La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema apertura finestra

#1
salve,
vorrei chiedere informazioni e consigli riguardo alla finestra in pvc che ho fatto installare nel mio soggiorno. Si tratta di una finestra a battente 2 ante con monoblocco con cassonetto e tapparella in alluminio comando manuale (argano ad asta). L’anta di sinistra apre solo in parte (solo 45°) per via dell'asta. Il rivenditore mi ha detto che questo tipo di dispositivi permettono solo un apertura in parte dell'infisso. E' stata installata anche un'altra finestra (un solo battente e più piccola) in camera da letto e non presenta alcun problema, motivo per cui temo che si tratti di qualche problema di fabbricazione e non del dispositivo in sé. Vorrei il parere di qualche esperto e qualche consiglio su come risolvere il problema.
Immagine
Grazie per l'attenzione.

Re: problema apertura finestra

#3
Grazie per aver risposto. Purtroppo non ero al corrente che la finestra avesse un simile dispositivo. Sono stata sicuramente poco accorta. L'unica cosa che avevo richiesto era una finestra con tapparella. Mi è stata mostrata una finestra senza tapparella in esposizione e da lì ho deciso per il colore, il tipo di maniglia... Per il dispositivo mi aspettavo quello tradizionale...e sicuramente non uno che mi bloccasse l'apertura dell'anta.
Grazie ancora.