La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Listone Giordano Basic 150

#1
Ciao, dopo una ricerca accurata sul parquet da mettere (rovere) io e la mia ragazza avremmo scelto questo modello ( soprattutto perche costa poco)

questo per intenderci
http://contract.listonegiordano.com/ita ... %20150.pdf

il prezzo che ci hanno proposto è 45 euro + iva.


secondo voi è un buon prodotto? ne vale la pena? qualcuno lo ha montato?

vi dico che dovremmo stenderne, con tecnica flottante, circa 100 mq.

ciao e grazie,
AV.

Re: Listone Giordano Basic 150

#2
Sicuramente è un buon prezzo. La qualità sembra essere proprio basic, non tanto per come è stato creato ma perchè quel modo di mettere insieme un prefinito (se fatto bene) è il minimo indispensabile per tenere assieme tutti i pezzi. Insomma non dovresti avere grossi problemi, ma parlando di tutta la casa, visto comunque la spesa del materiale, della posa, del mettere in ballo una casa io mi guarderei in giro toccando con mano e cercando di capire le differenze.
Esistono molte realtà, ma dove ho trovato qualità e provenienze certe, dove ho trovato prodotti stabili, duraturi e sicuri ho sempre trovato prezzi un pò più elevati.
Non è un caso che i prodotti più belli e che creano meno problemi siano costruiti con supporti di maggior pregio e controbilanciature effettivamente funzionanti. Prova a vivere per tanti anni su un legno con 4mm di nobile che nel frattempo ha creato rigonfiamenti e fessure evidenti e che sei costretto a riparare portando via tutta la parte nobile... piuttosto un bel legno tradizionale, con tutti i suoi 'tradizionali' movimenti.
Se utilizzi un prefinito meglio che sia di qualità.
Saluti.
Enrico.

Ho letto che in Italia non si produce più... allora forse avevo la segatura negli occhi quando ho visto in molte e importanti aziende italiane, legni a stagionare, produzioni a pieno ritmo e continui controlli durante la produzione. Il made in Italy esiste e se confronti un made in Italy di qualità con un prodotto d'importazione di qualità vedi che la differenza positiva è sempre a favore della nostra produzione. In Italia il legno lo sappiamo lavorare proprio bene.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;