La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione: progetto e realizzazione

#1
Ciao a tutti.
Finalmente abbiamo le chiavi in mano della nuova casa, che non è però una casa nuova :D

a parte il gioco di parole...veniamo al dunque:

Non so dove cercare informazioni allora chiedo qui, perchè è tutta, ma dico tutta, da ristrutturare.
Adesso fa pena sia come disposizione dei locali che anche come materiali, perciò necessiterebbe di una bella demolita e ricostruzione, ma non si può, quindi via ai lavori e quindi di consigli:

in che sezione posso trovare consigli per la progettazione?
Cioè confrontarmi con qualcuno per esporre le mie idee, condividere i consigli di altri e arrivare ad un progetto che tiene conto delle nostre esigenze ma che sia anche carino?

Poi il passo successivo saranno i progetti per gli impianti ed i materiali:
in quale sezione posso trovare consigli sui materiali sa usare per il cappotto, il tetto, l'impianto idraulico (che vorrei realizzare con pannelli fotovoltaici utilizzando una caldaia a pompa di calore) , e impianto elettrico (consigli su cosa può essere utile nel 2015 e cosa non, allarme, audio/video, domotica...ecc.ecc...), il camino/caminetto ecc....

Infine per il resto le sezioni le ho viste, tipo per i serramenti termo acustici, per l'arredamento, per il bagno cucina ecc...

Ma andando per passi...ora serve un progetto di ristrutturazione (quindi disegno della casa) e impianti.

Grazie mille
Claudio