La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#31
lisia81 ha scritto:noce medio! mi assumo a responsabilità!
Pensa che io le fughe le farei sempre più chiare.. 2 anni fa ai miei hanno posato un valsecchia noce anticato.. con fughe scure quasi grigie..beh fanno tanto piastrella!
Io la farei chiara..non vorrei che all'occhio fossi attratto più dalle fughe che dai nodi :roll: poi sono fughe da 2mm cosa vuoi che si sporchino!
è una mansarda ecco perché i soffitti sono alti ;)
Intendo freddo perché il pavimento chiaro rispetto ad uno scuretto da per me l'idea di meno calore (come un pavimento in teak rispetto ad uno in abete)! quando hai posato foto sul forum! visto che è un prodotto nuovo almeno lo si fa conoscere!

si a distanza te le assumi vero?
si vede che te non pulisci le fughe e le fai pulire agli uomini. non so cosa sia un valsecchia. le fughe grigie son sempre le migliori. lo sporco non si vede mai cosi.
beige non è scura ma è molto chiara, certo non come jasmine.
si ma una masarda da 5 metri è bella alta e non ne esitono piu cosi mi sa...
il pavimento chiaro potrebbe essere freddo ma succesivamente lo devi ricoprire di altro e lo puoi fare diventare piu caldo di uno scuro :P
le foto non sono capace a mandarle qua se mi spieghi bene come devo fare le faccio domenica e le metto anche se non ho finito e mancano le fughe

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#32
le fughe le pulisco con il bruschino (a casa dei miei piastre bianche e fughe avorio immaginati). Se prendi una piastra effetto legno è perché ti piace l'effetto ma vuoi una piastrella per praticità e non avere i capelli diritti per tutti i danni che il legno può subire.Ma vuoi che assomigli al legno il più possibile per cui meno le vedi le fughe più sei contento (qualcuno ha azzardato a posarlo anche sempre).
ti ho mandato la mail in mp e le posto io se me le mandi :wink:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home

#33
lisia81 ha scritto:le fughe le pulisco con il bruschino (a casa dei miei piastre bianche e fughe avorio immaginati). Se prendi una piastra effetto legno è perché ti piace l'effetto ma vuoi una piastrella per praticità e non avere i capelli diritti per tutti i danni che il legno può subire.Ma vuoi che assomigli al legno il più possibile per cui meno le vedi le fughe più sei contento (qualcuno ha azzardato a posarlo anche sempre).
ti ho mandato la mail in mp e le posto io se me le mandi :wink:

si certo in ginocchi per 85 mq a pulire le fughe col bruschino vero? no no hai sbagliato le lascio cosi piuttosto o ci butto l'acido io :d
esatto mi piace il parquet ma adoro la praticità quindi gres porcellanato effetto legno era cio che chiedevo. esatto e meno vedo le fughe meglio anche perche loro dicono che sono rettificate e calibrate ma non ti fidare, le abbiamo guardate e qualche dentino c e sempre quando le posi.
secondo me non le vedi neanche con il beige rispetto al jasmine perche come ti dicevo il nodo e le venature sono piu da beige mentre il jasmine il piu da base gres cioe dove il colore è piu omogeneo. ho preso campione delle fughe e buttato sulla mattonella posata. a me da questa sensazione. a parte che alla fine le fughe se ci sono non sara la fine del mondo se poi vedi una scala in noce medio che sale e va su nella mansarda. non credi? è sempre alla fine questione di gusti. la tua mail non la trovo. ti volevo solamente inviare la foto della scala di esempio di rovere sbiancato che ancora non son riuscito a inviarti. cosa è mp^

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!!!

#39
vi farò delle foto decenti da fugato e pulito :wink: vediamo se cambia..
però il colore giusto sarebbe quello della prima foto (prove di posa).. in fondo è un imitazione del rovere.. ora sembrerebbe più teak :roll: e le foto le ho sempre fatte alle 14 del pm..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!!!

#41
Abbiamo scelto il rovere proprio perché rispetto al betulla ci dava un idea di caldo..la fuga se non ricordo male è con keracoll caramello.. era quello più in tonalità..
ps. comunque cavolo con il riscaldo a pavimento le piastre fanno un ottima conduzione.. era acceso per lo shock termico quando abbiamo fatto la prova, le abbiamo posate che erano gelide dopo 5 minuti erano tiepidine.. :mrgreen:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#42
hanno fugato!.. ma spero che debbano ripassare perché la fuga si vede tantissimo!! :roll: cioè è normale uno scalino del genere????? comunque è vero a seconda della luce il colore cambia tantissimo (ieri ad esempio non c'era il sole)
In bagno insieme al Climber 36w che sembra tortora invece è bianco
Immagine
La fuga a scalino :evil:
Immagine
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!!!

#43
lisia81 ha scritto:Abbiamo scelto il rovere proprio perché rispetto al betulla ci dava un idea di caldo..la fuga se non ricordo male è con keracoll caramello.. era quello più in tonalità..
ps. comunque cavolo con il riscaldo a pavimento le piastre fanno un ottima conduzione.. era acceso per lo shock termico quando abbiamo fatto la prova, le abbiamo posate che erano gelide dopo 5 minuti erano tiepidine.. :mrgreen:



Beh la ceramica conduce meglio del legno....quest ultimo infatti é un isolante naturale ed infatti se si mette il riscaldamento a pavimento occorre rapportare la distanza delle serpentine con lo spessore della tavola...la ceramica si raffredda e si scalda con più facilità e velocità ...


Secondo me la fuga é finita così e non sta male....dubito che la facciano a strati in varie volte...rischierebbe poi di sfogliarsi con shock termici o con i semplici lavaggi del pavimento. X accorgerei dello scalino occorre proprio avvicinare il viso al pavimento...non credo sia comunque possibile fugarlo come se fosse una lastra di marmo

Re: Ma quanto è bello il treverk home:posato!!ma le fughe??

#44
Secondo me la fuga é finita così e non sta male....dubito che la facciano a strati in varie volte...rischierebbe poi di sfogliarsi con shock termici o con i semplici lavaggi del pavimento. X accorgerei dello scalino occorre proprio avvicinare il viso al pavimento...non credo sia comunque possibile fugarlo come se fosse una lastra di marmo
Domani vado e chiedo.. anche perché così è un ricettacolo dello sporco però (e in certi punti la fuga manca proprio..)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina