La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti?????

#1
Ciao a tutti, mi sono appena registrato anche se qualche volta ho dato un occhio al forum, eh eh eh, volevo porvi un quesito che mi sta attanagliando e vorrei un vostro aiuto.
Io ho un loft post industriale del 1800, ora lo stanno ristrutturando e io ho preso un appartamento e stavo pensando ai pavimenti....
La mia attenzione si era soffermata su un laminato oppure su un cemento industriale da interni.
Del laminato su gia qualcosina, le sue caratteristiche etc...le conosco un pochetto, am del pavimento industriale cemento non so praticamente nulla, qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? magari qualche sito internet dove sbirciare e chiedere?
Sarei interessato anche a pavimenti in resina, ovviamente con relativi prezzi al mq perche non en ho la piu pallida IDEA
Vi ringrazio anticipatamente

#2
ciao..personalmente non metterai mai un laminato, è sempre un pavimento finto, una imitazione del legno.
Le pavimentazioni in cemento sono usate prevalentemente nell'industriale devi quindi rivolgerti a ditte che si occupano di pavimentazioni industriali.
I pavimeti in resina sono molto di moda nel residenziale, l'effetto finale è esteticamente bello anche se a mio parere rimane "freddo" se posato in tutta la casa. I prezzi dei pavimenti in resina da interni (quindi con lavorazioni e decorazioni particolari ad alta resa estetica) partono da 80/85 Euro al mq.
Su internet trovi il sito della Gobbetto (Milano) e Arte resina, se sei della zona vai a visitare il loro show room.
Ciao