La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo e misure parquet, pareri...

#1
ciao a tutti!
oggi è venuto il parquettista a farci vedere un po' di campioni di parquet (rovere naturale spazzolato)
avrei bisogno del vostro aiuti per 2 questioni:

1)Preventivo: mi ha prospettato un 80€ al mq (posa in opera compresa)per circa 70mq di pavimento da rivestire.
2) mi ha sconsigliato i listoni grossi perchè l'ambiente è troppo piccolo e rischia di rimpicciolire con listoni tipo 120x 1500mm
3)mi ha consigliato i sanitari sospesi in caso di parquet in bagno e mi ha consigliato una striscia di piastrelle nella zona cucina per staccare dal parquet
voi cosa ne pensate?
p.s. a me i maxi listoni piacevano proprio...:-(
GRAZIE

Re: Prezzo e misure parquet, pareri...

#2
che tipo di perquet hai trovato ad 80 € posa compresa? Se non hai problemi di budget, io opterei per i listoni grandi se ti piacciono di più, senza guaradare all'ambiente piccolo o meno piccolo. Per la cucina, a me personalemnte non piace l'isola di piastrelle, soprattutto se la zona è aperta sul soggiorno. Però ci sono delle soluzioni interessanti, magari potresti usare lo stesso rivestimento delle pareti cucina, se ne hai previsto uno. Io, nella precedente casa, avevo messo un tappetino sotto il lavello e il piano cottura ed era sufficiente.

Re: Prezzo e misure parquet, pareri...

#3
ciao!innanzitutto grazie della risposta!

riguardo alla tua domanda...intendi dire che è poco 80€?
scusa se la domanda ti sembra stupida, ma non ho veramente la più pallida idea dei costi...

cmq nel week end faccio un giro per qualche show room per fare un po' di confronti!

Re: Prezzo e misure parquet, pareri...

#4
figurati, grazie a te! Si, 80 € mi sembrano poche, visti i prezzi che hanno proposto a me, dove solo il parquet si aggira sugli 80-110 € al mq, a cui devo aggiungere la posa. Però non sono uan grande esperta! Ero curiosa di conoscere il tipo di parquet che hanno propsto a te a quel prezzo.
Ciao e...in bocca al lupo!!

Re: Prezzo e misure parquet, pareri...

#6
Solo un consiglio..se ti piace la plancia grande..fregatene di quello che ti dice il tuo fornitore, fai posare quello che ti piace di più, altrimenti te ne pentirai..tutte balle quando dicono che le plance stanno bene solo negli ambienti grandi..stanno bene ovunque se sono di buona qualità..

Re: Prezzo e misure parquet, pareri...

#7
Ciao!
Anch'io sto per posare rovere naturale opaco verniciato spazzolato. Corridoio piccolo e 3 camere, per un totale di circa 47 mq. Il parquettista è un mio amico e mi ha fatto un ottimo sconto. Si parla di 75 al mq, iva esclusa, per liste da 120×1300/1450, materiale posa compresi.
Personalmente volevo metterle da 2 metri, ma in effetti l'ambiente non era sufficientemente grande. In ogni caso secondo il parquettista questo è il formato migliore che potevo scegliere, così da avere il classico del parquet con il moderno del formato.
Per un confronto sul prezzo considera che è della Cosmo, spessore 10 mm, ottimo per il riscaldamento a pavimento.

Il mio consiglio è vedere le dimensioni delle zone e contare quante liste vedresti, così da immaginarti l'effetto finale. Io mi sono accorto così che i 2metri erano troppi ;)