La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
lavispachiara ha scritto: E qualcosa mi dice che in termini percentuali non è detto (ripeto non sono certa ne di questo ne del contrario) che sia meno frequente tra di noi che abbiamo un livello culturale più alto.
Ecco cosa avrei scritto. Non avrei parlato di violenza dipesa da differenze culturali e religiose (quì sono d'accordo con Difra enormemente, non possiamo generalizzare), ma piuttosto di donne, madri che non meritano la vita ingrata che conducono.

Scusatemi, malgrado Difra scriva cose stra-interessanti :D , stavolta volevo citare Riffa :oops: , ed aggiungo anche Dammispazio ( e tutti quelli che mi sfuggono) che giustamente nel topic avevano sottolineato, in modo diverso, quest'aspetto. Fine

#77
difra ha scritto:sono molte le questioni sul tappeto e mi sembra che abbiamo fatto un minestrone!
che sarà anche buono ma sempe un misto di verdure è!

A. credo che sia nello stato della vita e delle persone arrivare ad eccessi ed esternazioni o fraintendimenti! l'importante è l'intelligenza e la capacità di riportare la discussione alla discussione e non all'attacco personale.
B. non credo che il problema sia di non capire o accettare il diverso (che poi... chi stabilisce chi lo è?) ma gli atteggiamenti prevaricatori e lesivi dei diritti e delle libertà degli altri: e qui ci possono stare tutti e nessuno a prescindere da razza religione nazionalità o latitudine ( :wink: )
C. credo che la libertà di poter dire anche cax o cose diverse sia sempre costruttiva e come dice riffa&raffa LA PREPOTENZA NON VA SUBITA.
Anche quella di chi - a volte - viene difeso per partito preso: guardiamo le azioni delle persone e i loro ideali, i diritti che portano avanti, gli obiettivi che si propongono, IL RISPETTO CHE HANNO DEGLI ALTRI, TUTTI GLI ALTRI, ANCHE I "DIVERSI" (le donne nel caso specifico).
D. che questo sia un forum di arredamento credo sia una chimera... e se questa è la direzione che ORA vuole essere indicata e prefissata... è meglio sia chiaro, per me ma anche - penso - per molti altri.
E. a volte come nei pranzi di natale (ma scusate che parenti avete??? :roll: o che parenti siete? :roll: ) si esagera e si dicono cose con toni sbagliati... cose che mai si ha avuto il coraggio di dire prima...
volete che lo facciamo anche qui... continuiamo a chiudere topic e non farci confrontare poco per volta e poi far scoppiare la bomba?
F. rana... primadonna... credo che ci possa stare, per come rana è qui.. ma chi qui non lo è nel momento stesso che è qui? ed invece di leggere e basta... interviene e interviene e interviene? è chiaro che il suo gesto è eclatante perchè la sitruazione forse lo richiedeva.

Infatti ci ha permesso ancora di parlare parlare chiarire o schiarire...
e questo NON E' MAI UN MALE!
meglio mille parole anche stupide che un solo silenzio intelligente che non fa capire all'altro nulla!
Difra, non è per essere scortese, ma mi ripeterei e ho gli acari che mi aspettano, si stanno sprzzando il Pronto in esta da soli.... :P
Rispetto al punto F e all'argomento sindrome da primadonna mi sentirei ferrata nell'affrontare un'interesante discussione dato il mestiere :lol: ..... magari dopo lo sterminio dell'acaro :lol:
Il gesto di andarsene, che avvenga fra due amanti, fra due amici, in un teatro o in un forum, è sempre un gesto estremamente violento e ricattatorio, oltre che infantile. Non è un gesto eclatante, è un gesto narcisista di chi pensa di poterselo permettere in virtù di un potere che molti gli attribuiscono. Ma è anche un gesto di chi ha paura del confronto, di chi ha paura di perdere consenso e appoggio. E' sempre un gesto più indice di debolezza che di forza
Dipende.... comunque, è sdempre un brutto gesto destabilizzare un gruppo di persone.
Forza Daniel!

#78
riffa&raffa ha scritto:
difra ha scritto:sono molte le questioni sul tappeto e mi sembra che abbiamo fatto un minestrone!
che sarà anche buono ma sempe un misto di verdure è!

A. credo che sia nello stato della vita e delle persone arrivare ad eccessi ed esternazioni o fraintendimenti! l'importante è l'intelligenza e la capacità di riportare la discussione alla discussione e non all'attacco personale.
B. non credo che il problema sia di non capire o accettare il diverso (che poi... chi stabilisce chi lo è?) ma gli atteggiamenti prevaricatori e lesivi dei diritti e delle libertà degli altri: e qui ci possono stare tutti e nessuno a prescindere da razza religione nazionalità o latitudine ( :wink: )
C. credo che la libertà di poter dire anche cax o cose diverse sia sempre costruttiva e come dice riffa&raffa LA PREPOTENZA NON VA SUBITA.
Anche quella di chi - a volte - viene difeso per partito preso: guardiamo le azioni delle persone e i loro ideali, i diritti che portano avanti, gli obiettivi che si propongono, IL RISPETTO CHE HANNO DEGLI ALTRI, TUTTI GLI ALTRI, ANCHE I "DIVERSI" (le donne nel caso specifico).
D. che questo sia un forum di arredamento credo sia una chimera... e se questa è la direzione che ORA vuole essere indicata e prefissata... è meglio sia chiaro, per me ma anche - penso - per molti altri.
E. a volte come nei pranzi di natale (ma scusate che parenti avete??? :roll: o che parenti siete? :roll: ) si esagera e si dicono cose con toni sbagliati... cose che mai si ha avuto il coraggio di dire prima...
volete che lo facciamo anche qui... continuiamo a chiudere topic e non farci confrontare poco per volta e poi far scoppiare la bomba?
F. rana... primadonna... credo che ci possa stare, per come rana è qui.. ma chi qui non lo è nel momento stesso che è qui? ed invece di leggere e basta... interviene e interviene e interviene? è chiaro che il suo gesto è eclatante perchè la sitruazione forse lo richiedeva.

Infatti ci ha permesso ancora di parlare parlare chiarire o schiarire...
e questo NON E' MAI UN MALE!
meglio mille parole anche stupide che un solo silenzio intelligente che non fa capire all'altro nulla!
Difra, non è per essere scortese, ma mi ripeterei e ho gli acari che mi aspettano, si stanno sprzzando il Pronto in esta da soli.... :P
Rispetto al punto F e all'argomento sindrome da primadonna mi sentirei ferrata nell'affrontare un'interesante discussione dato il mestiere :lol: ..... magari dopo lo sterminio dell'acaro :lol:
Il gesto di andarsene, che avvenga fra due amanti, fra due amici, in un teatro o in un forum, è sempre un gesto estremamente violento e ricattatorio, oltre che infantile. Non è un gesto eclatante, è un gesto narcisista di chi pensa di poterselo permettere in virtù di un potere che molti gli attribuiscono. Ma è anche un gesto di chi ha paura del confronto, di chi ha paura di perdere consenso e appoggio. E' sempre un gesto più indice di debolezza che di forza
Dipende.... comunque, è sdempre un brutto gesto destabilizzare un gruppo di persone.
"destabilizzare"....addirittura.... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#79
Io aggiungo solo un ultimo chiarimento e poi chiudo, per quanto mi riguarda con la questione, visto che se ne sta facendo una battaglia personale e non voglio stare al gioco.

Scusate il maiuscolo ma voglio che risulti ben chiara la prossima frase.

IL TOPIC E' STATO CHIUSO PER IL CHIARO E CONSUETO FILONE RAZZISTA DI CHI L'AVEVA APERTO CHE STAVA PREDOMINANDO NELL'ARGOMENTO. PUNTO.

Non e' stato chiuso perche' parlava di violenza sui bambini, cosa che avrebbe potuto tranquillamente essere discussa.
Cosi' come tanti altri argomenti gia' trattati o che lo saranno in futuro senza alcun bisogno dell'intervento del moderatore

Qui state facendo in generale di tutta l'erba un gran bel fascio.
Ho dovuto richiamare il regolamento, per evitare di far passare la decisione come un provvedimento personale preso su richiamo...
Chi conosce almeno un pochino il forum dovrebbe sapere di quanto poco vicine siano le mie idee e quelle di Cyber, per cui evitate di tirare in ballo provvedimenti presi per simpatia di qualcuno.

Se non e' possibile parlare degli argomenti suddetti senza scadere nell'offesa e nell'insulto, questo deve essere monitorato con la prevenzione.

IL FORUM NON LIMITA LA POSSIBILITA' DI PARLARNE, MA PRETENDE CHE VENGA MANTENUTO UN LIVELLO ADEGUATO.

E questo, nonostante il tanto richiamato "grano in zucca" e la pretesa "intelligenza e maturita' di tutti gli utenti", non e' avvenuto.
E non solo nell'ultimo thread in questione, ma anche in tutti i precedenti in cui questi argomenti, soprattutto razziali, venivano trattati.

A meno che, secondo voi, scrivere frasi del tipo (scusate la crudezza, ma altrimenti non ci si capisce fino in fondo):
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"
e via dicendo (posso andare anche a recuperarne altre decine di frasi come queste)...
sia un modo di esprimere cum grano salis la propria opinione...

E mi spiace che la simpatia per un certo utente possa influenzare i giudizi in situazioni cosi' delicate.

Vi sentite limitati/e non potendo parlare di questi argomenti con questi toni?
Beh... non date la colpa al forum pero'.
Datela pure al sottoscritto, se vi puo' far piacere. Lo scopo del thread aperto da Rana era proprio questo. Io non posso che spiegarvi per filo e per segno quello che ho fatto e perche' l'ho fatto.
Di certo non cambio idea su questioni cosi' importanti e delicate.

#80
Ma sì, Silbhe. Non si può mica negare che mancherebbe un nick come quello di rana se non dovesse scrivere più. Dispiacerebbe anche a me che saltello nel forum ogni tanto, figuriamoci a chi frequenta sempre.
Forza Daniel!

#81
riffa&raffa ha scritto:Ma sì, Silbhe. Non si può mica negare che mancherebbe un nick come quello di rana se non dovesse scrivere più. Dispiacerebbe anche a me che saltello nel forum ogni tanto, figuriamoci a chi frequenta sempre.
puo' essere, riffa, per una questione di abitudine e perchè in effetti qui siamo in una sorta di "capri" virtuale ( esalto le bellezze del sud, :lol: ), una piazzetta in cui ci si ritrova e si chiacchiera del piu' e del meno, per cui quando qualcuno viene meno si nota e ti spiace. da qui a destabilizzare pero'...ce ne vuole.
:wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#82
rananera ha scritto:nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
ok.
è un colpo basso.
non ho però resistito, scusate.
rananera ha scritto:p.s. ho sempre visto con occhio scettico gli adiii virtuali, ti stavo rivalutando proprio per questa tua uscita di scena in silenzio e senza commenti, mi stavi piacendo davvero tanto.
rananera ha scritto:quasi ot: atomik...appunto...se n'era andata con eleganza e dignità in silenzio.
doveva lasciarci un po' così, nel dubbio, stile GretaGarbo insomma...
tornare e ripuntualizzare tutto m'ha assai delusa, tutto qui.
per una volta in cui riuscivo a trovare vera Classe...m'ero solo un po' illusa. :wink:

#83
Steve1973 ha scritto:Io aggiungo solo un ultimo chiarimento e poi chiudo, per quanto mi riguarda con la questione, visto che se ne sta facendo una battaglia personale e non voglio stare al gioco.

Scusate il maiuscolo ma voglio che risulti ben chiara la prossima frase.

IL TOPIC E' STATO CHIUSO PER IL CHIARO E CONSUETO FILONE RAZZISTA DI CHI L'AVEVA APERTO CHE STAVA PREDOMINANDO NELL'ARGOMENTO. PUNTO.

Non e' stato chiuso perche' parlava di violenza sui bambini, cosa che avrebbe potuto tranquillamente essere discussa.
Cosi' come tanti altri argomenti gia' trattati o che lo saranno in futuro senza alcun bisogno dell'intervento del moderatore

Qui state facendo in generale di tutta l'erba un gran bel fascio.
Ho dovuto richiamare il regolamento, per evitare di far passare la decisione come un provvedimento personale preso su richiamo...
Chi conosce almeno un pochino il forum dovrebbe sapere di quanto poco vicine siano le mie idee e quelle di Cyber, per cui evitate di tirare in ballo provvedimenti presi per simpatia di qualcuno.

Se non e' possibile parlare degli argomenti suddetti senza scadere nell'offesa e nell'insulto, questo deve essere monitorato con la prevenzione.

IL FORUM NON LIMITA LA POSSIBILITA' DI PARLARNE, MA PRETENDE CHE VENGA MANTENUTO UN LIVELLO ADEGUATO.

E questo, nonostante il tanto richiamato "grano in zucca" e la pretesa "intelligenza e maturita' di tutti gli utenti", non e' avvenuto.
E non solo nell'ultimo thread in questione, ma anche in tutti i precedenti in cui questi argomenti, soprattutto razziali, venivano trattati.

A meno che, secondo voi, scrivere frasi del tipo (scusate la crudezza, ma altrimenti non ci si capisce fino in fondo):
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"
e via dicendo (posso andare anche a recuperarne altre decine di frasi come queste)...
sia un modo di esprimere cum grano salis la propria opinione...

E mi spiace che la simpatia per un certo utente possa influenzare i giudizi in situazioni cosi' delicate.

Vi sentite limitati/e non potendo parlare di questi argomenti con questi toni?
Beh... non date la colpa al forum pero'.
Datela pure al sottoscritto, se vi puo' far piacere. Lo scopo del thread aperto da Rana era proprio questo. Io non posso che spiegarvi per filo e per segno quello che ho fatto e perche' l'ho fatto.
Di certo non cambio idea su questioni cosi' importanti e delicate.
Steve, adesso è detto in tutte le salse e in tutte le lingue. Tu stai sereno, che hai altre cose più importanti a cui pensare, in questi giorni :D
Forza Daniel!

Re: perchè non chiudiamo la sezione "off topics"?

#84
boo ha scritto:
rananera ha scritto:nel frattempo...per la gioia di qualcuno e, spero, l'immmmmmmmmenso inconsolabile, incomprensibile, irragionevole, indimenticabile dolore di tanti...
slappo tutti dappertutto...e vado. :wink:
ok.
è un colpo basso.
non ho però resistito, scusate.
rananera ha scritto:p.s. ho sempre visto con occhio scettico gli adiii virtuali, ti stavo rivalutando proprio per questa tua uscita di scena in silenzio e senza commenti, mi stavi piacendo davvero tanto.
rananera ha scritto:quasi ot: atomik...appunto...se n'era andata con eleganza e dignità in silenzio.
doveva lasciarci un po' così, nel dubbio, stile GretaGarbo insomma...
tornare e ripuntualizzare tutto m'ha assai delusa, tutto qui.
per una volta in cui riuscivo a trovare vera Classe...m'ero solo un po' illusa. :wink:
Beh... un colpo basso per tutti, ci dispiace a tutti.
Libera di andarsene (e ripeto dispiace) ma quel Non ci Sto mi lascia perplessa. Io provvederei a dissipare i dubbi su di me, lasciamo perdere Greta Garbo e il cinema che non siamo sul set o non si recita a soggetto, spero.
Se uno sconosciuto per strada mi accusasse di averlo tamponato, e sapessi che non c'è stata alcuna collisione, resterei lì a dimostrare il contrario. Non vedo perchè Rana non possa fare altrettanto :oops: , senza invece gridare alla libertà di espressione, che mi pare ha finora usato come tutti. Il silenzio è giusto in molti casi, ma quando c'è anche una sola persona che dubita di te ( e di pregiudizio razziale), io non potrei resistere dallo scusarmi per i toni usati e a dissipare i dubbi su di me... Mi dispiace Rana :oops: secondo me non è il modo d'uscire di scena

#85
Ho letto velocemente quel topi9c e non mi sembrava che nessuno venisse insultato, ma semplicemente si davano opinioni, ognino dava la sua opinione, e si discuteva tranquillamente delle opimioni di tutti, e nessuno cùercava di imporre la sua ad altri ma solamente ognuno la motivava, poi io posso trovarmi d'accordo con qualcuno, e meno con altri, ma non mi sembra offensivo al punto di ciudere il topic....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#86
torno solo per spiegare qui e non solo in mp, come peraltro ho già fatto, le ragioni del mio saluto pubblico.
sono più di 10 anni che frequento fora e spesso m'è capitato di andarmene o di salutare chi è andato.
quando la scelta è stata mia non ho mai salutato proprio perchè ammiro lo stile "alla garbo".
qui, in questo forum e solo in questo...francamente non m'è riuscito di uscire di scena così, senza una motivazione, come invece ho sempre fatto altrove.
come dire...dopo che v'ho fatto vedere dove caco...un saluto m'è parso quasi un obbligo morale.
come in tanti altri casi in cui mi son ritrovata a non seguire il mio solito stile...mi son già pentita.
fate come se non v'avessi detto nulla..
fate...fate...rifate...ristrutturate...
buon proseguimento.

p.s. mi son lasciata questo fine settimana proprio per mandare mp e scambiare indirizzi mail con parecchie persone che mi dispiacerebbe perder di vista...
ora posso avere anche la cancellazione del nick?
grazie.

#87
io non sono d'accordo su molte posizioni di rana e di altri utenti ma credo invece che sia un confronto utile discuterne anche qui sul forum. La mia opinione sulle affermazioni in quell'ormai famigerato topic le ho espresse altrove. Ovvero ritengo che le generalizzazioni sono l'anticamera del razzismo però ammetto anche che i toni non erano violenti o prepotenti nè direttamente razzisti. Solo coloriti come sempre quando si è trattato di rana. A me dispiace se rana o altri si allontanano per questi motivi. Secondo me, siamo persone ragionevoli ed è possibile continuare a discutere con civiltà pur su posizioni diverse
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#88
realexa ha scritto:io non sono d'accordo su molte posizioni di rana e di altri utenti ma credo invece che sia un confronto utile discuterne anche qui sul forum. La mia opinione sulle affermazioni in quell'ormai famigerato topic le ho espresse altrove. Ovvero ritengo che le generalizzazioni sono l'anticamera del razzismo però ammetto anche che i toni non erano violenti o prepotenti nè direttamente razzisti. Solo coloriti come sempre quando si è trattato di rana. A me dispiace se rana o altri si allontanano per questi motivi. Secondo me, siamo persone ragionevoli ed è possibile continuare a discutere con civiltà pur su posizioni diverse
Condivido pienamente quello che hai scritto. Spero che Rana ci ripensi perchè i suoi contributi (non tutti è ovvio, mica poteva essere perfetta 8) ) si sono rivelati utili e divertenti.
Ma ora non sarebbe il caso che smettessimo di polemizzare e tornassimo a ragionare d'altro? :roll:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#89
le mie intenzioni non erano affatto polemiche. Spero si fosse capito
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#90
riffa&raffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io aggiungo solo un ultimo chiarimento e poi chiudo, per quanto mi riguarda con la questione, visto che se ne sta facendo una battaglia personale e non voglio stare al gioco.

Scusate il maiuscolo ma voglio che risulti ben chiara la prossima frase.

IL TOPIC E' STATO CHIUSO PER IL CHIARO E CONSUETO FILONE RAZZISTA DI CHI L'AVEVA APERTO CHE STAVA PREDOMINANDO NELL'ARGOMENTO. PUNTO.

Non e' stato chiuso perche' parlava di violenza sui bambini, cosa che avrebbe potuto tranquillamente essere discussa.
Cosi' come tanti altri argomenti gia' trattati o che lo saranno in futuro senza alcun bisogno dell'intervento del moderatore

Qui state facendo in generale di tutta l'erba un gran bel fascio.
Ho dovuto richiamare il regolamento, per evitare di far passare la decisione come un provvedimento personale preso su richiamo...
Chi conosce almeno un pochino il forum dovrebbe sapere di quanto poco vicine siano le mie idee e quelle di Cyber, per cui evitate di tirare in ballo provvedimenti presi per simpatia di qualcuno.

Se non e' possibile parlare degli argomenti suddetti senza scadere nell'offesa e nell'insulto, questo deve essere monitorato con la prevenzione.

IL FORUM NON LIMITA LA POSSIBILITA' DI PARLARNE, MA PRETENDE CHE VENGA MANTENUTO UN LIVELLO ADEGUATO.

E questo, nonostante il tanto richiamato "grano in zucca" e la pretesa "intelligenza e maturita' di tutti gli utenti", non e' avvenuto.
E non solo nell'ultimo thread in questione, ma anche in tutti i precedenti in cui questi argomenti, soprattutto razziali, venivano trattati.

A meno che, secondo voi, scrivere frasi del tipo (scusate la crudezza, ma altrimenti non ci si capisce fino in fondo):
"ti auguro di essere stuprata da un marocchino"
"quella musica araba di merda"
"quei peruviani o boliviani puzzolenti di formaggio"
e via dicendo (posso andare anche a recuperarne altre decine di frasi come queste)...
sia un modo di esprimere cum grano salis la propria opinione...

E mi spiace che la simpatia per un certo utente possa influenzare i giudizi in situazioni cosi' delicate.

Vi sentite limitati/e non potendo parlare di questi argomenti con questi toni?
Beh... non date la colpa al forum pero'.
Datela pure al sottoscritto, se vi puo' far piacere. Lo scopo del thread aperto da Rana era proprio questo. Io non posso che spiegarvi per filo e per segno quello che ho fatto e perche' l'ho fatto.
Di certo non cambio idea su questioni cosi' importanti e delicate.
Steve, adesso è detto in tutte le salse e in tutte le lingue. Tu stai sereno, che hai altre cose più importanti a cui pensare, in questi giorni :D
come sarebbe meglio che altri vivessero serenamente e come confronto quello che si scrive.
Steve non dormire sereno>: la responsabilità è anche TUA. Hai usato due metri e due misure! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/