La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta infissi PVC Qfort - Internorm

#16
Io non sono un tecnico magari quello che dico sarà una castroneria...però l'alluminio a quanto ne so è un materiale pressoché eterno, resistente agli agenti atmosferici (pioggia, sole battente, etc.), non deformabile da quest'ultimi e soprattutto disponibile in qualsiasi colore.
Quasi tutti mi hanno consigliato che, legno a parte, il misto pvc/alluminio è il top che si possa avere...e io onestamente mi fido.

Comunque grazie alle vs opinioni mi sto sempre più convincendo sulla scelta della qfort...soprattutto se veramente la ferramenta di quest'ultima è facilmente reperibile negli anni. Come vi dicevo la mia paura più grossa è che fra qualche anno mi si rompa una stupidissima componente dell'infisso e il rivenditore mi informa che ormai il prodotto essendo uscito fuori produzione si deve per forza sostituire tutto in blocco.

Invece per quanto riguarda porte interne e blindate?
Per le interne ho visto le pail e le door2000. Tra queste che ne pensate?
Invcece per le blindate mi hanno proposto una Dierre con sicurezza Euro 3 e una Cosfer con sicurezza Euro 4 praticamente allo stesso prezzo (entrambe con taglio termico e insonorizzanti). Per queste mi sapete dare qualche dritta?

Re: Scelta infissi PVC Qfort - Internorm

#17
1) quello che so è poco, quello che ignoro e molto. Quindi provate ad inserire in google quanto segue ' radiante significato " risultato : DIZIONARIO
radiante×,

1
Che emette energia (luminosa, termica, ecc.) per irraggiamento.
Quindi un professionista dei materiali da isolamento che confonde un termine tecnico con un radiatore non so quanto sia qualificato come consulente.
2) non mi permetto di denigrare nessuno, ma preciso che mio suocero lavorava come operaio per una azienda che produceva cingoli per trattori all'interno di una azienda del gruppo Fiat ed ha sempre potuto acquistare a prezzi di favore le auto del gruppo, senza pagare dazio a nessun concessionaria. Mi è capitato di soggiornare al hotel la fattoria di Melfi con diversi operatori Fiat, e le agevolazioni ci sono, basta leggere sul giornale locale a che prezzo rivendono le auto semestrali i privati. Per le camice ovviamente avendone la possibilità le acquisto dal produttore, anche se il lotto minimo sono tre pezzi fatti come ognuno vuole e costano meno che in negozio. Quindi ognuno è libero di fare le sue scelte.
3) venerdì 10.08.2018 ore 11.36, mi contatta un rivenditore Internorm, che non conoscevo, che ha assoluta necessità per la chiusura di un cantiere del mio supporto. Per 14.45 ha avuto soluzioni e materiale per completare. Diversamente il cantiere lo terminava a fine agosto.
4) formazione tecnica e normativa, mi occupo in parte anche di questo, e spesso le indicazioni date ai rivenditori sono puramente commerciali,
5) pur non essendo un grande estimatore del valore di trasmittanza, mi sono confrontato con un tecnico di laboratorio della schuco e raggiungere certi valori con prodotti competitivi è molto impegnativo. Ho trattato il poliammide di una azienda di San Marino per il mercato polacco, quindi una minima informazione mi è nota. Comunque se mi fate avere il nodo metra ed il certificato relativo procedo a sottoporlo a verifica al rientro dalle ferie
6) ritengo il forum uno scambio di informazioni per il privato e non un ring di opinioni tra operatori del settore, di diversa estrazione. Diamo spazio ai privati, tramite le loro scelte progredisce il mercato.
Buone ferie a tutti

Re: Scelta infissi PVC Qfort - Internorm

#18
Stefano Alberto ha scritto: 3) venerdì 10.08.2018 ore 11.36, mi contatta un rivenditore Internorm, che non conoscevo, che ha assoluta necessità per la chiusura di un cantiere del mio supporto. Per 14.45 ha avuto soluzioni e materiale per completare. Diversamente il cantiere lo terminava a fine agosto.
4) formazione tecnica e normativa, mi occupo in parte anche di questo, e spesso le indicazioni date ai rivenditori sono puramente commerciali,

Buone ferie a tutti
Ricevo settimanalmente richieste di supporto tecnico. L'ultima il 13 agosto. Non sono un fenomeno, ma ho risolto il problema a 4.000km di distanza.
Per le informazioni commerciali ci sono gli agenti, per quelle tecniche ci sono altre figure.
Buone vacanze a tutti e non dimenticate mai i coprifili a camere trasversali :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Scelta infissi PVC Qfort - Internorm

#19
Stefano Alberto ha scritto:1) quello che so è poco, quello che ignoro e molto. Quindi provate ad inserire in google quanto segue ' radiante significato " risultato : DIZIONARIO
radiante×,

1
Che emette energia (luminosa, termica, ecc.) per irraggiamento.
Quindi un professionista dei materiali da isolamento che confonde un termine tecnico con un radiatore non so quanto sia qualificato come consulente.
2) non mi permetto di denigrare nessuno, ma preciso che mio suocero lavorava come operaio per una azienda che produceva cingoli per trattori all'interno di una azienda del gruppo Fiat ed ha sempre potuto acquistare a prezzi di favore le auto del gruppo, senza pagare dazio a nessun concessionaria. Mi è capitato di soggiornare al hotel la fattoria di Melfi con diversi operatori Fiat, e le agevolazioni ci sono, basta leggere sul giornale locale a che prezzo rivendono le auto semestrali i privati. Per le camice ovviamente avendone la possibilità le acquisto dal produttore, anche se il lotto minimo sono tre pezzi fatti come ognuno vuole e costano meno che in negozio. Quindi ognuno è libero di fare le sue scelte.
3) venerdì 10.08.2018 ore 11.36, mi contatta un rivenditore Internorm, che non conoscevo, che ha assoluta necessità per la chiusura di un cantiere del mio supporto. Per 14.45 ha avuto soluzioni e materiale per completare. Diversamente il cantiere lo terminava a fine agosto.
4) formazione tecnica e normativa, mi occupo in parte anche di questo, e spesso le indicazioni date ai rivenditori sono puramente commerciali,
5) pur non essendo un grande estimatore del valore di trasmittanza, mi sono confrontato con un tecnico di laboratorio della schuco e raggiungere certi valori con prodotti competitivi è molto impegnativo. Ho trattato il poliammide di una azienda di San Marino per il mercato polacco, quindi una minima informazione mi è nota. Comunque se mi fate avere il nodo metra ed il certificato relativo procedo a sottoporlo a verifica al rientro dalle ferie
6) ritengo il forum uno scambio di informazioni per il privato e non un ring di opinioni tra operatori del settore, di diversa estrazione. Diamo spazio ai privati, tramite le loro scelte progredisce il mercato.
Buone ferie a tutti
Puoi darmi anche dell' ignorante ma tranquillo non mi offendo e non mi tiro indietro nel confronto anche quando diventa aspro, ti chiedo però di rimanere tema senza le giravolte del lavoro di tuo suocero e dei lavori che ti sono stati commissionati.

Allora con Ordine, tanto son solo 2 gli argomenti sa sviscerare.
A - Il materiale Radiante
B - Il valore dei nodi che vorresti controllare
Stefano Alberto ha scritto:Ti confermo che dalle mie informazioni il pvc non necessita di protezione in alluminio se mai il contrario.
Questa sopra rimane da spiegare ed approfondire, molto di più del lavoro di tuo suocero.

A -
Stefano Alberto ha scritto:la differenza di prezzo tra pvc e pvc con conchiglia potrebbe essere rilevante, ma nessun beneficio certo, anzi l'alluminio essendo un conduttore potrebbe peggiorare la trasmittanza perché si applica un elemento radiante calore a contatto indiretto del pvc.
Come ti è stato già fatto notare, l'alluminio è il miglior materiale per esterni, marchi con la credibilità granitica come Internorm hanno investito e investono molto molto su questo sistema.
Se vuoi e e se pensi di avere le capacità di spiegarci il perchè per te è il contrario noi noi siamo lieti di apprendere.

B -
Ogni tanto butti giù un termine un po come dare un osso al cane, in questo caso hai usato Poliammide, poi vorresti analizzare i nodi, penso perchè secondo te sono errati o manipolati.
Vorrei tranquillizzarti, Domal e Metra hanno certificati Rosenheim, sono marchi anche loro con credibilità granitica come Internorm, per cui per metterli in discussione ci vuole altrettanta credibilità, un semplice ed effimero nickname su una community non basta.

Poi come sopra rinnovo la mia disponibilità ad ascoltarti.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa