La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#136
quiklip ha scritto:ciao myfriend!
Purtroppo non ho foto di quando lavorano perchè sono come la titina, li cerco e non li trovo... :mrgreen: L'unica cosa che vedo è il risultato perchè non so mai a che ora arrivano. Dovrebbero finire domattina, ma sarò al mare e non potrò fotografarli.
Ho visto parcheggiate in bagno due macchine, una è sicuramente un mega aspirapolvere e l'altra non lo so, o è una piccola levigatrice oppure usano quella per dare la vernice. Però è rotonda... boh. Magari glielo chiederò.

Sono contenta che ti piaccia, non è certo à la page ma a me piace un sacco. E' divertente ed ha un sacco di personalità.
In genere gli operai non spiegano volentieri il loro lavoro ad una donna :?
(talvolta non soltanto gli operai, vabbè :evil: )
Buon mare, allora! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#137
quiklip ha scritto:ciao a tutti!

Premetto subito che concordo che per me la partecipazione a questo forum è stata importantissima, come diceva riku, oltre che per i preziosi consigli anche e soprattutto per sentirmi vicina vicina a chi sta vivendo la stessa mia odissea. :D

Tornando IT, gli esimi sono riapparsi e hanno dato un'altra mano di vernice, naturalmente per l'ultima dobbiamo aspettare sabato e noi domani andiamo una settimana al mare quindi vabbè, lasciamo perdere... spero almeno che finiscano perchè anche noi abbiamo i giorni contati per dipingere prima che arrivi la cucina. Anche io ho fretta di spostare la residenza, soprattutto per questioni IMU :evil:

Vi posto di seguito qualche foto a bassa risoluzione scattata stasera:
Immagine
Immagine
Immagine
Me lo aspettavo più chiaro e più opaco, ma non è finito. Devono ricarteggiare e mettere la finitura. Speriamo bene.
Comunque sia il risultato per ora a me piace.

Che ne dite?

PS: noi entreremo di sicuro senza porte :mrgreen:

Ciao Quick :D , è bellissimo! Il salone , non so quando è grande, ma sembra davvero enorme. Complimenti hai fatto un'ottima scelta!

Credo sia normale che la verniciatura scurisca un pochino rispetto alla posa a grezzo, anche se non sono esperta, ma anche il fatto che è composto da pezzi più chiari e pezzi più scuri da questa sensazione che poi è la caratteristica dell'industriale. Mi piace molto, ora aspettiamo la finitura finale
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#142
@Riku: a me l'industriale è sempre piaciuto, nel nostro appartamento (ristrutturazione di uno stabile anni '60) i listoni non ce li vedevo proprio. E volevamo il legno. Sono soddisfattissima della mia scelta, ero titubante ma a risultato finito posso dire con sicurezza che lo rimetterei mille volte! Mi piace un sacco, è caldo ma non fa baita, è una scelta un po' controcorrente, arreda tantissimo, mi piace mi piace mi piace!

@Myfriend: grazie!

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#143
guarda guarda, stavo x perdermi il finale della storia!
inutile dirti che mi piace mucho mucho (ovviamente!!!), anche se tu continui a dire che non è à la page: se anche fosse, che ti frega???? :mrgreen:
le alternanze chiaro/scuro son molto belle, e devo dire che ora che ha perso il tocco di lucido delle prime foto (che a me non piace molto, in generale), son davvero piacevoli!
prossimo passo: battiscopa ed arredamento!!!!!!!!
complimenti, son felice per te!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#145
Grazie Bradipa, in effetti non me ne frega niente della trenditudine altrimenti avrei scelto altro! Sono contenta che ti piaccia, dal vivo è ancora più satinato, veramente splendido.

Grazie anche a te, Petra.

Grazie a tutte per il supporto datomi nella scelta e durante la realizzazione, il bel risultato lo dedico a tutte voi. Spero che passi presto anche Mitti a vedere!

Lunedì arriva la cucina, poi posterò qualche foto.

Non vedo l'ora!

Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

#150
Ciao Quick, finalmente posso scriverti! :D

prima di tutto congratulazioni, è venuto benissimo come già facevano capire le prime foto, mi piace molto.
Come ti avevo scritto, da quando l'ho visto ambientato anche in una casa 'elegante' ho capito che è un tipo di pavimento che valorizza qualsiasi stile e sta davvero bene con tutto, secondo me è proprio una scelta senza tempo, vintage e contemporanea, come piace a me. E' una bellissima base per sfiziarti come vuoi! :D

See you soon
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;