La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rivestimento piccolo bagno in camera

#1
ciao,
devo definire il discorso di pavimento e rivestimenti nel piccolo bagno in camera che, date le dimensioni,
vorrei fosse luminoso, o un mix tra "caldo" e luminoso o, ancora, un mix tra "grezzo" e luminoso.

i sanitari saranno sospesi, serie stone della globo ceramiche da 45, bianco lucido o bianco opaco.

Immagine


alcune idee sono:

- siccome in camera da letto ci sara' probabilmente il parquet chiaro (legno beige chiaro), sto pensando di continuare anche in bagno
con il legno, ma ci sono 2 "problemi":
- problema gocce d'acqua davanti al box doccia
- problema sulla direzione dei listelli di legno che, credo, in camera andrebbero in un senso, in bagno nell'altro (perpendicolare)

- oppure, cemento tirato e pavimento bianco (magari un legno verniciato di bianco?)

- oppure un bagno "retro'", ad es. con le mattonelle diamantate rettangolari...

avete qualche suggerimento? sono molto confuso come vedete...


grazie

Re: consiglio rivestimento piccolo bagno in camera

#3
lisia81 ha scritto:direi decisamente cemento (o resina) che riprenda il colore del parquet. Stesso colore nel box doccia e il resto delle pareti con uno spatolato a calce di grassello non liscio colore bianco.
grazie.
come si chiama quella tecnica con cui fanno tipo.. mmmh, delle righe sul cemento, che rimane come se fossero
delle assi di legno ("assi di cemento") una sull'altra, sfalsate? nn so se mi son spiegato...
cron