La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 Strip / Maxiplancia - Comparazione

#1
Ciao a tutti
online si trovano una notevole serie di offerte in merito a queste tipologie di parquet, di mio interesse in ottica di un'eventuale posa flottante su materassino insonorizzante. Essendo neofita del settore, vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'uno e dell'altro, pregi/difetti, che viste le differenze in termini economici cosi elevate vorrei giustificare in qualche modo.
Grazie per l'aiuto

Re: 3 Strip / Maxiplancia - Comparazione

#2
La plancia più o meno grande ,rispetto al 3 strip,a livello estetico è 10 anni avanti ( il 2/3 strip è nato come un prodotto da basso costo da potersi posare flottante).
Piuttosto che soffermarmi sui prodotti venduti on line,fossi in te andrei a toccare con mano in qualche esposizione o rivenditore,cosicchè ti possa rendere conto della reale qualità rapportata al costo.

Re: 3 Strip / Maxiplancia - Comparazione

#3
Ti ringrazio.
In realtà, ho visto solo plance e listoni dal vivo; ho un piano con listoni doussiè, acquistati in negozio, marca ideal-legno modello oasi plus.
Ho girato un paio di punti di rivendita listone giordano, apprezzandone la qualità.
Avendo visto che su internet si trovano formati equivalenti, al prezzo pressocché dimezzato, mi domandavo dove fosse la convenienza / eventuale fregatura.
Il 3 strip non lo conoscevo, e cosi lo depenno dalla lista. Ma per il resto, sono tuttora dubbioso su cosa debbo valutare , a parte la colorazione e l'aspetto puramente estetico...