La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi dei prodotti

#1
Vorrei calasse quall'aurea di mistero sui prezzi dei mobili. Personalmente non è che io non comperi una Mercedes perchè costa tanti soldi (ammesso di averne la possibilità, è solo un esempio), ma so grossomodo cosa costa e quanto vale come prodotto. Se non posso non entro neppure nella concessionaria, ma mi rivolgo ad un altro prodotto piu' vicino alle mie esigenze (Wolks, Peugeot, ecc...).

Sui mobili faccio piu' fatica a capire.

Sono andata all'Ikea e ho chiesto un preventivo per una cucina. Mamma mia: a fronte di un costo convenientissimo a prima vista, mi sono resa conto che dovevo aggiungere le ante, le maniglie, lo zoccolo, il piano di lavoro, gli elettrodomestici, ecc...... neanche le viti erano comprese. Per il trasporto e montaggio mi hanno chiesto una follia.
Il risultato? Consegnata e montata a casa mia costava esattamente come una cucina che mi aveva preventivato un mobiliere su un prodotto di marca e comprensivo di montaggio, garanzia, assistenza, ecc.....

Giungo alla conclusione:
Mi piacerebbe avere un'area con segnalati i prezzi dei mobili

Salutoni a tutti e scusatemi se sono una chiacchierona............ :roll: :roll: :roll: :roll:

#2
Io non sono del settore, ma non credo che funzioni proprio allo stesso modo delle auto… Magari arredamento.it potrebbe stipulare delle convenzioni con dei mobilifici per pubblicare alcuni prezzi dei prodotti venduti, piuttosto che le promiozioni, il che garantirebbe ai mobilifici un ritorno pubblicitario, mentre il sito e il forum potrebbero avere maggiore visibilità, sempre che questo rientri nella policy del sito/forum (dei suoi amministratori e della proprietà).

#3
Vorrei spezzare una lancia a favore degli operatori del settore (sono una di loro anche se non mi occupo di arredamenti per abitazioni). Non è che noi ci divertiamo a tenere i prezzi nascosti, ma purtroppo l'arredamento è un settore molto complesso, basti pensare che una maniglia può costare 1 € come 10 €, lo stesso vale per la ferramenta, molto importante per il funzionamento corretto delle ante dei cassetti ecc, nel vostro caso ci sono anche gli elettrodomestici, così diversi come fascia di prezzo (io 10 anni fa ho comperato una lavastoviglie a 900€, l'ho sostituita ora con una che costa 500€ è sempre una lavastoviglie, ma vi assicuro che non fa lo stesso servizio)
Io personalmente utilizzo accessori molto costosi xchè sono tranquilla che così i miei clienti non mi cercheranno per qualcosa che non funziona, ma questo porta a una eliminazione di potenziali clienti che non capiscono perchè il mio preventivo è più alto di un'altro.
Un consiglio ve lo voglio dare, quando andate a richiedere preventivi, pensate bene a qual'è la fascia dove cercare, poi non richiedete + di tre preventivi, e privilegiate quello intermedio.
Una volta non ho preso neanche in considerazione un potenziale cliente xchè aveva richiesto 18 progetti :shock: , ma il bello era che aveva scelto tutte le fasce di prezzo possibili, è come se io devo acquistare un' automobile e mi rivolgo alla :skoda, fiat, citroen, mercedes, bmw, ferrari, porsche :shock: :shock: . che dite riceverò preventivi simili :?:

#4
Ho notato che ci sono sempre + richieste di prezzi da parte dei non adetti ai lavori. Molte sono anche sgarbate e sgrammaticate, ma non è questo che importa.
Non è sempre possibile accontentare tutti, si crea inoltre una mentalità distorta sulla qualità dell'oggetto in base al prezzo.
inoltre veramente non arrabbiatevi se le richieste non vengono nemmeno vagliate. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Allora bisogna spezzare una lancia a favore dei non addeti ai lavori:
capisco che fare 18 preventivi per un potenziale acquirente non è divertente ma cercare di far diventare un affare di stato il prezzo anche solo della famosa "composizione come in foto" mi sembra esagerato! 8)
Cosa costerebbe mettere il prezzo che ne so, di una lampada, di una poltrona o di un divano?
E poi cosa avete contro le richieste sgrammaticate???
Succede a tutti di sbagliare.... a voi no?
Comunque per la cronaca vi racconto cosa mi è capitato:
un giorno sono entrata in una gioielleria vestita con jeans e scarpe da ginnastica.. beh, non sono stata minimamente C....A come si dice al nord. Nella stessa gioielleria mi sono ripresentata ben vestita e le facce delle commesse e dei proprietari sono cambiate ... ma guarda un po'!
Altro fatto: su internet esite il sito della Tiffany (tanto per rimanere in tema di gioielli...) beh non ci crederete: se si accede clickando il paese Italia.. non c'è un prezzo neanche a pagare, mentre se gli dici che sei in USA ti danno tutti i prezzi che vuoi... CHE STRANO!
Altro fatto: sempre da Tiffany ma a New York sono entrata col mio abbigliamento da viaggiatrice... molto on the road.. 8) beh mi hanno accolto a braccia aperte chiedendomi cosa potevano fare per me.. e pure sembravo una poveraccia! :shock:
Negli States (non sono filo americana :wink: ) è sempre così: non conta come appari... basta che paghi! e poi sui loro siti internet mettono sempre i prezzi ...

In Italia PER CASO non è che c'è un problema... di PREGIUDIZI! :?:

Saluti agli addetti ai lavori :D

#6
aurora ha scritto:.. è come se io devo acquistare un' automobile e mi rivolgo alla :skoda, fiat, citroen, mercedes, bmw, ferrari, porsche :shock: :shock: . che dite riceverò preventivi simili :?:
Quando ho comprato la macchina, non ho fatto il giro di tutte le concessionarie di Roma.. per carità, ma mi sembrava stupido comprare la prima macchina che mi capitava a tiro 8)
così quando si è trattato di decidere fra macchine similari, fra i vari preventivi ho scelto quello che fra tempi di consegna, qualità e prezzo rispettava le mie necessità...
Certo il tipo con 18 preventivi sicuramente ha esagerato ma non mi sento di aver esagerato io a chiederne 5 per la macchina! :!:
O sono io la strana?? :?:
E poi nessuno si è rifiutato di farmeli!
O sono loro gli strani?? :?:

#7
Certo se è per fare un piacere............
Ma io personalmente non posso fare ogni giorno una decina e + di preventivi.
Mi dispiace, ma anche un preventivo semplice richiede un attimo di ricerca, se poi pensi che sia un dovere nei tuoi confronti........
Insomma, fa anche piacere aiutare un amico, non certo quando qualcuno si arrabbia perchè nessuno gli ha dato il tal prezzo.
RicordateVi che chi chiede quanto costa, non se lo può permettere. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:RicordateVi che chi chiede quanto costa, non se lo può permettere. :wink:
:shock: :shock: Lasciamo perdere :cry: :cry:

#9
nicola76 ha scritto: RicordateVi che chi chiede quanto costa, non se lo può permettere. :wink:
:shock: MA CHE DICI???? :shock:

#11
nicola76 ha scritto: RicordateVi che chi chiede quanto costa, non se lo può permettere. :wink:
fatti curare!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Sentite, non me la sono inventata, è una massima di un famoso economista.
Se questa è la reazione per una massima del 900 che è ormai assodata sia nei costumi occidentali che orientali.....
Cmq non credevo ci fosse scalpore, Vi porgo le mie scuse. :oops:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
nicola76 ha scritto:RicordateVi che chi chiede quanto costa, non se lo può permettere. :wink:
:o :o :o

Udite udite... c'è un benefattore!
Visto che non discuti sui prezzi perché tanto meno li chiedi, avrei qualcosa da venderti.... tanto te lo puoi permettere! :D :D

Visto che ci sei... risana l'Italia anche se credo che è per i tipi come te che questo paese va a rotoli!

:evil:

#14
:D
Scusa, mi pare tu stia esagerando, dai cosa posso fare per farti sorridere?
Non credo che tu pensi veramente quello che hai detto.
Dai pace? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#15
:lol: :lol: :lol: :lol:

non è necessario che tu faccia niente di che...
ho giusto bisogno di sapere i prezzi su un paio di cosette..... :D

vabbuo' non ti preoccupare .... sono i pregiudizi e gli snob che mi mandano il processore in fumo!