La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
LALU80 ha scritto: la password sulle foto è una michiata grande come il mondo
:shock:
I miei complimenti per l’approccio e l’educazione ! e naturalmente ti aspetti che presentandoti in questo modo gli altri utenti ti aprano le “porte” della loro casa .... :roll: :roll: :roll:
Lorena ha scritto:Il fatto è questo: io ho creato un album dopo 2 anni di partecipazione a questo forum per ringraziare gli utenti che mi avevano aiutata mostrando loro il frutto delle mie e delle loro fatiche.
Condivido in pieno questa considerazione: io ho partecipato poco a questo forum ma quando mi sono affacciato chiedendo aiuto per la composizione della mia cucina ho ricevuto tantissimi consigli da persone che non conoscevo e che mi sono state molto utili in modo del tutto disinteressato. Quando la cucina è finalmente arrivata ho trovato corretto condividere il risultato con chi mi ha aiutato.
Poi ho deciso di far vedere la cucina anche ai nuovi arrivati e a tutti quelli che me lo hanno chiesto, ma questa è stata una mia scelta e non penso debba essere un obbligo.


Altra considerazione:
Molti album liberi da password contengono unicamente piantine, fotografie di case in costruzione in cui si vedono mattoni, pavimenti grezzi e poco altro, immagini di piastrelle e mobili prese dai cataloghi dei produttori. Album di questo tipo sono molto impersonali e immagino che non ci siano difficoltà a farli vedere a chiunque; quando invece una casa è finita, abitata, si è messa tanta passione, ci sono oggetti personali, sicuramente si ha un approccio differente e qualcuno preferisce in qualche modo “controllare” chi entra virtualmente nella propria casa. Penso che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede in base alla propria sensibilità.

Da ultimo, se guardo la home page vedo:
In totale ci sono 94 utenti in linea :: 18 Registrati, 5 Nascosti e 71 Ospiti
Record utenti in linea 438 in data Lun Lug 16 , 2007 13:38

vuol dire che su questo forum transitano centinaia, forse migliaia di persone al giorno, la maggior parte dei quali non partecipano attivamente (non capisco quelli che si nascondono :roll: ), non ci vedo niente di strano se uno vuole porre un qualche limite alle visite.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#32
giusto per dire la mia ...

io mi sono fatto degli album sotto picasa ed ho messo il link nella mia firma agli album pubblici .... tra un po' apriro' anche il post nella Galleria Fotografica per i commenti alla ristrutturazione
non ho messo password ma si possono vedere solo quelli pubblici .. quindi, ed e' successo, se devo far vedere a qualcuno delle foto "private", faccio un album privato e mando il link a chi voglio io od a chi me lo richiede

comunque penso che ognuno e' libero di fare come vuole sapendo che mettere la password puo' significare che molti non te la chiedono e non visitano (ma probabilmente e' il motivo per cui si mette la password: se uno non te le chiede e' perche' non e' interessato)

#33
Altra considerazione:
Molti album liberi da password contengono unicamente piantine, fotografie di case in costruzione in cui si vedono mattoni, pavimenti grezzi e poco altro, immagini di piastrelle e mobili prese dai cataloghi dei produttori. Album di questo tipo sono molto impersonali e immagino che non ci siano difficoltà a farli vedere a chiunque; quando invece una casa è finita, abitata, si è messa tanta passione, ci sono oggetti personali, sicuramente si ha un approccio differente e qualcuno preferisce in qualche modo “controllare” chi entra virtualmente nella propria casa. Penso che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede in base alla propria sensibilità.
Questo tipo di album che tu descrivi, che poi è anche il mio, è di coloro i quali hanno acquistato una casa in costruzione e che mano a mano che si procede con i lavori aggiornano la propria gallery per poi presentare il risultato finale di una casa arredata e vissuta. Molti trovano interessante poter vedere le piantine, eventuali cambiamenti, i lavori in corso, i mattoni, la polvere e poi vedere la casa terminata. Le immagini delle piastrelle e dei mobili da catalogo sono solo un modo per anticipare ciò che poi si vedrà posato e arredato. Reputare un album del genere impersonale non mi sembra corretto, anzi più personale di così...facciamo vedere anche gli scarichi :lol: !!! Ovvio che se un utente si iscrive quando ormai da anni abita in una abitazione l'album conterrà solo le foto degli ambienti arredati.
E poi... controllare chi entra virtualmente? Paura dei ladri virtuali? :lol: battuta, ovviamente.

#34
fabiop68 ha scritto:giusto per dire la mia ...

io mi sono fatto degli album sotto picasa ed ho messo il link nella mia firma agli album pubblici .... tra un po' apriro' anche il post nella Galleria Fotografica per i commenti alla ristrutturazione
non ho messo password ma si possono vedere solo quelli pubblici .. quindi, ed e' successo, se devo far vedere a qualcuno delle foto "private", faccio un album privato e mando il link a chi voglio io od a chi me lo richiede

comunque penso che ognuno e' libero di fare come vuole sapendo che mettere la password puo' significare che molti non te la chiedono e non visitano (ma probabilmente e' il motivo per cui si mette la password: se uno non te le chiede e' perche' non e' interessato)
esattamente ;)
Immagine

#35
piccolissima ha scritto:
fabiop68 ha scritto:giusto per dire la mia ...

io mi sono fatto degli album sotto picasa ed ho messo il link nella mia firma agli album pubblici .... tra un po' apriro' anche il post nella Galleria Fotografica per i commenti alla ristrutturazione
non ho messo password ma si possono vedere solo quelli pubblici .. quindi, ed e' successo, se devo far vedere a qualcuno delle foto "private", faccio un album privato e mando il link a chi voglio io od a chi me lo richiede

comunque penso che ognuno e' libero di fare come vuole sapendo che mettere la password puo' significare che molti non te la chiedono e non visitano (ma probabilmente e' il motivo per cui si mette la password: se uno non te le chiede e' perche' non e' interessato)
esattamente ;)
o molto + probabilmente se uno non te la chiede è perchè ne ha pieni i zebe di chiedere e richiedere psw ... solo di intralcio alla pubblica consultazione 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#36
lupo77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
fabiop68 ha scritto:giusto per dire la mia ...

io mi sono fatto degli album sotto picasa ed ho messo il link nella mia firma agli album pubblici .... tra un po' apriro' anche il post nella Galleria Fotografica per i commenti alla ristrutturazione
non ho messo password ma si possono vedere solo quelli pubblici .. quindi, ed e' successo, se devo far vedere a qualcuno delle foto "private", faccio un album privato e mando il link a chi voglio io od a chi me lo richiede

comunque penso che ognuno e' libero di fare come vuole sapendo che mettere la password puo' significare che molti non te la chiedono e non visitano (ma probabilmente e' il motivo per cui si mette la password: se uno non te le chiede e' perche' non e' interessato)
esattamente ;)
o molto + probabilmente se uno non te la chiede è perchè ne ha pieni i zebe di chiedere e richiedere psw ... solo di intralcio alla pubblica consultazione 8) 8)
ammazza
e quanti album guarda al giorno?
è il suo passatempo preferito? :wink:
Immagine

#37
piccolissima ha scritto:
lupo77 ha scritto:
piccolissima ha scritto: esattamente ;)
o molto + probabilmente se uno non te la chiede è perchè ne ha pieni i zebe di chiedere e richiedere psw ... solo di intralcio alla pubblica consultazione 8) 8)
ammazza
e quanti album guarda al giorno?
è il suo passatempo preferito? :wink:
damme pure del tu ...

il discorso è semplice ... un utente del forum che consulta quotidianamente e partecipa attivamente ... chiedere psw ogniqualvolta vuole consultare un album ... diventa pesante ... della serie ...

Mi dai la psw? posso anche io? etc etc ...

Poi dopo qualche ora se va bene ... altrimenti giorni (o mai) ... ricevi psw ... da utenti che non ti ricordi nemmeno di averla chiesta ... a sto punto inizi a cercare lo user nella sezione albume per approdare finalmente nel thread corretto ... inizi a guardare l'album e a rileggere tutto il post precedentemente letto ...

Poi dopo qualche settimana ritorna il forumista a fare aggiornamento nell'album ... sei curioso ... ritorni dentro ... vedi che è privato ... ricerchi tra i messaggi privati e se sei fortunato trovi la fatidica PSW ... rientri dentro provi a loggarti e non accedi perkè cambiata ... :evil: :evil: allora cosa fai rinizi a pregare ... PSW posso anche io etc etc ...

Ripassano giorni e ricomincia il giro ... no no non sopporto + :lol: :lol:

Io ormai ho perso pazienza e voglia ... quelli nascosti da password non li consulto ormai nemmeno ... anzi sarebbe comodo che pubblicassero nell'inidice dei thread la privatezza del proprio album ... così farei addirittura a meno di entrare nell'argomento ...

8) 8)

Cmq non ho mai capito questo bisogno di rendere private le proprie foto ... non è mica pedofilia ... cosa c'è da nascondere?

Se a qualcuno non piace la mia casa ... per carità posti le sue opinioni ... sicuramente a me se piace non me fa cambià idea nessuno!!!

8) :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#38
lupo77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
lupo77 ha scritto: o molto + probabilmente se uno non te la chiede è perchè ne ha pieni i zebe di chiedere e richiedere psw ... solo di intralcio alla pubblica consultazione 8) 8)
ammazza
e quanti album guarda al giorno?
è il suo passatempo preferito? :wink:
damme pure del tu ...
il discorso è semplice ... un utente del forum che consulta quotidianamente e partecipa attivamente ... chiedere psw ogniqualvolta vuole consultare un album ... diventa pesante ... della serie ...

Mi dai la psw? posso anche io? etc etc ...

Poi dopo qualche ora se va bene ... altrimenti giorni (o mai) ... ricevi psw ... da utenti che non ti ricordi nemmeno di averla chiesta ... a sto punto inizi a cercare lo user nella sezione albume per approdare finalmente nel thread corretto ... inizi a guardare l'album e a rileggere tutto il post precedentemente letto ...

Poi dopo qualche settimana ritorna il forumista a fare aggiornamento nell'album ... sei curioso ... ritorni dentro ... vedi che è privato ... ricerchi tra i messaggi privati e se sei fortunato trovi la fatidica PSW ... rientri dentro provi a loggarti e non accedi perkè cambiata ... :evil: :evil: allora cosa fai rinizi a pregare ... PSW posso anche io etc etc ...

Ripassano giorni e ricomincia il giro ... no no non sopporto + :lol: :lol:

Io ormai ho perso pazienza e voglia ... quelli nascosti da password non li consulto ormai nemmeno ... anzi sarebbe comodo che pubblicassero nell'inidice dei thread la privatezza del proprio album ... così farei addirittura a meno di entrare nell'argomento ...

8) 8)

Cmq non ho mai capito questo bisogno di rendere private le proprie foto ... non è mica pedofilia ... cosa c'è da nascondere?

Se a qualcuno non piace la mia casa ... per carità posti le sue opinioni ... sicuramente a me se piace non me fa cambià idea nessuno!!!

8) :lol: :lol:
:lol:
non parlavo di te, parlavo di "uno" in generale :wink:
Immagine

#39
piccolissima ha scritto: :lol:
non parlavo di te, parlavo di "uno" in generale :wink:
Tranquilla ... basta capirsi :lol: :lol: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#40
A me fa fatica chiedere la password , e quindi salvo rare eccezioni ( una o due in un anno di attività ) non visito mai album protetti.
Ma comunque il discorso è un altro , non riesco a capire come si possa essere elementi "conosciuti" su un forum internet?
Il fatto di aver postato 300 volte su questo forum fa di un user una persona conosciuta e affidabile ?? e 100 post ?? e 1000?? bho io non lo capisco che sicurezza puo' dare una selezione dell'ingresso tale?
E poi che pericolo ci sarebbe ? che vedendo il forno me lo vengano a rubare ??
Magari sono ingenua io che sono anche su facebook , skype ecc, secondo me i pericoli di internet sono altri poi mi sbagliero' e domani mi ritrovo con le mie foto su un sito "censured" :D

#41
Claustro ha scritto:A me fa fatica chiedere la password , e quindi salvo rare eccezioni ( una o due in un anno di attività ) non visito mai album protetti.
Ma comunque il discorso è un altro , non riesco a capire come si possa essere elementi "conosciuti" su un forum internet?
Il fatto di aver postato 300 volte su questo forum fa di un user una persona conosciuta e affidabile ?? e 100 post ?? e 1000?? bho io non lo capisco che sicurezza puo' dare una selezione dell'ingresso tale?
E poi che pericolo ci sarebbe ? che vedendo il forno me lo vengano a rubare ??
Magari sono ingenua io che sono anche su facebook , skype ecc, secondo me i pericoli di internet sono altri poi mi sbagliero' e domani mi ritrovo con le mie foto su un sito "censured" :D
... parole sante ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#42
Claustro ha scritto:A me fa fatica chiedere la password , e quindi salvo rare eccezioni ( una o due in un anno di attività ) non visito mai album protetti.
Ma comunque il discorso è un altro , non riesco a capire come si possa essere elementi "conosciuti" su un forum internet?
Il fatto di aver postato 300 volte su questo forum fa di un user una persona conosciuta e affidabile ?? e 100 post ?? e 1000?? bho io non lo capisco che sicurezza puo' dare una selezione dell'ingresso tale?
E poi che pericolo ci sarebbe ? che vedendo il forno me lo vengano a rubare ??
Magari sono ingenua io che sono anche su facebook , skype ecc, secondo me i pericoli di internet sono altri poi mi sbagliero' e domani mi ritrovo con le mie foto su un sito "censured" :D

BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai espresso proprio il mio pensiero!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#43
Claustro ha scritto:A me fa fatica chiedere la password , e quindi salvo rare eccezioni ( una o due in un anno di attività ) non visito mai album protetti.
Ma comunque il discorso è un altro , non riesco a capire come si possa essere elementi "conosciuti" su un forum internet?
Il fatto di aver postato 300 volte su questo forum fa di un user una persona conosciuta e affidabile ?? e 100 post ?? e 1000?? bho io non lo capisco che sicurezza puo' dare una selezione dell'ingresso tale?
E poi che pericolo ci sarebbe ? che vedendo il forno me lo vengano a rubare ??
Magari sono ingenua io che sono anche su facebook , skype ecc, secondo me i pericoli di internet sono altri poi mi sbagliero' e domani mi ritrovo con le mie foto su un sito "censured" :D
ARI....BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#44
Bho raga mi sembra che molti facciano veramente finta di non voler assolutamente capire.
Spero che si parli la stessa lingua.
Partiamo da un presupposto: chi viene a frequentare questo forum? sicuramente qualcuno che ha a chje fare con l'arredare casa e cerca pareri e consigli.
Detto cio come è possibile che qualcuno si ostini a pensare e a dir frasi tipo " si ma io mica faccio entrar in casa mia chicchessia".
Suvvia ragazzi ma siate un attimino piu flessibili. Io sono ginto sul forum da relativamente poco e quando ho chiesto password qualcuna è arrivata e qualcuna si è persa per strada, facendo notare pero che nessuno mi conosceva e sapeva chi ero prima o chi sono adesso.
Detto cio dico a me interessa prendere spunto da tutti voi ed il semplice FATTO di essere qui su questo forum dovrebbe essere per tutti noi motivo di scambio idee ed opinioni in liberta senza nessun vincono di password.
Si puo assolutamente rispettare il pensiero di chi non vuole postare foto di casa propria, ma inserirele e poi nascondere (chissa a che PRO poi) dietro una password proprio no.
Non trovate che sia logico tale pensiero?
Dai ragazzi non ci complichiamo la vita anche tra di noi cerchiamo di essere piu liberi.
grazie

#45
invisible25 ha scritto:Bho raga mi sembra che molti facciano veramente finta di non voler assolutamente capire.
Spero che si parli la stessa lingua.
Partiamo da un presupposto: chi viene a frequentare questo forum? sicuramente qualcuno che ha a chje fare con l'arredare casa e cerca pareri e consigli.
Detto cio come è possibile che qualcuno si ostini a pensare e a dir frasi tipo " si ma io mica faccio entrar in casa mia chicchessia".
Suvvia ragazzi ma siate un attimino piu flessibili. Io sono ginto sul forum da relativamente poco e quando ho chiesto password qualcuna è arrivata e qualcuna si è persa per strada, facendo notare pero che nessuno mi conosceva e sapeva chi ero prima o chi sono adesso.
Detto cio dico a me interessa prendere spunto da tutti voi ed il semplice FATTO di essere qui su questo forum dovrebbe essere per tutti noi motivo di scambio idee ed opinioni in liberta senza nessun vincono di password.
Si puo assolutamente rispettare il pensiero di chi non vuole postare foto di casa propria, ma inserirele e poi nascondere (chissa a che PRO poi) dietro una password proprio no.
Non trovate che sia logico tale pensiero?
Dai ragazzi non ci complichiamo la vita anche tra di noi cerchiamo di essere piu liberi.
grazie
Scusa eh.... ma già 'sto tono... :roll:
Ma possibile che non si capisca che mostrare casa propria a tizio e caio che conosci o ti ispira fiducia è diverso che slamparla ai quattro venti???
E se uno per caso fa un lavoro pubblico?
Ma insomma, la propria casa non è mica una cozzaglia di oggettistica e pareti!
Fa noia chiedere e richiedere una pw? Pazienza, ma non dite che la pw non serve a niente solo perchè non ne capite l'utilizzo... ripeto, i motivi sono tutti validi e personali, non c'è niente da giudicare.

E ti dirò: oltre che ispirare fiducia bisogna ispirare anche un po' di simpatia per avere una pw... eh.... :wink:
io ad esempio la pw della casa in costruzione la davo a tutti, quando avrò l'album "abitato" sarò selettiva e neanche voglio sentirmi in dovere di spiegare il perchè e il per come. Semplicemente a volte "non si può" essere riconoscibili... per motivi personali o professionali.

Eppure la mia stanza in questo momento è in chiaro. 8)
Forza Daniel!