La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Blindata acustica

#2
Le porte blindate hanno mediamente un buon abbattimento acustico che può andare dai 36 decibel fino ai 43.
Almeno nelle prove di laboratorio, poi in una situazione reale di installazione le cose sono differenti ed entrano in gioco altri fattori come lo spessore e la composizione della parete.
Il rumore passa solo attraverso la porta?
Quella che hai adesso è priva di guarnizioni?
Ti faccio queste domande per capire se con il cambio della porta risolvi in maniera definitiva il problema.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Blindata acustica

#3
Dipende dai confini con il vicino, ma se passa solo dalla porta... Gasperotti Habitat 43dB oppure Cilinder 44.8dB
Non ci guadagno nulla, ma posso garantire sulla qualità del prodotto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Blindata acustica

#4
Quoto le considerazioni dei due post precedenti.
La porta è solo uno degli elementi che contribuiscono ad un ottimo isolamento acustico.
Può essere frustrante spendere tanti soldi e non avere alcun beneficio per quanto riguarda l'esclusione dei rumori indesiderati.

Detto questo, mi sento di confermare le indicazioni sulla qualità di Gasperotti. Io ho una Klima A.70, con potere fonoisolante dichiarato RW -46 db, posata da tecnici della casa madre su involucro murario altamente performante.
Risultato: chi suona il campanello pensa che sia rotto, perché dal ballatoio non sente l'effetto sonoro. :D

Re: Blindata acustica

#5
mauromaz ha scritto:Le porte blindate hanno mediamente un buon abbattimento acustico che può andare dai 36 decibel fino ai 43.
Almeno nelle prove di laboratorio, poi in una situazione reale di installazione le cose sono differenti ed entrano in gioco altri fattori come lo spessore e la composizione della parete.
Il rumore passa solo attraverso la porta?
Quella che hai adesso è priva di guarnizioni?
Ti faccio queste domande per capire se con il cambio della porta risolvi in maniera definitiva il problema.

si ha le guarnizioni ma è una porta da 4 soldi, il rumore passa soprattutto dalla porta, cmq ho gia in programma la sostituzione delle finestre

Re: Blindata acustica

#6
Bic ha scritto:Quoto le considerazioni dei due post precedenti.
La porta è solo uno degli elementi che contribuiscono ad un ottimo isolamento acustico.
Può essere frustrante spendere tanti soldi e non avere alcun beneficio per quanto riguarda l'esclusione dei rumori indesiderati.

Detto questo, mi sento di confermare le indicazioni sulla qualità di Gasperotti. Io ho una Klima A.70, con potere fonoisolante dichiarato RW -46 db, posata da tecnici della casa madre su involucro murario altamente performante.
Risultato: chi suona il campanello pensa che sia rotto, perché dal ballatoio non sente l'effetto sonoro. :D

si anche io mi ero orientato su gasperotti, ma come prezzo mi pare si parta dai 4k

Re: Blindata acustica

#8
e-stremo ha scritto:
Bic ha scritto:Quoto le considerazioni dei due post precedenti.
La porta è solo uno degli elementi che contribuiscono ad un ottimo isolamento acustico.
Può essere frustrante spendere tanti soldi e non avere alcun beneficio per quanto riguarda l'esclusione dei rumori indesiderati.

Detto questo, mi sento di confermare le indicazioni sulla qualità di Gasperotti. Io ho una Klima A.70, con potere fonoisolante dichiarato RW -46 db, posata da tecnici della casa madre su involucro murario altamente performante.
Risultato: chi suona il campanello pensa che sia rotto, perché dal ballatoio non sente l'effetto sonoro. :D

si anche io mi ero orientato su gasperotti, ma come prezzo mi pare si parta dai 4k
Diciamo che quelli sono i prezzi dei top di gamma, ma se non hai bisogno di prestazioni mostruose anche in materia di trasmittanza termica, di classe antieffrazione, di tenuta all'acqua, all'aria ecc., a listino trovi prodotti dal prezzo più abbordabile. Ovviamente non sono sicuro che si rimanga nel budget, ma tentar non nuoce.