La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTATEMI

#1
:oops: :oops:

Vi prego esperti datemi un consiglio.

Ho acquistato un appartamento da impresa e ho il rogito giorno 12 settembre.

Ho il parquet nelle due stanze, una matrimoniale 4,30 x 3,20 e una singola 2,5 x 3,20, e in entrambe la porta/finestra è sul lato corto.

Il problema è che hanno montato il parquet in diagonale (come richiesto), ma mi sono accorto che le diagonali sono diverse.

Mi spiego meglio, sono entrambi orientati "puntando" alla porta finestra, ma facendo così il verso è / nella singola e \ nella matrimoniale?

Secondo voi visivamente è brutto?

Da un lato mi sembra corretto perche essendo piccole forse il verso verso la finestra le "allunga" un po'... ma cercando in rete ho visto che di solito il verso è uguale ovunque!
Oppure visto che non c'è continuità (anche se affiancate in mezzo c'è il corridoio in gres) non ci sono "regole"?

Vi prego aiutatemi...
Ultima modifica di vale77 il 31/08/11 18:14, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTATEMI

#2
provo a inserire la piantina


non ricordo se il verso è quello che ho disegnato \/ o al contrario /\... ma in ogni caso di certo non sono nè così // nè così \\
Immagine

Re: AIUTATEMI

#4
E' già fatto... gres porcellanato grigio perla, 45 x 45

Comunque il parquet è fatto così /\

Dici che non sta male?

Mi sto arrovellando il cervello... in effetti si nota solo se entrambe le porte sono aperte...

SOS :-(

Re: AIUTATEMI

#5
vale77 ha scritto:E' già fatto... gres porcellanato grigio perla, 45 x 45

Comunque il parquet è fatto così /\

Dici che non sta male?

Mi sto arrovellando il cervello... in effetti si nota solo se entrambe le porte sono aperte...

SOS :-(
ci saranno anche i mobili... secondo la mia modestissima opinione da non esperta non sta male..

Re: AIUTATEMI

#7
lo so che non è una chat...o un ufficio informazioni questo...ma sono in ansia...lunedi ho il sopralluogo finale dell'appartamento...e sono veramnete in confusione... quando ho scelto il parquet avevano detto che sarebbe stato diagonale ma nello stesso verso... ora lo trovo così...
Voi che fareste al mio posto? lo terreste così? non so se è una cavolata ma sono tentato dal non fare storie...ma non vorrei pentirmene in futuro...
Su su dite dite dite la vostra... :cry: :cry: :cry: