La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema battiscopa

#1
Ho un problema con il battiscopa. La situazione è la seguente: casa vecchia, ristrutturata solo in parte, con pavimenti originali antichi che non si toccano. Bisogna sistemare un battiscopa ma il pavimento non è per nulla in bolla. Ci sono tre cm di dislivello tra una parte e l'altra della parete. Come faccio con il battiscopa, che sarà ovviamente di legno? Come copro lo spazio vuoto dove il pavimento è più basso? Ditemi che non sono l'unica al mondo ad avere questo problema e che qualcun altro si è già ingegnato... :?

Re: problema battiscopa

#2
Ciao,non preoccuparti perchè non sei l'unica :) .Fallo piallare (sotto) in maniera graduale sulla lunga distanza,taglialo in pezzi corti corti ove fosse necessario e utilizzate del sigillante colorato come lo zoccolino nelle parti dove c'è ancora "aria".

Re: problema battiscopa

#3
Grazie per la tua risposta confortante :D !
E scusa se ti faccio qualche domandina a proposito: sarà il posatore stesso a piallarlo a seconda di quanto gli serve? Sarà una cosa molto costosa? :oops: scusa ma stiamo ristrutturando e, detto con eleganza, non c'abbiamo più 'na lira... :roll: