sopra la matita con un pennellino sottile sottile, ricalcando il contorno.
Una volta completati tutti i contorni, passa al riempimento del corpo delle lettere con un pennello più grosso.
Altrimenti un'altra strada è questa: col computer stampa la scritta che vuoi nella grandezza che ti serve.
Poi ritaglia la scritta e per riportarla sulla parete usa un foglio di carta carbone (se se ne trovano ancora in giro...)
Ma la cosa più importante è: su cosa vuoi scrivere?????

Re: SCOMMETTIAMO CHE NON SAPETE AIUTARMI???

#41
ecco... alla terza pagina, ma ci siamo arrivati... :wink:
e con questo vedo di non leggere i messaggi di prima... :roll:
per quanto riguarda la tua richiesta... dove vorresti fare la scritta?perchè se non è nel box doccia, potresti pensare a non mettere piastrelle, ma vernice lavabile, e fare li una scritta...

:roll:[/quote]

:-) non è che magari qualcuno vorrebbere ammettere.. bhe...in effetti ABBIAMO ... forse un pochino leggermente in effetti esagerato... ?? dai facciamoci un bel bicchiere di GAIA.... o SORAIA...e via??
comunque io vorrei farlo sul muro lungo del bagno diciamo opposto al lavabo... ai sanitari.. il muro libero ma dovrei farci sopra l antimuffa? usare una scritta con vernice impermeabilizante?? io lo vorrei prorpio scritto cosi :-
e forse qesto.. stencil.. potrebeb aiutarmi :-)

http://www.wowo.it/simulazioni/esempi_s ... critta.png