La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Qui forse si inizia a fare confusione tra la liberta' di espressione e quella di insulto che, per inciso, non puo' essere lasciata alla soggettivita' delle persone, perche' altrimenti si arriva a situazioni paradossali come questa...

Comunque, questo e' uno stralcio del REGOLAMENTO di ogni forum creato in rete. Lo riporto esattamente per quanto riguarda la sezione comportamento:

"NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
"

STOP al discorso.
E' inutile che vi ricordi che ognuno di voi ha accettato il regolamento iscrivendosi al forum.
Se cio' non vi sta bene, mi spiace.

Ma non venite per cortesia a parlare di costrizioni o censura o limitazione della libera espressione.

Steve

#32
pennealragu ha scritto:
difra ha scritto:
Credo che ne ricavino moltissimo: per primo lo stimolo a PENSARE!!!
a difra, non ti sembra di esagerare un po'? :wink:
ok condividere le proprie esperienze di casa e non, ma scondo me resta pur sempre un forum virtuale con personaggi/nick virtuali in cui si parla di arredamento e altro.

se ci sono argomenti non graditi basta evitarli, del resto un conto è sfottere qualcuno per la mezza colonna forno o prendere per il cuxo i venditori che fanno pubblicità occulta. un altro conto è aprire un flame su aspetti quali la religione o la razza, in cui personalmente credo sia difficile riuscire a scrivere senza rischiare di non venir capiti e quindi offendere pesantemente una persona.
beh... certo ognuno di noi è diverso e diversamente si approccia anche ad un forum!

e sicuramente (come fanno molti) se gli argomenti non sono graditi semplicimente si evita di intervenire.
quello che io mi chiedo e chiedo è questo:
veramente per tutti questo è solo un sito di arredamento?
dal semplice confronto di consultazioni che ho fatto sopra posso dire con sicurezza: NO!
e credo che la difficoltà di scrivere e far capire le proprie idee sia il modo migliore per imparare a farle capire e imparare ad ascoltare.
Sempre con l'intelligenza, l'ironia e l'educazioni che credo siano fondamentali NELLA VITA e non solo qui.
Sicuramente non è facile ma credo che sia comuque arricchente.
E' chiaro sempre che uno voglia e si approcci così...
ed abbia anche il desiderio di interagire così...

senza nulla togliere a parlare della mezzacolonna forno..
ma quanto nella vita di tutti i giorni riusciamo a parlare approfondire affrontare anche temi così delicati come quelli che a volte si affrontano qui?
Io riesco a farlo raramente
in casa certo, con mio marito, con i miei familiari con qualche amico più stretto...ma la diversità di approcci e di risposte e di modi di vedere le cose è veramente amplificata qui.
e credo sia una ricchezza!
sta a noi poi volerla cogliere oppure no....
senza che sia un obbligo...

e poi non credo che siamo così virtuali e solo virtuali se cominciamo a parlare di altro oltre alle mezzecolonne...
qualcosa di noi esce di sicuro...
e il grado di questa esplicazione di sè dipende sempre da quanto uno vuole farlo...
penne... lo dico a te... ti ho cominciato a leggere quasi un anno fa su questo forum e posso dirti che un po' credo di conoscerti... tu hai voluto farti conoscere! :wink:
e non credo che questo farti un po' conoscere sia stato per te negativo...
e neppure per noi!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#33
Steve1973 ha scritto:Qui forse si inizia a fare confusione tra la liberta' di espressione e quella di insulto che, per inciso, non puo' essere lasciata alla soggettivita' delle persone, perche' altrimenti si arriva a situazioni paradossali come questa...

Comunque, questo e' uno stralcio del REGOLAMENTO di ogni forum creato in rete. Lo riporto esattamente per quanto riguarda la sezione comportamento:

"NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
"

STOP al discorso.
E' inutile che vi ricordi che ognuno di voi ha accettato il regolamento iscrivendosi al forum.
Se cio' non vi sta bene, mi spiace.

Ma non venite per cortesia a parlare di costrizioni o censura o limitazione della libera espressione.

Steve
il mio professore di latino e greco diceva sempre:
cum grano salis...
ovvero con un pizzico di buon senso...
perchè le regole così come sottoscritte possono portare ad un blocco e ad una censura di moltissimi dei topic!

a. offese personali e/o liti tra gli utenti:
sono comprese anche le diverse posizioni su una mezacolonna forno? se io dico che mi fa schifo e che credo che sia veramente un orrore... e che non capisco come si faccia a mettere una cosa del genere in una casa ... il topic verrà chiuso?
cum grano salis....

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre...
decisamente d'accordo... ma quando questo avviene veramente?
intendo l'OFFESA il RAZZISMO E l'APOLOGIA!!!
mi pare che proprio la presenza di discussioni porti a mantenere le stesse all'interno di un sentiero che è DIFFICILMENTE PREDEFINIBILE..
sempre cum grano salis..
ho questa immagine in testa..
il forum come una barca in un fiume impetuoso... ognuno di noi deve cercare di remare per mantenerla e portarla dove meno c'è il pericolo di naufragare..
a volte si incappa in qualche gorgo, a volte ci si arena... ma se tutti insieme abbiamo la volontà di farla navigare.. da soli e senza aiuti esterni riusciamo a farlo!


c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum


... cum grano salis...

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti...

...toni provocatori o polemici in quanto sicura causa di liti e/o polemiche...
anche qui cum grano salis...
perchè si parla di TONI e non di argomenti provocatori o polemici...
argomenti contrari al buon gusto e al pudore... d'accordo... ma anche qui sempre cum grano salis... perchè quello che può essere normale per me può risultare offensivo per un'altra persona con un altro vissuto!

ARGOMENTI NON IDONEI ALLO SPIRITO DEL FORUM...
e qui ci sta tutto...sempre cum grano salis...

l'unica cosa sulla quale si deve fare affidamento è la capacità dlle persone di autolimitarsi e nella grandissima possibilità degli altri utenti di censurare da soli atteggiamenti o polemiche..

credo che a volte sia più la paura di quello che può succedere che ci spaventa..
più di quello che succede sul serio!

e io con questo mio intervento potrei cadere decisamente dentro il punto C... ma siamo così sicuri che il mio scopo sia la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum o esattamente il contrario????

cum grano salis....
e con intelligenza soprattutto
che qui non manca a nessuno! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#34
Quoto ancora, in tutto e per tutto, difra.
Sinceramente l'episodio di ieri mi è piaciuto davvero poco. In un topic a cui anch'io avevo partecipato e in cui non mi sembra che si fossero trascesi i toni, all'improvviso un utente "alza il ditino" e chiama la "maestra" (il moderatore) chiedendo di chiudere il topic, di bannare questo e quello, di censurare qui e là...
E il topic - con mio grande stupore - viene chiuso sul serio! :shock:

A mio avviso in questo caso Steve ha fatto un grosso sbaglio e aggiungo: se il forum deve essere dedicato solo all'arredamento e al cazzeggio più disimpegnato, mi dispiace ma per me perde molto del suo interesse :? .
Per quanto riguarda l'arredamento ormai sono 2 anni che sono iscritta (e casa mia è arredata da un anno) e leggere per l'ennesima volta se è meglio il lavello in acciaio o in fragranite o se è meglio la cucina a vista o chiusa non può essere un gran motivo di interesse. Se è il caso cerco di aiutare con la mia esperienza, ma ormai sono argomenti abbastanza triti e ritriti per me
Per il secondo argomento, un po' di cazzeggio va benissimo, è divertente ecc., ma dopo un po' diventa anche fine a se stesso.

Quando mi sono iscritta a questo forum l'avevo fatto perché mi era sembrato un bell'ambiente in cui ci si poteva confrontare tra persone adulte e intelligenti.
Mi dispiacerebbe se non fosse più così, se avessimo bisogno dell'intervento di un moderatore perché non siamo capaci di sostenere da soli le nostre discussioni

#35
difra ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Qui forse si inizia a fare confusione tra la liberta' di espressione e quella di insulto che, per inciso, non puo' essere lasciata alla soggettivita' delle persone, perche' altrimenti si arriva a situazioni paradossali come questa...

Comunque, questo e' uno stralcio del REGOLAMENTO di ogni forum creato in rete. Lo riporto esattamente per quanto riguarda la sezione comportamento:

"NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
"

STOP al discorso.
E' inutile che vi ricordi che ognuno di voi ha accettato il regolamento iscrivendosi al forum.
Se cio' non vi sta bene, mi spiace.

Ma non venite per cortesia a parlare di costrizioni o censura o limitazione della libera espressione.

Steve
il mio professore di latino e greco diceva sempre:
cum grano salis...
ovvero con un pizzico di buon senso...
perchè le regole così come sottoscritte possono portare ad un blocco e ad una censura di moltissimi dei topic!

a. offese personali e/o liti tra gli utenti:
sono comprese anche le diverse posizioni su una mezacolonna forno? se io dico che mi fa schifo e che credo che sia veramente un orrore... e che non capisco come si faccia a mettere una cosa del genere in una casa ... il topic verrà chiuso?
cum grano salis....

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre...
decisamente d'accordo... ma quando questo avviene veramente?
intendo l'OFFESA il RAZZISMO E l'APOLOGIA!!!
mi pare che proprio la presenza di discussioni porti a mantenere le stesse all'interno di un sentiero che è DIFFICILMENTE PREDEFINIBILE..
sempre cum grano salis..
ho questa immagine in testa..
il forum come una barca in un fiume impetuoso... ognuno di noi deve cercare di remare per mantenerla e portarla dove meno c'è il pericolo di naufragare..
a volte si incappa in qualche gorgo, a volte ci si arena... ma se tutti insieme abbiamo la volontà di farla navigare.. da soli e senza aiuti esterni riusciamo a farlo!


c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum


... cum grano salis...

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti...

...toni provocatori o polemici in quanto sicura causa di liti e/o polemiche...
anche qui cum grano salis...
perchè si parla di TONI e non di argomenti provocatori o polemici...
argomenti contrari al buon gusto e al pudore... d'accordo... ma anche qui sempre cum grano salis... perchè quello che può essere normale per me può risultare offensivo per un'altra persona con un altro vissuto!

ARGOMENTI NON IDONEI ALLO SPIRITO DEL FORUM...
e qui ci sta tutto...sempre cum grano salis...

l'unica cosa sulla quale si deve fare affidamento è la capacità dlle persone di autolimitarsi e nella grandissima possibilità degli altri utenti di censurare da soli atteggiamenti o polemiche..

credo che a volte sia più la paura di quello che può succedere che ci spaventa..
più di quello che succede sul serio!

e io con questo mio intervento potrei cadere decisamente dentro il punto C... ma siamo così sicuri che il mio scopo sia la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum o esattamente il contrario????

cum grano salis....
e con intelligenza soprattutto
che qui non manca a nessuno! :wink:
questa donna ha un dono speciale
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
bertok ha scritto:
difra ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Qui forse si inizia a fare confusione tra la liberta' di espressione e quella di insulto che, per inciso, non puo' essere lasciata alla soggettivita' delle persone, perche' altrimenti si arriva a situazioni paradossali come questa...

Comunque, questo e' uno stralcio del REGOLAMENTO di ogni forum creato in rete. Lo riporto esattamente per quanto riguarda la sezione comportamento:

"NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
"

STOP al discorso.
E' inutile che vi ricordi che ognuno di voi ha accettato il regolamento iscrivendosi al forum.
Se cio' non vi sta bene, mi spiace.

Ma non venite per cortesia a parlare di costrizioni o censura o limitazione della libera espressione.

Steve
il mio professore di latino e greco diceva sempre:
cum grano salis...
ovvero con un pizzico di buon senso...
perchè le regole così come sottoscritte possono portare ad un blocco e ad una censura di moltissimi dei topic!

a. offese personali e/o liti tra gli utenti:
sono comprese anche le diverse posizioni su una mezacolonna forno? se io dico che mi fa schifo e che credo che sia veramente un orrore... e che non capisco come si faccia a mettere una cosa del genere in una casa ... il topic verrà chiuso?
cum grano salis....

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre...
decisamente d'accordo... ma quando questo avviene veramente?
intendo l'OFFESA il RAZZISMO E l'APOLOGIA!!!
mi pare che proprio la presenza di discussioni porti a mantenere le stesse all'interno di un sentiero che è DIFFICILMENTE PREDEFINIBILE..
sempre cum grano salis..
ho questa immagine in testa..
il forum come una barca in un fiume impetuoso... ognuno di noi deve cercare di remare per mantenerla e portarla dove meno c'è il pericolo di naufragare..
a volte si incappa in qualche gorgo, a volte ci si arena... ma se tutti insieme abbiamo la volontà di farla navigare.. da soli e senza aiuti esterni riusciamo a farlo!


c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum


... cum grano salis...

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti...

...toni provocatori o polemici in quanto sicura causa di liti e/o polemiche...
anche qui cum grano salis...
perchè si parla di TONI e non di argomenti provocatori o polemici...
argomenti contrari al buon gusto e al pudore... d'accordo... ma anche qui sempre cum grano salis... perchè quello che può essere normale per me può risultare offensivo per un'altra persona con un altro vissuto!

ARGOMENTI NON IDONEI ALLO SPIRITO DEL FORUM...
e qui ci sta tutto...sempre cum grano salis...

l'unica cosa sulla quale si deve fare affidamento è la capacità dlle persone di autolimitarsi e nella grandissima possibilità degli altri utenti di censurare da soli atteggiamenti o polemiche..

credo che a volte sia più la paura di quello che può succedere che ci spaventa..
più di quello che succede sul serio!

e io con questo mio intervento potrei cadere decisamente dentro il punto C... ma siamo così sicuri che il mio scopo sia la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum o esattamente il contrario????

cum grano salis....
e con intelligenza soprattutto
che qui non manca a nessuno! :wink:
questa donna ha un dono speciale
:oops:

ma... solo uno??? :wink:
però non svacchiamolo il topic...
perche lo trovo fondamentale per la prosecuzione della mia permanenza qui...
con anche il mio "dono speciale"
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#37
difra ha scritto: ma... solo uno??? :wink:
però non svacchiamolo il topic...
perche lo trovo fondamentale per la prosecuzione della mia permanenza qui...
con anche il mio "dono speciale"
Be' difra, almeno due, visto che ti ho già quotato due volte! :evil: :wink:
A parte gli scherzi, anch'io trovo questa discussione molto importante per vedere in che direzione va il forum e per decidere se ne voglio ancora far parte...

#38
in un altro topic è stato ripreso l'argomento razzismo, partendo dal topic chiuso.... cosa si fa adesso? Chiudiamo anche quello? Nessuno sta offendendo nessuno, mi pare, si discute e ci si confronta... ora, arrivo al punto... non basta chiudere un topic per tagliare le discussioni... la rete, il forum è fatto di mille strade diverse ed intrecciate, e non basta interromperne una per impedire il passaggio... cosa si fa allora? Una selezione iniziale? Appena accenno all'argomento razzismo mi impedite di intervenire?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#39
vigiemme ha scritto:in un altro topic è stato ripreso l'argomento razzismo, partendo dal topic chiuso.... cosa si fa adesso? Chiudiamo anche quello? Nessuno sta offendendo nessuno, mi pare, si discute e ci si confronta... ora, arrivo al punto... non basta chiudere un topic per tagliare le discussioni... la rete, il forum è fatto di mille strade diverse ed intrecciate, e non basta interromperne una per impedire il passaggio... cosa si fa allora? Una selezione iniziale? Appena accenno all'argomento razzismo mi impedite di intervenire?
infatti!
è come bruciare un libro...

#40
:roll: La discussione verteva suppongo, non sulla religione, ma sulla condizione femminile (fatto che noi donne avvertiamo con sensibilità-sdegno forse maggiori), tuttavia l'iter del discorso poteva essere prevedibile a mio avviso.
Ma va da sè che civilmente (nel rispetto dell'altro, perchè a leggere non siamo solo noi che partecipiamo attivamente, non lo perderei di vista) si possa affrontare qualsiasi discorso, anche quello religioso (in fondo non è la prima volta che se ne parla), sempre restando attenti a non offendere la sensibilità altrui e mantenendo un corretto modo di esprimersi.
Ma se il regolamento prevede che certi argomenti (Sfoghi, tanto per fare un esempio) non siano idonei ad un forum di arredamento, beh, prendo atto delle regole comuni (come al momento dell'iscrizione) con la consapevolezza che il nostro stress o sensibilità civile possano esprimersi più concretamente altrove.
Tornando al topic, non l'ho seguito (tantomeno ho partecipato), ma non ho capito Rana la tua decisione finale di andartene, cosa in cui io ne spero (mi rammaricherebbe) ne credo.

#41
Questo topic l’ho visto adesso e quello che penso l’ho scritto in sfoghi ieri sera.
Premetto che io sono una forummista instabile. Scrivo quando mi appassiona farlo e trovo uno scambio “vivo” fra le personem, più sono diverse meglio sto. Mi piacciono le porte aperte e i luoghi accoglienti dove chiunque si possa sentire a suo agio. Chiunque.
Odio i forum-famiglia. Per me un forum è una piazza dove ci si incontra, ci si sofferma, te ne vai , torni, ecc. L’importante è che sia “accesa”.
Due anni fa ho conosciuto questo forum pochi mesi prima di trasferirmi ed ero in pieno panico perché, anche se la maggior parte delle scelte erano già state fatte (e meno male se no mi sarei indebitata per i prossimi ventanni…. ) ero in quella fase in cui con un piede nel passato e uno nel futuro ti consegnano finalmente le chiavi di una porta che è molto più di quattro pareti da arredare. E’ una nuova fase della tua vita che richiede di essere festeggiata e condivisa in compagnia.
Se devi affrontarla da sola questo bisogno è ancora più forte. Anche se hai amici difficilmente li trovi disposti a emozionarsi per un lavandino….
In questo forum ho trovato persone che invece l’hanno fatto e mi hanno regalato una “compagnia” impagabile. Per questo, anche se sono una forummista incostante per natura, sono molto affezionata a questo forum e alle persone che lo frequentano.
La mia delusione e incaxxatura è legata esclusivamente alla volgarità con cui vengono trattati dei temi che per molti forse sono solo quattro chiacchiere d’aria fritta per altri sono ragione e motivazione di impegno nel sociale ed esperienza di vita. Quindi più “toccanti”.
Arroganza, insulti gratuiti, aggressività cinico-spiritosa….. ho letto tante parole che feriscono o possono ferire. Ed è questo che è inaccettabile. Non certo lo scambio o le discussione accese che, anzi, ben vengano.
Siamo persone intelligenti? Se è vero perché si offende e ci si sente offesi? Essere intelligenti e scrivere con intelligenza non sempre corrisponde qua dentro.
Perché sia chiaro: è ciò che si scrive che viene giudicato, non le persone. Di persona non ci conosciamo…..
Rana, io c’ero quando sei entrata in questo forum, sono stata fra le prime a intripparmi con la tua dark cucina e mi eri simpatica. Hai una scrittura creativa brillante, divertente, competente, trascinante…. E poi? Perché aggiungere questo stupido sputare in faccia ? Non esistono opinioni che non si possano esprimere senza offendere e non per questo si perde smalto.
Mi dici che ti ho presa come vessillo di una personale battaglia? Le mie bandiere le sventolo nella vita concreta, cara rana. Qua me la prendo con te perché fai l’apripista di argomenti che già maltratti in persona con un seguito di parole che continuano a farlo. Ed è inaccettabile.
Ti stanno sulle balle gli extracomunitari? Non puoi fare a meno di condividere tutti i giorni il ribrezzo che ti fanno? Perché farlo qui dove sai benissimo di provocare non solo ribrezzo ma anche imbarazzo con le parole che esprimi? Vuoi provocà? Vuoi menà? Ti senti tosta perchè sventoli il manganello? Ma fammi il piacere!
O così o pomì? Essere intelligenti significa saper mediare, credo.

Per quanto riguarda il punto B.
Vedo che molti non si sentono affatto toccati dal modo in cui vengono trattati quasi quotidianamente argomenti razziali qua dentro. Anzi, ne approvano lo stile... complimenti! :shock:
La facevo una piazza "diversa". Si vede che mi sono sbagliata. :wink:
Forza Daniel!

#42
Atomik ha scritto:
vigiemme ha scritto:in un altro topic è stato ripreso l'argomento razzismo, partendo dal topic chiuso.... cosa si fa adesso? Chiudiamo anche quello? Nessuno sta offendendo nessuno, mi pare, si discute e ci si confronta... ora, arrivo al punto... non basta chiudere un topic per tagliare le discussioni... la rete, il forum è fatto di mille strade diverse ed intrecciate, e non basta interromperne una per impedire il passaggio... cosa si fa allora? Una selezione iniziale? Appena accenno all'argomento razzismo mi impedite di intervenire?
infatti!
è come bruciare un libro...
Bruciare un libro con un titolo del genere con un ragazzino protagonista è un segno di rispetto e un atto di civiltà verso l'infanzia.... che stiamo addestrando alla guerra. Noi compresi.
Forza Daniel!

#44
riffa&raffa ha scritto:

Bruciare un libro con un titolo del genere con un ragazzino protagonista è un segno di rispetto e un atto di civiltà verso l'infanzia.... che stiamo addestrando alla guerra. Noi compresi.
e il rispetto verso la mamma di quel ragazzino dove lo mettiamo??? finiamola di dire "cose intelligenti" per favore, si sta scadendo nel ridicolo.

da una cosa se ne e' arrivata ad un'altra! l'assulata mancanza di rispetto per i problemi altrui... e mi riferisco alla mamma di quel bambino che sembra non fregargliene davvero a nessuno! se fosse mia madre sarei sdegnata all'inverosimele dimostranza che e' un problema generale e non un attacco culturale! ma c'e' a chi fa comodo flammare e girare le frittate!

mi immagino nei panni di quella donna, se leggessi quello che e' stato scritto mi sentirei piu' sola di quanto non lo sia gia', sentirei di meritarmele le mazzate, sentirei che la vita non ha piu' nessun valore!

#45
Maritozzina ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:

Bruciare un libro con un titolo del genere con un ragazzino protagonista è un segno di rispetto e un atto di civiltà verso l'infanzia.... che stiamo addestrando alla guerra. Noi compresi.
e il rispetto verso la mamma di quel ragazzino dove lo mettiamo??? finiamola di dire "cose intelligenti" per favore, si sta scadendo nel ridicolo.da una cosa se ne e' arrivata ad un'altra! l'assulata mancanza di rispetto per i problemi altrui... e mi riferisco alla mamma di quel bambino che sembra non fregargliene davvero a nessuno! se fosse mia madre sarei sdegnata all'inverosimele dimostranza che e' un problema generale e non un attacco culturale! ma c'e' a chi fa comodo flammare e girare le frittate!

mi immagino nei panni di quella donna, se leggessi quello che e' stato scritto mi sentirei piu' sola di quanto non lo sia gia', sentirei di meritarmele le mazzate, sentirei che la vita non ha piu' nessun valore!
:shock: :shock: :shock:
Frittate pure di qua?
Ti ho risposto dall'altra parte. Se vuoi ci diamo un appuntamento su un topic, fai un po' tu... quante uova porto?
Forza Daniel!