La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salve a tutti

#1
sono nuova!
Mi sono iscritta poichè pur non essendo un architetto nè un esperto di design sono un'appassionata di arredamento, perciò colleziono riviste specializzate, links di siti meravigliosi e soprattutto.....cambio molto spesso l'arredamento di casa mia, mi perfeziono, modifico i miei gusti, a volte mi stanco di una scelta.
Così ora mi ritrovo a dover rifare di nuovo tutto il salone.
In generale io sono un'amante dell'arredamento moderno, molto minimal, quindi molto bianco/nero/grigio con pezzi di rosso. O comunque la base in bianco e un colore a contrasto. Inoltre in alcuni ambienti non disdegno affatto il pezzo antico, in contrasto col moderno.

Ora dovendo rifare il pavimento vorrei andare sul bianco con fughe piccolissime o assenti, da che so io il marmo è l'unica scelta per evitare del tutto le fughe, ho intravisto del marmo bianco da arredo su qualche rivista ma non ho idea nemmeno del tipo di marca, o del nome esatto o della convenienza del marmo rispetto ad altro, considerando che dovrei farlo anche in cucina per unificare la zona giorno.

Avevo visto in esposizione anche queste:
http://www.irisceramica.it/prodotto.php ... ol=CRYSTAL ROCK&p=CRYSTAL ROCK WHITE
con fughe minime, splendide, lucide, vintage, ma pessime poichè si vede pure il minimo granello di polvere (oltre ad avere comunque un costo persino maggiore del marmo).
Cosa mi consigliate in alternativa?
Mi servirebbe un consiglio per una carta da parati anni '70 sul grigio, poichè non riesco a trovare quella che ho attualmente (solo su alcune pareti) e ho bisogno di un'alternativa.
Grazie!

Re: Salve a tutti

#2
guarda la nuova linea marmo della marrazzi in gress. piastroni 60x120 molto belli.. fughe max 2mm :roll: il tuo link non si vede :!:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Salve a tutti

#3
ci sono "piastrelloni" da 1 metro x 3 e quindi con poche fughe, data la dimensione. Ma se vuoi un marmo bianco puoi stare su un Carrara, un Lasa, un cristallino bianco ed altri 1000.