La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vetro 22.1 o vetro 33.1?

#31
Sappi che un vetro 22.1 mediamente costa leggermente più di un 33.1.
Normalmente con un normale serramento in pvc, le ante non scendono assolutamente, ed a casa mia sono installati serramenti in pvc dal 1995, mentre da mio padre dal 1977, ante da 1300 x1300 mono anta con ribalta e vetro 33.1. . Mai fatta una registrazione.
Per quanto riguarda un produttore in Lazio, gli unici che conosco sono in zona Roma, se ti può servire per un confronto diretto, senza intermediari, fammi sapere.

Re: vetro 22.1 o vetro 33.1?

#33
Stefano Alberto ha scritto:Sappi che un vetro 22.1 mediamente costa leggermente più di un 33.1.
Normalmente con un normale serramento in pvc, le ante non scendono assolutamente, ed a casa mia sono installati serramenti in pvc dal 1995, mentre da mio padre dal 1977, ante da 1300 x1300 mono anta con ribalta e vetro 33.1. . Mai fatta una registrazione.
Per quanto riguarda un produttore in Lazio, gli unici che conosco sono in zona Roma, se ti può servire per un confronto diretto, senza intermediari, fammi sapere.
Scusa se mi permetto, da qualche giorno scrivi una serie di cavolate, non si capisce che lavoro svolgi e quali siano le tue reali conoscenze.

1- Il 22.1 costa meno del 33.1
2- il 22.1 è da evitare come la peste, si rompe solo a guardarlo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Qfort 4star o simar futur70

#34
Assovetro e glass muller ti dicono qualcosa?
Non partecipo al forum per il lavoro che svolgo ma per un confronto sereno con le persone che hanno dei quesiti. Se lo scopo delle risposte e tirare acqua ad una causa economica, allora preferisco astenermi da ogni commento ulteriore

Re: Qfort 4star o simar futur70

#35
Nessun intento commerciale, ma solo un supporto al privato.
Per me il 22.1 è un vetro poco adatto a certe tipologie di serramenti e dimensioni in quanto mi sembra poco rigido.
Nei miei dati di riferimento il 22.1 costa quanto o meno del 33.1
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qfort 4star o simar futur70

#36
Ungiornodifinestate ha scritto:
Ma col cavolo!!!!

Scusa e, ma se un edificio prende fuoco e in questo edificio ci sono un centinaio di finestre in PVC, sappi che come minimo bisogna evacuare tutti gli inquilini nel raggio di 5 isolati, poi bisogna vedere anche per quanto tempo.

Questo è un fattore esterno, anche dei più comuni.
In caso di incendio ci sono tanti elementi problematici che i serramenti quasi sono irrilevanti. Partiamo dalle colle usate nei mobili passando per le vernici...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qfort 4star o simar futur70

#37
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Ma col cavolo!!!!

Scusa e, ma se un edificio prende fuoco e in questo edificio ci sono un centinaio di finestre in PVC, sappi che come minimo bisogna evacuare tutti gli inquilini nel raggio di 5 isolati, poi bisogna vedere anche per quanto tempo.

Questo è un fattore esterno, anche dei più comuni.
In caso di incendio ci sono tanti elementi problematici che i serramenti quasi sono irrilevanti. Partiamo dalle colle usate nei mobili passando per le vernici...
E no! direi proprio di no.

Maggio 2015, aeroporto di Fiumicino, semi distrutto Terminal 3, rimasto poi chiuso 3 mesi a causa di un incendio che poi ha provocato la formazione di gas inquinanti.
Insieme al cianuro, un altro gas che si forma dalle combustioni di materiali che contengono azoto come il poliuretano, è l’ammoniaca, molto irritante e dall’odore ben noto. Che quasi certamente è presente nell’ambiente del Terminal 3 come cloruro di ammonio, risultante dalla reazione fra l’ammoniaca e l’acido cloridrico liberato dalla combustione della guaina in PVC (polivinilcloruro) dei cavi elettrici e telefonici presenti in tetti e pavimenti.
Sopra un estratto del rapporto di indagine.

Pensa, cavi elettrici, immagina quanta diossina se brucia un serramento in PVC.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Qfort 4star o simar futur70

#39
gigiotto ha scritto:Meno male che non si usa lo stesso PVC per fare i serramenti.
Mai letta la 12608?
Mai sentito parlare di UPVC?
1- Col discorso tossicità non c'entra niente
2- Non è una legge vincolante
3- In Italia non esistono leggi/regole sulla mescola del PVC, si può vendere e importare di tutto e di più, anche stra-riciclato.

In pratica non vedo il nesso, intanto dopo la 12608 sono aumentate a dismisura le richieste della classe M perchè costa meno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa