La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento legno. colore?

#1
Nella zona giorno e camera da letto metterò parquet o finto parquet, ma sono molto indeciso sul colore. Non mi piacciono quelli tendenti al rosso o al giallo. Vorrei qualcosa di fresco e minimalista. I mobili verteranno sul wengé e rovere cenere.
Consigli? Se avete anche delle immagini come esempio meglio!

Re: Pavimento legno. colore?

#8
Io da parte mia il gres effetto legno lo trovo bello e funzionale...ci ho pensato su parecchio, inizialmente l'avevo visto da una mia amica e l'avevo scambiato per legno, e lì ho cominciato a valutare vantaggi e svantaggi...alla fine nella cucina della nuova casa abbiamo messo quello color betulla che ti ho postato sopra (è della Rex). Avendo arredato l'ambiente sui toni del nero e turchese, si adattava bene.
La comodità deriva dal fatto che la manutenzione che richiede è poca visto che non è delicato come il legno, dunque si può mettere senza problemi anche in bagno e in cucina. Sotto noi abbiamo messo il riscaldamento a pavimento.

Re: Pavimento legno. colore?

#10
giulio984 ha scritto:Domanda importante. Ho letto che può essere pericoloso perché con il caldo rilascia delle onde o delle sostanze nocive. Ne sapete qualcosa?
Ti riferisci alle emissioni di formaldeide? Ho cercato un po' di info e in effetti nei pavimenti in laminato, che hanno un fondo truciolare in legno, i collanti utilizzati per compattare il truciolato possono rilasciare emissioni di formaldeide e dunque essere nocivi. Anche il parquet in legno se posato con collanti può rilasciare emissioni nocive :(
Su ceramica, gres e cotto essendo materiali naturali non dovrebbero esserci problemi, e neanche sul legno se è posato a secco senza colle.

Re: Pavimento legno. colore?

#11
Se intendi parquet finto cioè' laminati vai dove ti hanno indicato prima http://www.woodco.it ci sono i loro laminati di classe A si chiamano se nn erro serie Allok
poi mi dirai cmnq nello stesso sito trovi anche i prefiniti che sono belli tutti e qualitativipensa cha stavo per fare un ordine grosso di 150 mq di un'altra azienda Original Parquet
ma poi mi sono innamorato di woodco quando li ho toccato con mano
tutti i modelli sono sempre 4 mm di strato nobile e poi il rovere spazzolato verniciato semilucido e' un incanto.

ciao