La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#46
AndreaFI ha scritto:
AndreaFI ha scritto:Approfitto di voi esperti per sottoporvi questo paragone: cosa ne pensate? Cosa scegliereste?

1)
Finestra legno-alluminio, di spessore 68mm con Telaio spessore 68, 1 anta e Ribalta Sx, misure 950x780, in Pino Lamellare Finger Jointer, colore Laccato Remmers RAL9001 (Bianco Crema) - 20 Gloss, Telaio con Doppia Guarnizione Termoacustico STP10, con Clips e Gocciolatoio in Legno, a Stretta, Chiusura con cremonese Artech AGB dotata di nottolini a fungo in acciaio , funzione di ribalta, incontro in acciaio posizionato sotto all'anta principale con funzione antisvellamento, ,Cerniere AVANT , Maniglia SICMA 'Derby' (Ottone Cromo Satinato), VETRO 004 low-e Planitherm Inox - 20 - 221, Canalina Cromatech Ral 7035 ( Grigio Chiaro ) fino a 22mm di Spessore Canalina Cromatech Ral 7035 ( Grigio Chiaro ) fino a 22mm di Spessore , Coprifilo Interno di 60x10mm, Coprifilo Esterno di 30x10mm

2)
Finestra legno-alluminio, sez. anta 68x68 e sez telaio 64x70 in legno lamellare fingerjoint. Vetrocamera 4 (sel)-canalina-33.1 su finestra e 33.1 (sel)-canalina-33.1 su balcone; tripla guarnizione; soglietta h=28mm. Goggiolatoio in alluminio. Ferramenta Maico con anta a ribalta e asta a leva con antieffrazione primo livello di sicurezza di serie e microareazione. Copriprofili interni da 55 mm su 3 lati.
Qualche commento tra queste 2 finestre?
Nessun commento??

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#48
Ciao Matteo,

I valori me li danno sett prox.

La posa senza controtelai in quanto sostituisco solo le finestre senza opere murarie: i controtelai sono suggeriti per ristrutturazioni tipo la mia ( vedi dati sotto ) ?

LA prima senza marchio, fatta da artigiano

La seconda Sciuker Stratek City

Zona: Firenze Sud - Coverciano

Esposizione: una Ovest, una Est

Nota: Solo la parete delle finestre sposta all' esterno, le altre non danno sul;l' esternop se puo' esser utile saperlo.

Pavimento gia' con gattaiolato fatto anni 90

Soffitto: sopra ci sta mia suocera che ha riscaldamento a pavimento, quindi io il freddo non so cosa sia ;-)

Muri: i muri esterni sono di circa 60 cm circa :-)

Grazie 1000!!!

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#49
AndreaFI ha scritto:
I valori me li danno sett prox.
Per quelli allora aspettiamo per ulteriori valutazioni tra i due.
AndreaFI ha scritto: La posa senza controtelai in quanto sostituisco solo le finestre senza opere murarie
Se la decisione è già senza opere murarie, deduco che non si smuri il vecchio telaio ma che si rifili lo stesso al massimo e che poi venga coperto. Pertanto in questo caso il contro telaio è superfluo, probabilmente. Una fotografia della situazione non guasterebbe (spalletta dentro e fuori e per completezza cassonetto, se c'è).
AndreaFI ha scritto: LA prima senza marchio, fatta da artigiano
Tanto più sarà importante avere i valori di performances certificati, non solo per il confronto, ma per la detrazione fiscale nel caso.
Without style, Life would be a mistake

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#50
Allora ragazzi, aggiornamento. Sono arrivati alcuni preventivi in legno/alluminio (Albertini-De Carlo-Carminati) ma il prezzo è troppo alto. A questo punto sono davanti a una scelta finale.
Finstral finproject anta novaline oppure Schuco aws 65bs hi.
Prezzi sovrapponibili.
Finstral migliori performance
Schuco migliore estetica con sistema symplysmart e scorrevole ASS70hi DE con spessore montante ridotto.
Il rivenditore a cui mi sono rivolta ha entrambe i prodotti. Mi dice che Finstral è migliore per le finiture saldate e il vetro strutturale e la sicurezza. Quindi mi consiglia finproject (apertura anta 90 gradi se scelgo cerniere a scomparsa diversamente da Schuco).

Vostri consigli finali????
Grazie a tutti del contributo.

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#51
Pensa se prendesse fuoco un immobile pieno di finestre in PVC, bisognerebbe evacuare tutte le abitazioni nel raggio di 2 km.
Mi sento in imbarazzo per certe tue esclamazioni..Secondo me qualche serramentista di PVC ti ha fatto dei bruttissimi torti in passato :lol: :lol:
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#52
Michy295 ha scritto:
Pensa se prendesse fuoco un immobile pieno di finestre in PVC, bisognerebbe evacuare tutte le abitazioni nel raggio di 2 km.
Mi sento in imbarazzo per certe tue esclamazioni..Secondo me qualche serramentista di PVC ti ha fatto dei bruttissimi torti in passato :lol: :lol:

Come al solito intervieni tanto per......il risentimento nel miei confronti ci può stare per carità, estrapolare una frase da un contesto per una critica gratuita però è una pratica per frustrati, soprattutto se si ripete sistematicamente.

Si parlava se leggi tutto di scenari apocalittici al limite della fantascienza, ma poi puoi insultarmi tranquillamente in MP. no? se proprio non riesci a trattenerti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#54
Naoko ha scritto:Allora ragazzi, aggiornamento. Sono arrivati alcuni preventivi in legno/alluminio (Albertini-De Carlo-Carminati) ma il prezzo è troppo alto. A questo punto sono davanti a una scelta finale.
Finstral finproject anta novaline oppure Schuco aws 65bs hi.
Prezzi sovrapponibili.
Finstral migliori performance
Schuco migliore estetica con sistema symplysmart e scorrevole ASS70hi DE con spessore montante ridotto.
Il rivenditore a cui mi sono rivolta ha entrambe i prodotti. Mi dice che Finstral è migliore per le finiture saldate e il vetro strutturale e la sicurezza. Quindi mi consiglia finproject (apertura anta 90 gradi se scelgo cerniere a scomparsa diversamente da Schuco).

Vostri consigli finali????
Grazie a tutti del contributo.
Il mio giudizio rimane sospeso in quanto conosco solo Schuco, e non ho parametri per giudicare Finproject.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#56
Naoko ha scritto:Alessandro speravo in te...
Qui nel forum non c'è qualche serramentista che conosca il prodotto finproject?
Con Shuco però non sbagli e, su questo non ho dubbi, su Finstral qualche critica si è letta in questa community.

Come assistenza post vendita? hai valutato questo parametro?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#58
Come al solito intervieni tanto per......il risentimento nel miei confronti ci può stare per carità, estrapolare una frase da un contesto per una critica gratuita però è una pratica per frustrati, soprattutto se si ripete sistematicamente.
Risentimenti per te? Ma non ti conosco nemmeno!! Scusami se ti è sembrato un insulto, non era proprio mia intenzione. Solitamente quando vedo una persona scrivere una qualche cavolata, rispondo cercando di essere ironico.
Si parlava se leggi tutto di scenari apocalittici al limite della fantascienza, ma poi puoi insultarmi tranquillamente in MP. no? se proprio non riesci a trattenerti.
Non esagerare....
Avevo estrapolato quella frase si, perchè sul resto ero neutro, non ero in totale disaccordo con te. Non penso tu debba agitarti.. Cmq tranquillo, cercherò di rispondere il meno possibile d'ora in poi quando l'utente è ungiordifinestate .
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#59
Naoko ha scritto:Alessandro speravo in te...
Qui nel forum non c'è qualche serramentista che conosca il prodotto finproject?
Finproject lo trattiamo abitualmente, facciamo dei bei lavori.
La soluzione è molto versatile, può essere rivestita all'interno con legno, alluminio o ForRes (un materiale particolare con un effetto tipo buccia d'arancia). Con le cerniere a scomparsa e il telaio complanare è favoloso.
Che ti posso dire, funziona bene, è un pò il modello punta di Finstral.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Infissi Sciuker e altri legno/alluminio

#60
100matteo ha scritto:
AndreaFI ha scritto:
I valori me li danno sett prox.
Per quelli allora aspettiamo per ulteriori valutazioni tra i due.
AndreaFI ha scritto: La posa senza controtelai in quanto sostituisco solo le finestre senza opere murarie
Se la decisione è già senza opere murarie, deduco che non si smuri il vecchio telaio ma che si rifili lo stesso al massimo e che poi venga coperto. Pertanto in questo caso il contro telaio è superfluo, probabilmente. Una fotografia della situazione non guasterebbe (spalletta dentro e fuori e per completezza cassonetto, se c'è).
AndreaFI ha scritto: LA prima senza marchio, fatta da artigiano
Tanto più sarà importante avere i valori di performances certificati, non solo per il confronto, ma per la detrazione fiscale nel caso.
Il telaio e' appoggiato sulla parte interna della finestra e basta, quindi verra' tolto tutto, ecco le foto.

https://imgur.com/a/0dRKv