La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! Cucina da Vamp - Piastrelle da nonna Pina

#1
Ieri ho avuto una disavventura con la mia nuova cucina.
Insieme alla cucina stessa avevo ordinato "al buio" dei pannelli da mettere come fondale per coprire le piastrelle, perchè secondo me non sarebbero state molto in armonia con il resto!
Il problema è che i pannelli si sono rivelati totalmente inadatti allo scopo e li ho rimandati al mittente, quindi la cucina è stata piazzata lasciando le piastrelle a vista.
Le piastrelle in sè non sono brutte, solo che hanno un po di decori qua e là tipo frutta, che si adatterebbero di piu a una cucina country, non a una cucina moderna!
Adesso suppongo che non ci sia piu nulla da fare, se non tenermi le piastrelle così come sono, se non trovare degli stickers carini da attaccare appunto sui decori.
Una mia amica mi ha parlato di fogli adesivi molto resistenti, lavabili e che non si gonfiano col vapore (lei li ha messi sulle piastrelle del bagno) ma tagliarli in modo da adattarli alle forme della cucina già piazzata penso non sia fattibile!
Se qualcuno ha delle idee è il benvenuto!!
Grazie!!

Re: HELP!! Cucina da Vamp - Piastrelle da nonna Pina

#6
cosa c entra se è la tua prima casa...anche questa ti è costata tempo, impegno e denaro e allora perchè darla vinta ad un rivestimento poco carino???

prima di tutto occorre capire di che colore e di che stile è la tua nuova cucina.

poi potresti optare per diverse soluzioni:

1)cambiare solo le mattonelle che contengono questi decori poco adatti e sostituirli con altri + moderni .....ma il posatore dovrà fare un lavoro certosino

2)applicare sopra a queste piastrelle, nel caso stesse bene con la tua cucina, un foglio sottilissimo di alluminio

3) potresti ricoprire tu con una vernice adatta alla ceramica solo le mattonelle con i decori antiquati e farle di un colore che vada a richiamare magari i colori dei tessuti(tende, tovaglie,cuscini,colore delle sedie)....