La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ragazze a me ultimamente è capitato un paio di volte di trovare commenti sul mio album lasciati da utenti sconosciuti a cui non ho mai dato la mia pw, e quando ho chiesto loro come avessero fatto ad entrare non ho ricevuto risposta, ma com'è possibile secondo voi? a sto punto allora la pw a che serve se per vie traverse si vedono lo stesso gli album?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#77
alemonal ha scritto:Ragazze a me ultimamente è capitato un paio di volte di trovare commenti sul mio album lasciati da utenti sconosciuti a cui non ho mai dato la mia pw, e quando ho chiesto loro come avessero fatto ad entrare non ho ricevuto risposta, ma com'è possibile secondo voi? a sto punto allora la pw a che serve se per vie traverse si vedono lo stesso gli album?
Può essere capitato che gliel'abbia passato un utente a cui l'hai data. A me una volta è capitato di essere contattata via mp (ad onor del vero con molta cortesia) da un utente che mi chiedeva la psw di un album di un altro utente per via del fatto che il proprietario dell'album non scriveva più da tempo. Io ho respinto gentilmente la richiesta perchè non mi sembrava corretto. Ma forse qualcuno ingenuamente potrebbe non rifiutarsi.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#78
realexa ha scritto:
alemonal ha scritto:Ragazze a me ultimamente è capitato un paio di volte di trovare commenti sul mio album lasciati da utenti sconosciuti a cui non ho mai dato la mia pw, e quando ho chiesto loro come avessero fatto ad entrare non ho ricevuto risposta, ma com'è possibile secondo voi? a sto punto allora la pw a che serve se per vie traverse si vedono lo stesso gli album?
Può essere capitato che gliel'abbia passato un utente a cui l'hai data. A me una volta è capitato di essere contattata via mp (ad onor del vero con molta cortesia) da un utente che mi chiedeva la psw di un album di un altro utente per via del fatto che il proprietario dell'album non scriveva più da tempo. Io ho respinto gentilmente la richiesta perchè non mi sembrava corretto. Ma forse qualcuno ingenuamente potrebbe non rifiutarsi.
Sicuramente sarà successo così Real ma è gia la seconda volta che mi succede con due utenti diversi nel giro di due mesi, non lo trovo affatto corretto anche perchè io non mi sono mancata dal forum quindi perchè non chiederla direttamente a me la pw? non l'ho negata mai a nessuno. E poi chiedo come hanno fatto ad avere la pw e neanche ti rispondono....sono dei maleducati!!! :evil:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#79
alemonal ha scritto:
realexa ha scritto:
alemonal ha scritto:Ragazze a me ultimamente è capitato un paio di volte di trovare commenti sul mio album lasciati da utenti sconosciuti a cui non ho mai dato la mia pw, e quando ho chiesto loro come avessero fatto ad entrare non ho ricevuto risposta, ma com'è possibile secondo voi? a sto punto allora la pw a che serve se per vie traverse si vedono lo stesso gli album?
Può essere capitato che gliel'abbia passato un utente a cui l'hai data. A me una volta è capitato di essere contattata via mp (ad onor del vero con molta cortesia) da un utente che mi chiedeva la psw di un album di un altro utente per via del fatto che il proprietario dell'album non scriveva più da tempo. Io ho respinto gentilmente la richiesta perchè non mi sembrava corretto. Ma forse qualcuno ingenuamente potrebbe non rifiutarsi.
Sicuramente sarà successo così Real ma è gia la seconda volta che mi succede con due utenti diversi nel giro di due mesi, non lo trovo affatto corretto anche perchè io non mi sono mancata dal forum quindi perchè non chiederla direttamente a me la pw? non l'ho negata mai a nessuno. E poi chiedo come hanno fatto ad avere la pw e neanche ti rispondono....sono dei maleducati!!! :evil:
Condivido con te che non sia corretto nè dare la psw di qualcun altro nè tantopiù chiederla ad altri utenti. Ma sei sicura al 100% che non gliel'abbia data tu e te ne sei scordata? per esempio, io una volta te l'ho chiesta (forse era la seconda volta perchè ritengo di aver visto casa tua ma volevo vedere gli aggiornamenti) e non me l'hai data. Sicuramente ti sarà sfuggito o forse sai cosa mi sta venendo in mente? che anzichè mandarla a me che te l'avevo chiesta, l'hai mandata a qualcun altro per sbaglio. Può capitare.
Ma ora me la dai la psw, per favore? :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#80
realexa ha scritto:
Condivido con te che non sia corretto nè dare la psw di qualcun altro nè tantopiù chiederla ad altri utenti. Ma sei sicura al 100% che non gliel'abbia data tu e te ne sei scordata? per esempio, io una volta te l'ho chiesta (forse era la seconda volta perchè ritengo di aver visto casa tua ma volevo vedere gli aggiornamenti) e non me l'hai data. Sicuramente ti sarà sfuggito o forse sai cosa mi sta venendo in mente? che anzichè mandarla a me che te l'avevo chiesta, l'hai mandata a qualcun altro per sbaglio. Può capitare.
Ma ora me la dai la psw, per favore? :D
:shock: noooooo non può essere...ma come ho potuto farmi sfuggire la richiesta di pw di una delle più importanti utentesse!!!!! corro subito a dartela....
però sono sicura che quei due utenti a cui mi riferisco non me l'hanno mai chiesta perchè nel dubbio prima di scrivere questa lamentela sono andata a controllare i messaggi e poi alla mia richiesta di come avessero avuto la pw avrebbero anche potuto spiegarmi il disguido se ci fosse stato...non trovi?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#81
piccolissima ha scritto:
fabiop68 ha scritto:giusto per dire la mia ...

io mi sono fatto degli album sotto picasa ed ho messo il link nella mia firma agli album pubblici .... tra un po' apriro' anche il post nella Galleria Fotografica per i commenti alla ristrutturazione
non ho messo password ma si possono vedere solo quelli pubblici .. quindi, ed e' successo, se devo far vedere a qualcuno delle foto "private", faccio un album privato e mando il link a chi voglio io od a chi me lo richiede

comunque penso che ognuno e' libero di fare come vuole sapendo che mettere la password puo' significare che molti non te la chiedono e non visitano (ma probabilmente e' il motivo per cui si mette la password: se uno non te le chiede e' perche' non e' interessato)
esattamente ;)

ma a volte non è neppur vero del tutto...
si vede che l'approccio alla cosa è come sempre, a sensibilità di ognuno :wink:
Anche per me questa cosa dell psw sta qui, ma che devo fare...
chiedere ogni volta presuppone un minimo di educazione e la richiesta e poi la risposta, il commento, un parere... non è vero che non ci vuol tempo e applicazione.
metti che voglio vedere, chiedo, mi dai la psw? grazie.
Boh, nessun contatto, avessi chiesto o non avessi chiesto sarebbe stato uguale. Vedo, mi fa schifo: che faccio? non lo posso dire, no? almeno devo trovare una formula civile per dire, grazie, tutto molto accurato :lol:
oppure mi piace e comunque devo ricordare cosa mi piaceva, cosa no, fare complimenti... ragazzi, sì, capisco tutto, capisco che ci sono persone che crescono la loro casa come un figlio e che investono emotivamente tantissimo, ma mi snerva.
La cosa più agevole per tutti sarebbe ALMENO che fosse consentito specificare nel titolo "essere fortunato, potrai vedere oppure no".
Ma se si urtano così tante suscettibilità, passo.
Certo che aprire millemila titoli e trovarli tutti sbarrati a me fa venire i nervi, ma i nervi... :P che mi passeranno, eh... nessuno si preoccupi di predersela, fossero questi i problemi nella vita... :wink:

#82
dvcam ha scritto: La cosa più agevole per tutti sarebbe ALMENO che fosse consentito specificare nel titolo "essere fortunato, potrai vedere oppure no".
Questo lo avevo pensato pure io, soprattutto per chi sfoglia per le prime volte la galleria può essere un po' difficile trovare quelle a libero accesso :wink:

Tra l' altro, sarò tarato io, ma trovare pagine e pagine con scritto "posso?, è permesso?,mi dai la pass?" etc... secondo me appesantisce e dilunga inutilmente un topic senza renderlo costruttivo :roll:

A mio modesto parere, forse gestendo direttamente in privato le richieste, si snellirebbe molto la discussione.

Ma magari è solo un mia idea, poi ognuno fortunatamente è libero di fare come meglio crede :)

#84
Io sto per creare un nuovo album......e avrà la psw.
Anzi, come molti di voi sapranno......ho sempre condiviso liberamente in giro sul forum le foto degli sviluppi di arredamento della mia casa.....
Mio malgrado devo annunciarvi che non lo farò più. Mi spiace davvero, perchè mi piaceva leggere i vostri commenti.....purtroppo però d'ora in poi non sarà più così perchè gente che mi conosce e che ha scoperto il foum.....si è divertita a farmi i conti in tasca......... :roll: :?

Per cui mi spiace, prima di tutto perchè lo spirito del forum è proprio condividere le proprie esperienze, per far si che altri ne prendano spunto....ma d'ora in poi sarò anche selettivo su a chi dare la pass e a chi no... :roll:

#85
Ma per carità, se uno ha i suoi motivi faccia come crede, ma solo come stiamo ripetendo, se lo potesse specificare nel titolo mi evita accidenti sparsi ad ogni apertura, tutto qui. :lol:

#87
Lo chiediamo ufficialmente?
E' veramente fastidioso leggere "uh, venite a vedere, guardate qui il link, mi raccomando fatemi sapere, eh... ci tengo..." apri. Questi cavoli.
:twisted:
Basterebbe davvero non farmelo aprire da subito, eh.

#88
Mi unisco al coro dei PWD no :D
Da nuovo utente, oltretutto, il fatto di non poter vedere le foto non mi aiuta a sentirmi a casa.
Ma e' una conisderazione assolutamente personale.
Mi spiace molto che sicuramente delle belle realizzazioni e commenti o suggerimenti costruttivi resteranno appannaggio di pochi (o, piu' correttamente, io me li perdero'. Se una galleria ha la PWD salto la discussione a pie' pari).
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#89
io credo che se uno davvero non vuol mostrare la propria casa agli sconosciuti dovrebbe evitare proprio di metterle su web, altrimenti è ben difficile che la privacy, volente o nolente, venga rispettata.
Es: un utente mi dà la pw, io guardo l'album e dico "che bello, voglio farla vedere a X" che è mio amico ma non c'entra nulla con il forum. Ed ecco che gli giro link e pw. E così via...
E' un es eh, non che io lo faccia! Ma immagino quante persone possono esserci che invece lo fanno.
E' ben difficile avere il controllo delle foto, quando si mettono su web, pw o non pw!
Allora tanto varrebbe non metterle per nulla.
Mia opinione eh!