La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#61
loewe ha scritto: battiscopa in coordinato qua su bolla ( ho guardato per te) 6,50 al metro lineare e quindi non è possibile che costi costi cosi tanto. Informati meglio. Il mi rivenditore mi ha detto che si possono anche prendere i treverk home betulla da 30 cm di larghezza e fare i battiscopi a un prezzo piu ragionevola con becco di civetta. informati. Ma anche se le prendessi direttamente già fatti da marazzi non devo costare cosi tanto. è un fregatura.
se non li vuoi mettere proprio non te lo so dire. Pero hai pensato quando spazzi e dai lo straccio? Saluti
No certo hai ragione, pensandoci sarebbe abbastanza da masochisti non metterli i battiscopa.

Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato.

Solo perdonami non ho capito dove hai guardato il prezzo di 6,5€ ed a quali piastrelle sia riferito... :?

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#62
rollingstone ha scritto:
loewe ha scritto: battiscopa in coordinato qua su bolla ( ho guardato per te) 6,50 al metro lineare e quindi non è possibile che costi costi cosi tanto. Informati meglio. Il mi rivenditore mi ha detto che si possono anche prendere i treverk home betulla da 30 cm di larghezza e fare i battiscopi a un prezzo piu ragionevola con becco di civetta. informati. Ma anche se le prendessi direttamente già fatti da marazzi non devo costare cosi tanto. è un fregatura.
se non li vuoi mettere proprio non te lo so dire. Pero hai pensato quando spazzi e dai lo straccio? Saluti
No certo hai ragione, pensandoci sarebbe abbastanza da masochisti non metterli i battiscopa.

Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato.

Solo perdonami non ho capito dove hai guardato il prezzo di 6,5€ ed a quali piastrelle sia riferito... :?

ho già montato il treverk home betulla 3 formati miscelati e quella volta ho preso insieme anche il battiscopa in cordinato. Il prezzo l'ho visto in bolletta. A volte ti chiedono se vuoi mettere il battiscopa in legno ma io ho pensato che sia piu pratico in gres in abbinamento al t. h. betulla come già detto.

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#64
COCCI ha scritto:Ragazzi, anche io sono interessata al treverkhome betulla, mix di tre formati.
Vi chiedevo quanto avete speso e dove l'avete preso...così magari risparmio qualcosina visto che non costa poco come piastrella.
GRAZIE MILLE, Ciao ciao

ciao io ho montato quello e proprio 3 formati. Il prezzo dipende dalla quantità che ti serve. Ne avevo presi circa 80 metri quadri. Montato circa a novembre dell'anno scorso, ancora mi piace. ne ho visti di altri due tipo se ti interessa. forse sul sito li pubblicizzano. Io li ho presi a rsm.

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#66
io ho posato il larice e NON HO SEGUITO le indicazioni di marazzi e sono contentissimo cosi.
Il consiglio che ti posso dare è innanzitutto di farle con malta cementizia e forse solo in bagno con resina epossidica anche se complicato da posare e da pulire....poi per la tonalita giusta di andare da un rivenditore della mapei e kerakol con una piastrella e vederle da vicino, quella che piu si avvicina se vuoi fare tono su tono la scegli. :wink: :wink:
Io ho fatto cosi ed è stata una figata, pensa che a me la marazzi consigliava il beige 132 della mapei, ma non sarebbe stata tono su tono...ho fatto di testa mia ed ho azzeccato il colore perfetto.
Per la cronaca quando le pulivo(ovviamente non con acqua perche la fuga si scurisce e si nota) non riuscivo a distinguere la fine di una piastrella dall altra...spettacolare, in controluce pero l'effetto lo perdi.

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#69
valen83 ha scritto:Grazie pasky! credo proprio che faremo così anche noi, il piastrellista usa i prodotti della Kerakoll, mischierà vari colori per ottenere quello giusto!
Ma giusto per curiosità: la Marazzi cosa consiglia? Sul sito io non ho trovato nulla!
Te lo sconsiglio caldamente.. Rischi di avere una parte di un colore e una parte di un'altra
Lo farei solo se il rapporto è 1:2 (miscelando sempre 2 sacchetti alla volta), mai a occhio