La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Di che colore fai la cucina?
Il pavimento com'è?
Ci devi aiutare no? :?: per poterti dare una mano! :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
pavimento quasi al bianco tende al beige (c'e e ci resta sigh )


cucina rovere chiaro

#4
Anonymous ha scritto:pavimento quasi al bianco tende al beige (c'e e ci resta sigh )


cucina rovere chiaro
Perchè il pavimento non ti piace?
Il colore non ti lega assolutamente, anzi mi sembra luminoso.
In merito alla tua richiesta sul colore delle piastrelle per la cucina, io ti direi di scegliere delle 10x10 bianche, perchè con il rovere chiaro l'abbinamento mi sembra molto bello.
Oppure potresti metterci un mosaico Bisazza con una miscela che riprenda varie gradazioni di colore della tua cucina.
Su questa soluzione che a me piace molto, ho contemporaneamente anche io alcuni dubbi (che ho espresso in altro post).
:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Anonymous ha scritto:sto togliendo le bianche

bianco no

non mi piace il mosaico
Allora perchè non fai un'alzata uguale al top della cucina?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Anonymous ha scritto:vorrei spezzare e
mi piacciono le piastrelle
Ok, ma allora vai a vedere dal vivo in un negozio delle ceramiche, forse troverai un prodotto che ti colpisce particolarmente per il colore e tonalità.
Forse per te sarebbe tutto più semplice no? 8)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
hai ragione

sono cosi' confusa sigh ,non vorrei sbagliarmi

la casa e' in affitto

#10
Anonymous ha scritto:hai ragione

sono cosi' confusa sigh ,non vorrei sbagliarmi

la casa e' in affitto

Quello che posso consigliarti è di prevedere la posa delle ceramiche solo nella fascia tra la base ed il top.
Però fai attenzione perchè questa misura te la deve dare il mobiliere perchè può variare la misura dell'altezza pensili e cappa.
Mi raccomando! :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Però fai attenzione perchè questa misura te la deve dare il mobiliere perchè può variare la misura dell'altezza pensili e cappa

cosa devo fare se cambia?

#14
Il consiglio di Aysia di piastrella solo nella parte visibile è ottimo, il mobiliere mi ha consigliato poi di piastrellare fino a terra seguendo la fine del mobile dove il muro era più lungo del mobile.

Come piastrelle ho preso delle 20x20 che sembrano 10x10 essendo suddivise in 4 quadrati

#15
skizzik ha scritto:Il consiglio di Aysia di piastrella solo nella parte visibile è ottimo, il mobiliere mi ha consigliato poi di piastrellare fino a terra seguendo la fine del mobile dove il muro era più lungo del mobile.

Come piastrelle ho preso delle 20x20 che sembrano 10x10 essendo suddivise in 4 quadrati
che azienda hai scelto?
la mia cappa e' come dice Aysia varia l'altezza