La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiuto.

#1
Ciao a tutti,
dopo aver provveduto alla pavimentazione esterna ora ci tocca affrontare il complicatissimo nodo di quella interna.

I dati a disposizione sono questi:
- Arredamento moderno ( o tendente al)
- Colori (Beige e/o Grigio Ghiaccio)
- Piastrelle semilucide o opache
- Dimensioni 60x60
- Disponibilità economica max(ma proprio max) 35 eurini.
- 2 piani
- superficie: ca. 100 mq zona giorno ca. 70 mq zona notte

I nodi da sciogliere sono:
1. Elenco piastrelle che rispettano il budget imposto
2. Pavimentazione uguale sui 2 piani? Se la risp è no, grigio zona giorno e beige zona notte o viceversa?
2. Stessa pavimentazione anche nei bagni?

Vi ringrazio in anticipo
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#2
Come già accennato nel forum della nostra casetta, dopo un po' di ricerche su internet, abbiamo trovato le piastrelle Blustyle modello habitat (HOME: http://www.blustyleceramica.it/prodotto ... E&IDLANG=1 ; PARK: http://www.blustyleceramica.it/prodotto ... K&IDLANG=1).

Impatto visivo positivo, si avvicinano molto ai requisiti economici richiesti ( mi è stato fatto un prezzo di 22€/mq) però ciò che ci lascia perplessi è la elevata tolleranza sulle dimensioni descrittami da aleale in apposita discussione.

Ci hanno fatto un preventivo anche del modello TUNE di atlas concorde (28€mq)...però dopo l'entusiasmo iniziale è subentrato il timore che il motivo della piastrella (effetto tessuto) potesse stancare alla lunga... :?:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#3
Puoi sempre optare per quelle che ho messo io:

Casalgrande Padana serie Loft, colore Avorio, 60x60.

Ti consiglio di vederle dal vivo perchè hanno un effetto sullo smalto che secondo me è bellissimo.

Sono un gres porcellanato tutta massa (avevo una piastrella scheggiata e l'ho vista solo per una coincidenza astrale fortuita di luci) e il prezzo che mi hanno fatto è stato di 35 €/mq. Però dipende anche dalla zona.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

L'effetto rigatino argentato che intravedi nelle foto si vede molto di più dal vivo, sotto luce artificiale. Io metterò dei faretti, quindi confido in un effetto bellissimo.
Le fughe sono Kerakoll Fugalite Eco Silver e l'arredamento sarà ultramoderno!

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#5
grazie mille per i suggerimenti....
ALEALE :shock: :shock: ale viste in foto sono davvero belle!!!!...si puliscono facilmente? eventuali macchioline o un po' di polvere balzano subito agli occhi? conosci il prezzo di listino?
MONIZAR bellissime anche le refin artech...posso vederle posate a casa tua :oops: ? potrebbero rientrare nel budget di 35€? e poi
si puliscono facilmente? eventuali macchioline o un po' di polvere balzano subito agli occhi?
Ultima modifica di faber83 il 29/11/11 10:13, modificato 1 volta in totale.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#6
Ale Ale Ale ha scritto:Casalgrande Padana serie Loft, colore Avorio, 60x60.Ti consiglio di vederle dal vivo perchè hanno un effetto sullo smalto che secondo me è bellissimo.
Ciao a tutti, anche io sto valutando le loft in grigio e le trovo molto belle. Ho visto però una sola mattonella e mi chiedo quale sarà l'effetto finale. Nell'arredamento vorrei usare il più possibile il bianco lucido, anche in vetro, e luci molto "cristallose e sbrillucicanti". Mi chiedo se questo pavimento non sia "troppo" unito a questi elementi. Che dite?
P.s. scusate l'intromissione, se volete potete rispondere nel topic da me aperto pochi giorni fa su casalgrande padana pietre etrusche/ loft. grazie a tutti :D

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#8
[quote="Ale Ale Ale"]Puoi sempre optare per quelle che ho messo io:

Casalgrande Padana serie Loft, colore Avorio, 60x60.

Ti consiglio di vederle dal vivo perchè hanno un effetto sullo smalto che secondo me è bellissimo.

Sono un gres porcellanato tutta massa (avevo una piastrella scheggiata e l'ho vista solo per una coincidenza astrale fortuita di luci) e il prezzo che mi hanno fatto è stato di 35 €/mq. Però dipende anche dalla zona.

Per conoscenza le Loft sono colorate in massa smaltate e non tutta massa.

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#9
Sono di fretta, perdonatemi l'errore sul tutta massa e colorato in massa, ma il succo è che era scheggiata in superficie e non si vedeva. Per la pulizia è fenomenale, aceto rosso, acetone, olio, caffè e indelebile dono venuti via col la saliva dopo quasi una settimana. Giusto con l'indelebile ho dovuto usare un po' di acqua calda! Per polvere ecc... Beh stiamo finendo i lavori. Sapevo e vedevo che era sporco, ma più che altro materiale "grosso": morale era pieno di polvere e non me ne ero accorto!
Il prezzo di listino è 54 se non sbaglio, ma poi è da scontare :)

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#10
Se ti può essere utile...
Nello stesso stile, e sempre in gres porcellanato in massa, ci sono le serie MOOD o serie SCIROCCO di Armonie by Artecasa.

Entrambe molto belle (viste dal vivo, su internet spesso tutti prodotti sembrano belli :wink: )e entrambe come prezzo al di sotto del tuo budget (almeno dal mio rivenditore...)

MOOD:
Immagine
http://www.armonieartecasa.com/ita/pias ... ood_59.php

SCIROCCO
Immagine
http://www.armonieartecasa.com/ita/pias ... cco_28.php

Tra l'altro nelle rispettive pagine trovi i pdf della collezione, con tutte le specifiche e i colori

PS: un suggerimento... fai la fuga scura... che se le piastrelle si puliscono bene ma la fuga è chiara diventate matti per pulire quella!

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#11
ale ale ale grazie per la solità puntualità e chiarezza delle risposte :D
GaiaGaia ha scritto:Se ti può essere utile...
Nello stesso stile, e sempre in gres porcellanato in massa, ci sono le serie MOOD o serie SCIROCCO di Armonie by Artecasa.

Entrambe molto belle (viste dal vivo, su internet spesso tutti prodotti sembrano belli :wink: )e entrambe come prezzo al di sotto del tuo budget (almeno dal mio rivenditore...)
davvero interessanti dal punto di vista estetico (le mood soprattutto)! però non capendo un tubo di caratteristiche tecniche vorrei chiederti se conosci qualcuno che le ha installate, come si trova, se si scheggiano facilmente ecc. ecc.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: 60X60 semilucide o opache, beige o grigio ghiaccio. aiut

#15
faber83 ha scritto:
GaiaGaia ha scritto:Se ti può essere utile...
Nello stesso stile, e sempre in gres porcellanato in massa, ci sono le serie MOOD o serie SCIROCCO di Armonie by Artecasa.

Entrambe molto belle (viste dal vivo, su internet spesso tutti prodotti sembrano belli :wink: )e entrambe come prezzo al di sotto del tuo budget (almeno dal mio rivenditore...)
davvero interessanti dal punto di vista estetico (le mood soprattutto)! però non capendo un tubo di caratteristiche tecniche vorrei chiederti se conosci qualcuno che le ha installate, come si trova, se si scheggiano facilmente ecc. ecc.
Le piastrelle sono in gres porcellanato, che è il materiale più resistente con cui vengono fatte le piastrelle (monocottura e bicottura sarebbero più fragili).

Sicuramente quindi il rischio "scheggiatura" non esiste (a meno che non vengano posate male, ma lì la colpa sarebbe del posatore).

Credo che la soluzione migliore sia sempre e comunque toccare con mano il prodotto. Credo che telefonando all'azienda ti sapranno dire la rivendita più vicina a te, Armonie è una ceramica in forte crescita molto presente nel mercato italiano, non credo che tu debba fare molti km per trovare un negozio che le abbia.

A presto