La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda stupida - tessere mosaico su rete

#1
Scusate la domanda stupida: ma se anzichè chiedere ad Appiani di compormi un mosaico con il mix che voglio, che mi costa 100 euro in più al metro, non posso prendere i colori che mi interessano e compormelo io?

Io voglio il mosaico da 1.2cm, come è montato su rete? Si possono staccare e riattaccare i vari quadretti con facilità a mio piacimento? :oops: :oops:

Grazie...

Re: Domanda stupida - tessere mosaico su rete

#2
Non te lo consiglio proprio! :wink:
anzitutto i quadretti sono incollati alla rete e non si possono staccare e soprattutto riattaccare con tanta facilità. Ma soprattutto, Il montaggio su rete serve a facilitare la posa in modo da garantire un buon risultato perchè le tesserine sono posizionate in modo da risultare dritte e allineate tra loro una volta posate. Se le togli dalla rete (a parte che dubito che tu possa trovare un posatore che ti farebbe il lavoro) rischi che ti vengano posate tutte storte!

Re: Domanda stupida - tessere mosaico su rete

#5
In realtà la tua non era una domanda "stupida"... o sono stupida anche io!

Il mosaico è su rete anche perchè è possibile "tagliare" la rete e usarlo in "strisce" o "inserti quadrati".
E il discorso del "stacco e attacco" tessere non è impossibile da fare... io l'ho fatto :D
Bisogna sempre vedere di che tipo di lavoro si tratta... e bisogna avere pazienza...

Ad esempio io volevo un mosaico lilla e bianco. Ma non lo trovavo.
Ho risolto cosi, acquistando questo:
Immagine

e questo:
Immagine

e poi staccando dal primo le tessere nere per rimpiazzarle con quelle bianche del secondo.

E' stato semplice (e divertente!), oltre che una soluzione economica (io li ho comprati on line, qui: http://www.wallpedia.com/ita/lista-mosaico.php)

Se avessi dovuto sostituire tessera per tessera, allora no... ma dovendo fare un lavoro tutto sommato piccolo, perchè accontentarmi di un prodotto "pronto" che non mi soddisfava al 100%?