La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!!

#1
Buona sera a tutti sono nuova del gruppo e mi servirebbe un consiglio da voi esperti! Sono di fronte a un dubbio, sto rifacendo casa e ovviamente devo cambiare gli infissi, la cosa che mi preoccupa di più è la "veranda". A me piacerebbe un profilo minimal in modo da non vedere il montante su una vetrata di 4.6 metri per 1.5 di altezza dove sotto verrà posizionata una cucina. In mano ho tre preventivi, due in alluminio ( profilo termico geal hp slick 62) e INFISSI IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO PROFILO DE.MAL PRESTIGE 63/73 e uno in pvc (profilo internorm kf310), con l'alluminio si riesce a fare una anta scorrevole e una fissa mentre con il pvc deve essere divisa in 3 ante, due scorrevoli e una fissa. Voi cosa consigliate? E secondo voi quale tra i due ha il montante più sottile? È da mesi che ci penso ed è arrivato il momento di decidere. Grazie mille

Re: Aiuto!!!

#2
Simy31 ha scritto:Buona sera a tutti sono nuova del gruppo e mi servirebbe un consiglio da voi esperti! Sono di fronte a un dubbio, sto rifacendo casa e ovviamente devo cambiare gli infissi, la cosa che mi preoccupa di più è la "veranda". A me piacerebbe un profilo minimal in modo da non vedere il montante su una vetrata di 4.6 metri per 1.5 di altezza dove sotto verrà posizionata una cucina. In mano ho tre preventivi, due in alluminio ( profilo termico geal hp slick 62) e INFISSI IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO PROFILO DE.MAL PRESTIGE 63/73 e uno in pvc (profilo internorm kf310), con l'alluminio si riesce a fare una anta scorrevole e una fissa mentre con il pvc deve essere divisa in 3 ante, due scorrevoli e una fissa. Voi cosa consigliate? E secondo voi quale tra i due ha il montante più sottile? È da mesi che ci penso ed è arrivato il momento di decidere. Grazie mille
Solo a 2 ante sei al limite, io metterei uno scorrevole parallelo a 3 ante visto che dovrai montare un vetro 6T / camera / 6T

Un anta da 2,3 x 1,5 MT. è troppo pesante.

Domal slide TB 65 e hai 2 nodi centrali da 38 mm.

Altrimenti se lo vuoi a 2 ante devi fare un alzante tipo Domal C 160 ma i costi lievitano.

I montanti minimal su quel tipo di serramento si trovano più facilmente sull'Alluminio, ad esempio Domal Aliante.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto!!!

#3
Quindi non mi consigli nessuno di quelli da me citati? Si in effetti 2 ante sarebbero veramente troppo grandi. Quindi sarebbe meglio optare per l'alluminio?