La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle bagno

#1
Salve. Ho un piccolo bilocale e ho deciso di mettere dappertutto, anche in bagno un pavimento di gres porcellanato color frassino simil legno:
Immagine
Ho scelto questi sanitari
Immagine
Adesso però non so che rivestimento mettere in bagno da abbinare con quel pavimento così chiaro.
Io avevo pensato a qualcosa di simile
Immagine
Ma non mi convince. Tenete conto che sono un maschietto single e non credo sia molto maschile...Qualche idea? Escludo i colori scuri perché il bagno è piccolo (stile milanese stretto e lungo). Cosa mi consigliate? Grazie

Re: piastrelle bagno

#2
Perchè non resinare?
Comunque quello dell'immagine è abbastanza neutro come colore... secondo me non rischi di perdere in "viralità" :lol:
Single che ha optato di non mettere neanche una piastrella in casa! :)

Re: piastrelle bagno

#4
Hai pensato al "tipo" delle piastrelle da utilizzare?
Se hai qualche indicazione in più su formato, finitura (liscia, lavorata, lucida, opaca...) potrei esserti più utile.

In generale, visto che non vuoi colori scuri, opterei per un colore tenue, marfil / beige, e userei un formato moderno, cioè rettangolare lungo e basso.

Per darti un'idea, una cosa simile a questa:
Immagine

(fonte: http://www.modaceramica.it)

mentre eviterei il bianco, che credo sia decisamente troppo anonimo...
(ma prendi tutto con le molle... io non sono un maschietto single...)

Re: piastrelle bagno

#5
Grazie a tutti. Ho riasunto un po' le vostre e sarei arrivato a questa conclusione:
il bagno dovrebbe avere un coloro chiaro predominante e dei richiami un po' più scuri senza esagerare.
Metterei allora questo che secondo me è molto carino:
Immagine
aggiungo un mobile lavabo nel quale nascondo la lavatrice. Secondo me è una bella soluzione.