La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#136
A noi la fuga l'ha fatta una ditta che dice di avere esperienza nel settore ( e meno male!!)
hanno detto che il kerakoll è il miglior prodotto, ma fatto sta che è ingiallito e sulle mattonelle bianche si vede troppo....un vero disastro e mi hanno detto che non conviene togliere la fuga perchè si romperebbero le mattonelle.
Cmq in una stanza abbiamo coperto con il mapei keracolor SF bianco e nel resto con una specie di pittura per fughe BLANCO, ora il pavimento si può vedere ma non so quanto durerà questa soluzione.
Quella che mi fa arrabbiare è che il rivenditore delle mattonelle disse di mettere per le fughe un prodotto specifico litokoll, invece il piastrellista ha fatto di testa sua ed ha messo il kerakoll dicendo che è il migliore in commercio....alla faccia!!!

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#138
Sicuramente con il tempo scurisce.....ma almeno appena fatto deve essere bianco no giallo, sennò sembra già vecchio.
E poi se volessi pulirlo un domani grattando la fuga, cmq sotto uscirebbe giallina e no bianca.
Cmq in alcuni punti è venuto meglio in altri è proprio giallino, non so se è stato per colpa dell'esposizione della resina alla luce oppure per l'eccessiva dose di resina nel prodotto.

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#139
Volevo utilizzare anche io quel prodotto per le fughe del finto legno sbiancato, ma visto i problemi che potrebbe dare meglio cambiare prodotto.
Cosa consigliate quindi per stuccare le fughe di 1 mm di mattonelle il gres 20x120 e 30x120 colore deck sbiancato?
Grazie

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#140
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per riportare la mia esperienza con Il Fugalite Bio.
Ho fatto posare nel mio appartamento la Kerlite della Cotto d'este con fuga da 2mm.
Il posatore non aveva mai utilizzato il fugalite per la stuccatura e cio si è visto subito dalla quantità di residui di stucco lasciati sulla pavimentazione. Abbiamo effettuato il lavaggio dopo 24h con fuga soap come indicato dalla Kerakoll con monospazzola. Gli aloni in controluce rendevano il pavimento comunque inguardabile. Quindi per chi avesse ancora degli aloni dopo la pulizia con il soap, deve attendere almeno 7 gg dopo la stuccatura e utilizzare il fuga shock della kerakoll, Va lasciato agire puro dai 2 ai 5 minuti, successiva grattata energica con feltro bianco e poi abbondante sciacquata con acqua pulita e asciugatura con panni. Provato personalmente su una piastrella nascosta ed il risultato è stato fantastico.
Diciamo pure che questo passaggio è evitabile se il posatore effettua una pulizia impeccabile quando lo stucco è fresco.
Per l'altro problema dell'ingiallimento delle fughe, ho notato un cosa. Su pavimento posato con colla rapida, il posatore ha stuccato dopo circa tre ore e la fuga è rimasta di colore jasmin.
Dove non è stata utilizzata la colla rapida, il posatore ha deciso di stuccare subito dopo la posa e qualche giorno dopo la fuga è diventata gialla fosforescente.
Questo dipende dal fatto che la colla sottostante non era ancora asciutta. Quindi consiglio a chi vuole utilizzare questo stucco (che sembra sconosciuto alla maggior parte dei posatori) di aspettare almeno 24h dalla posa dei pavimenti/rivestimenti.
Spero di essere stato utile.

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#141
Buonasera,
ho utilizzato (probabilmente erroneamente) Fugalite Eco Kerakoll Invisibile,su un lavandino da cucina in pietra sperando di stuccare ed ottenere un effetto trasparente tra le pietre, ma il risultato è stato pessimo. (tipo mosaico)
Ora è tutto bianco.
Vorrei sapere se è possibile rimuovere il prodotto in qualche maniera, con apposite soluzioni.
Il danno non è solo tra i pezzettini di pietra ma su tutta la superficie dove è rimasta una patina di qualche millimetro bianca. Grazie.

Re: PRODOTTO PER FUGHE KERAKOLL FUGALITE ECO

#143
Potere80 ha scritto:Ciao Ale,
scusa se ti faccio una domanda...ma mi sembri davvero esperto.
La nostra ceramica sarà un gres porcellanato, linea CHARTRES della EdilCuoghi
Immagine
La ceramica in questione ha un effetto "ruvido", un pò...come dire...bocciardata (passami il termine).
Ci sono problemi con l'utilizzo dello stucco in questione secondo te?
assolutamente sarà più difficile applicarlo e lo stucco epossidico sarà difficile toglierlo.
il fugalite é uno stucco epossidico di componente interna resinosa, per intenderci non c'è componente ceramica come il fugabella per questo il tutto risulta più elastico e gommoso.
nel tuo caso stendere lo stucco sarà leggermente più difficile, ma la cosa peggiore sarà pulire:
- durante la posa bisogna utilizzare una spugna per stucco epossidico e fuga wash in base alla tecnica del posatore
- subito dopo la posa spugna da epossidico e fuga soap
- oppure se lo stucco é incrostato e sono passati già mesi utilizzare il fuga shock
inoltre lo stile di posa é diverso rispetto al cementizio e quindi dovrò fare attenzione a fare una stuccatura a zona e non a corpo!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like