La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

litigi

#1
ciao staff, questi giorni sembra che le discussioni si stiano moltipticando, invadendo un forum civile e interessante con argomenti deliranti a tratti offensivi , cronici e degenerativi.
perche non aprire una specie di cestino del forum chiamato tipo "ne avremmo fatto a meno" dove spostare le discussioni che nascono nei vari topic e che fanno semplicemente disperdere noi utenti alla ircerca di informazioni e consigli un una marea di assurdita tipo ...Venditori Pazzi (e un po' ladri IMHO)... punto focale del forum cucine di questo giorni?
se vogliamo vedere litigi potremmo guardare ad esempio amici , uomi e donne, maurizio costanzo ecc ecc......
grazie e scusate.
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#2
qst idea mi piace!
cerchi un consiglio.....e alla fine ti trovi in mezzo a una puntata di forum uominie donne, ecc......e ti perdi via alla ricerca di messaggi che per sbaglio trattano dell'argomento in oggetto, in mezzo a litigate varie......

all'inizio era uqasi divertente......ma ora sta stufando.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
Mi pare però complicato. So che lo fanno in molti forum, ma questo di arredamento .it si è sempre trovato a moderarsi da solo. E non è che con i moderatori le litigate diminuirebbero o si fermerebbero prima. Diminuirebbe invece la pace interna e chi fa il moderatore dovrebbe decidere quando una persona da fastidio, quando no, si scontrerebbe con diversi punti di vista di gruppi diversi, finirebbe per litigare con molti utenti pure il moderatore. E le litigate e le busse se le prenderebbe pure lui moltiplicate per mille. meglio che TUTTI siano maturi per cercare di bloccare polemiche e litigate se circoscritte a pochi. Poi nel mezzo di questi post ci sono sempre quelli che scrivono solo sull'argomento di arredamento. insomma perchè buttare tutto quanto o costringere a riscrivere le richieste di aiuto? Il moderatore dovrebbe farlo ogni 3 secondi proprio come un lavoro e mi pare davvero troppo chiedere di ergersi a giudice. Per quanto imparziale, super partes, fare il mastino lo trovo un compito gravoso e come si fa bene da una parte si sbaglia dall'altra. PENSIAMOCI NOI.

#4
quoto luna, il forum si è sempre + o meno automoderato. Interventi dei moderatori sono da superlavoro, visto che la quantità di utenti è aumentata. Meglio dimostrare intelligenza e maturità, piuttosto non rispondere od invitare alla calma ed a un ridimensionamento dei toni, richiamando all'educazione.

P.s.: io non riesco, ma voi non fateci caso.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:quoto luna, il forum si è sempre + o meno automoderato. Interventi dei moderatori sono da superlavoro, visto che la quantità di utenti è aumentata. Meglio dimostrare intelligenza e maturità, piuttosto non rispondere od invitare alla calma ed a un ridimensionamento dei toni, richiamando all'educazione.

P.s.: io non riesco, ma voi non fateci caso.
hhihi!
Giusto. Ma poi chi decide quando una litigata trascende? Una discussione anche animata può capitare ma non per questo bisogna invocare la censura. In caso di offese gravi e solo personali il forum master può intervenire ma ritengo che per le normali discussioni ci si debba regolare sul nostro buon senso. e poi non per tutti una discussione è inutile, ed invece gli scambi di punti di vista anche un pò focosi sono interessanti per alcuni e un fastidio per altri, ma è difficile deternminarei il punto esatto in cui è scontro sterile. E poi i moderatori possono solo intervenire in caso di gravi offese, parolacce, cose illecite, troll.

#6
luna ha scritto:hhihi!
Giusto. Ma poi chi decide quando una litigata trascende? Una discussione anche animata può capitare ma non per questo bisogna invocare la censura. In caso di offese gravi e solo personali il forum master può intervenire ma ritengo che per le normali discussioni ci si debba regolare sul nostro buon senso. e poi non per tutti una discussione è inutile, ed invece gli scambi di punti di vista anche un pò focosi sono interessanti per alcuni e un fastidio per altri, ma è difficile deternminarei il punto esatto in cui è scontro sterile. E poi i moderatori possono solo intervenire in caso di gravi offese, parolacce, cose illecite, troll.
Quoto al 100% luna. E' meglio che ci auto-regoliamo e quando un utente pensa che un topic e' andato oltre a quel che gli potrebbe essere utile smette di leggervi (qualcun'altro invece puo' trovarlo ancora utile per altri aspetti!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
luna ha scritto:Mi pare però complicato. So che lo fanno in molti forum, ma questo di arredamento .it si è sempre trovato a moderarsi da solo. E non è che con i moderatori le litigate diminuirebbero o si fermerebbero prima. Diminuirebbe invece la pace interna e chi fa il moderatore dovrebbe decidere quando una persona da fastidio, quando no, si scontrerebbe con diversi punti di vista di gruppi diversi, finirebbe per litigare con molti utenti pure il moderatore. E le litigate e le busse se le prenderebbe pure lui moltiplicate per mille. meglio che TUTTI siano maturi per cercare di bloccare polemiche e litigate se circoscritte a pochi. Poi nel mezzo di questi post ci sono sempre quelli che scrivono solo sull'argomento di arredamento. insomma perchè buttare tutto quanto o costringere a riscrivere le richieste di aiuto? Il moderatore dovrebbe farlo ogni 3 secondi proprio come un lavoro e mi pare davvero troppo chiedere di ergersi a giudice. Per quanto imparziale, super partes, fare il mastino lo trovo un compito gravoso e come si fa bene da una parte si sbaglia dall'altra. PENSIAMOCI NOI.
Luna, sono pienamente d'accordo con te, e con Virtual e Steve, anche se penso che, ma solo in alcuni rarissimi casi, occorrerebbe un intervento deciso, in taluni spazi dove l'autocontrollo e la maturità hanno latitato e le risse erano all'ordine del giorno.. (dico 'erano' perchè sembra si sia acquietato, ora); e parlo di gente che è stata 'lapidata' per una frase, anche a distanza di diverso tempo, oppure di gente che provocava per diletto od interveniva solo per offendere, generando battibecchi inutili, e poi quell'ironia gratuita e diffusa, sino al punto in cui alcuni hanno abbandonato quello spazio ed il forum..
Tanto avete capito già di quale ambito parlo.. :roll:

#9
Gulp! :shock: Pure l'ironia e' bandita?
Io non ho capito molto a quali personaggi fuggitivi alludi che se la son presa e se ne sono andati... Io penso che se uno se ne va per cosi' poco (una battuta o anche delle prese in giro, ma localizzate) forse in realta' non e' poi cosi' interessato al forum, all'arredamento o al libero confronto di idee... Io non mi ricordo di "linciaggi collettivi" francamente...

Prendi Anto: lei e' stata un po' presa di mira da un certo personaggio, un po' s'e' imbufalita, poi ha cambiato politica e adesso lascia correre ma... e' ancora qui!
Il personaggio in questione pure ha capito che forse la polemica sterile non attacca, e infatti adesso partecipa ai thread in maniera utile...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
ciao ragazzi, avete tutti ragione, io intendevo che a volte in un tread nasce una discussione che devia le nfo che si possono trovare all'interno di esso, è vero che da un confronto con altre persone si ha sempre da imparare, ed è altrettanto vero , come dice bertok , che è meglio non alimentare le polemiche , e fare cossere.
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#11
Gulp! Shocked Pure l'ironia e' bandita?
...quindi son fotttuta?!
uh cribbio.


chi se ne va sbattendo la porta evidentemente ha lidi migliori, ai suoi occhi, dove stare.
libere scelte in libero spazio con libero pensiero.
spesso gli ot portano idee ottime anche per l'it...
tutto sta nel saper leggere tra le righe...
8)

#12
Essendo nuova non so di quli baruffe stiate parlando.
Penso ke una battuta all'interno di un post vada beissimo, poi xò ho notato ke spesso si perde di vista il post iniziale e cominiciano chiacchere di ogni genere + private, ke sono inutili x ki ha un problema da risolvere.
Mi da fastidio sopratutto sui topics specifici.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#13
lizzy_1978 ha scritto:Gulp! :shock: Pure l'ironia e' bandita?
Io non ho capito molto a quali personaggi fuggitivi alludi che se la son presa e se ne sono andati... Io penso che se uno se ne va per cosi' poco (una battuta o anche delle prese in giro, ma localizzate) forse in realta' non e' poi cosi' interessato al forum, all'arredamento o al libero confronto di idee... Io non mi ricordo di "linciaggi collettivi" francamente...

Prendi Anto: lei e' stata un po' presa di mira da un certo personaggio, un po' s'e' imbufalita, poi ha cambiato politica e adesso lascia correre ma... e' ancora qui!
Il personaggio in questione pure ha capito che forse la polemica sterile non attacca, e infatti adesso partecipa ai thread in maniera utile...
vero cara lizzy!! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.