La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: stile classico e pavimenti

#18
Per un parquet discreto quant spenderei?
Per chi lo voleva sapere lo stile dei mobili è le fablier anche se non per forza prenderò questa marca, ho visto anche fm bottega d'arte o cantiero se non Signorini & coco, approfitto per chiedere opinioni su questi marchi.
Grazie
ps. mi piace molto l'effetto pavimento parquet, muri tortora e porte bianche!!!grazie del consiglio!! :D
qualche altro?

Re: stile classico e pavimenti

#19
venus_28 ha scritto:Per un parquet discreto quant spenderei?
Per chi lo voleva sapere lo stile dei mobili è le fablier anche se non per forza prenderò questa marca, ho visto anche fm bottega d'arte o cantiero se non Signorini & coco, approfitto per chiedere opinioni su questi marchi.
Grazie
ps. mi piace molto l'effetto pavimento parquet, muri tortora e porte bianche!!!grazie del consiglio!! :D
qualche altro?
Qualcuno mi dà un consiglio,anche sulle marche su citate. Grazie

Re: stile classico e pavimenti

#20
venus_28 ha scritto:
venus_28 ha scritto:Per un parquet discreto quant spenderei?
Per chi lo voleva sapere lo stile dei mobili è le fablier anche se non per forza prenderò questa marca, ho visto anche fm bottega d'arte o cantiero se non Signorini & coco, approfitto per chiedere opinioni su questi marchi.
Grazie
ps. mi piace molto l'effetto pavimento parquet, muri tortora e porte bianche!!!grazie del consiglio!! :D
qualche altro?
Qualcuno mi dà un consiglio,anche sulle marche su citate. Grazie
Ciao, per le marche da te citate forse meglio se scrivi nella sezione "zona-giorno".
Però ti suggerisco di utilizzare prima la funzione "ricerca" :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: stile classico e pavimenti

#21
Ciao posso consigliarti i mobili Le Fablier con cui abbiamo arredato l'ingresso, la sala e lo studio. Essendo una casa in campagna abbiamo cercato di mantenere lo stile tipico degli antichi casali quindi abbiamo arredato con qualche mobile antico ristrutturato e mobili classici Le Fablier. Un'altra marca a cui potresti dare un'occhiata è Bruno Piombini anche questa molto bella.

Per quanto riguarda il pavimento hai mai pensato a un cotto anticato che ha varie tonalità e sfumature? Altrimenti anche io ti consiglio il parquet

Re: stile classico e pavimenti

#22
Ciao, io a casa ho i mobili classici con un gres chiaro sui toni del sabbia, non è uniforme nè di colore ne di pezzatura (mattonelle di 3 dimensioni diffrenti) e l'abbinamento per me è favoloso. Con il parquet comunque secondo me devi solo stare attento ad una cosa... che non sia della stessa tonalità dei mobili, prendilo più scuro o più chiaro (io preferirei questa soluzione... anche un rovere biondo... poi a me fanno impazzire anche i legni sudamericani tendenti al rossiccio) in modo che ci sia comunque distacco tra il mobile, il pavimento e le pareti... alrimenti diveta tutto monotono. Circa le marceh che hai citato io sono super fan di Le Fablier quindi ti consigliere quella tutta la vita! :mrgreen: