La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore porte

#1
Buongiorno volevo chiedere un consiglio sul colore delle porte.

Sono indeciso tra bianco e color marrone chiaro. Saranno porte della RUBNER, non abbiamo ancora scelto il modello anche se mi piace il EVIVA C5. Il pavimento é un MARAZZI treverkview rovere beige.

Il dubbio mi sorge per il fatto che, il venditore di pavimenti ci consigliava di mettere porte bianche perché era secondo lui piu bello e non si rischiava di accostare 2 marroni diversi (pavimento e porte). Poi il bianco faceva risaltare meno la porta che tendeva quindi a "sparire". il consiglio mi piaceva molto e sarei piu per questa scelta...

La paura sarebbe di avere troppo bianco, dato che i mobili volevamo farli chiari, in particolare quelli alti come la cucina...l´arredamento poi sará in contrasto, divano magari grigio e non panna chiaro, tavolo in legno e magari sedie scure..piano di lavoro nero o comunque scuro..E magari coloriamo una parete del soggiorno.

Grazie!

Re: consiglio colore porte

#5
Onestamente? Andrei di bianco dato quanto da te scritto.

Ma tu sei indeciso perchè?
Vorresti stare sul marrone chiaro, mi par di cogliere, ma il consiglio del rivenditore dei pavimenti ti ha messo fuori strada, giusto?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio colore porte

#6
Inizialmente sarei stato sul marrone solo per stare sul classico e perché le ho sempre viste marroni... Il consiglio all inizio mi ha spiazzato ma poi mi è piaciuto..ora ho scritto qua x chiedere un altro parere

Re: consiglio colore porte

#7
Le porte bianche sono una meraviglia :) il bianco da luce negli ambienti. Non importa se i mobili li vuoi fare bianchi, considera che il pavimento è in rovere quindi non sarà poi tutto bianco! ovviamente poi potrai spezzare con qualche colore nelle pareti, o negli accessori in generale(tappeti, quadri ecc..)! Anche io a casa mia voglio mettere sia gli infissi che le porte bianche :) Danno tanta luminosità, fidati :wink:

Re: consiglio colore porte

#9
ho fatto anch'io porte bianche con maniglie alluminio satinato; al momento sono bianche pure le pareti e il battiscopa.
con gli ambienti vuoti fa un po' impressione (io lo chiamo "effetto THX 1138", i cinefili capiranno).
poi però, via via che riempi gli ambienti la cosa ha il suo perchè: l'arredo viene molto valorizzato.
I miei vicini, anche loro con le pareti ancora bianche, hanno scelto un color miele per le porte e non sta male pure quello.
considera però che le porte bianche si sporcano in un amen :|

Re: consiglio colore porte

#10
Come si sporcano con un niente?
A noi le hanno montata ad Agosto e dopo la prima pulizia non le ho più toccate :mrgreen: , anche noi maniglia alluminio.

Fabio guarda per me il bianco non possa mai di moda, sta bene veramente con tutto e da tanta tanta luce. Nella tua situazione non avrei dubbi, biancoooo :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio colore porte

#11
io non amo le porte. quelle normali intendo, se andiamo sulle porte di design a costi altissimi é un altro discorso. ma in una casa con budget medio non ci sono quelle porte, ma le solite. allora dicevo non le amo e quindi ho fatto di tutto per non evidenziarle facendole bianche come le pareti. perché non le volevo protagoniste, le volevo solo perché sono necessarie.
due sono riuscita a farle rasoparete. altre scorrevoli perché appunto le odio e le trovo ingombranti. altre normali a battente.
le avrei fatte bianche lisce ma poi il bravo rivenditore che mi ha seguito - lui invece innamorato delle porte - mi ha suggerito di farle a poro aperto, una leggera venatura bianco su bianco. e poi di metterci una bella maniglia. sembra assurdo ma la maniglia fa tutto in una porta. in taverna per ridurre i costi ho messo maniglie più economiche: la medesima porta sembra tutta un'altra cosa tra taverna e zona notte.

ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire il mio ragionamento. tu invece come le desideri le porte? evidenti o solo funzionali? non ti disturberebbe avere infissi interni ed esterni differenti?

Re: consiglio colore porte

#12
BirBa23 ha scritto:Come si sporcano con un niente?
A noi le hanno montata ad Agosto e dopo la prima pulizia non le ho più toccate :mrgreen: , anche noi maniglia alluminio.
Condivido. Le nostre un po' si impolverano ma perché non sono lisce e quindi la povere si deposita nei "decori" (non ho idea di quale sia il nome tecnico). Ma uno swiffer ogni tanto risolve velocemente :D
Per gusto anche io più bianco che marrone. C'è da dire che al contrario di te, per me la normalità è la porta bianca, non marrone.

Re: consiglio colore porte

#13
BirBa23 ha scritto:Come si sporcano con un niente?
mi sa che tu non hai in casa mostriciattoli che non riescono a capire che la maniglia si usa anche per chiudersi la porta alle spalle... e non si prende la porta per il bordo :?

Re: consiglio colore porte

#14
dave4mame ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Come si sporcano con un niente?
mi sa che tu non hai in casa mostriciattoli che non riescono a capire che la maniglia si usa anche per chiudersi la porta alle spalle... e non si prende la porta per il bordo :?
Ahaha ok
Gisto differenza sostanziale questa :lol:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio colore porte

#15
dave4mame ha scritto: mi sa che tu non hai in casa mostriciattoli che non riescono a capire che la maniglia si usa anche per chiudersi la porta alle spalle... e non si prende la porta per il bordo :?
con una nazi mi aspettavo dei piccoli balilla... come sempre sarà colpa del papà :mrgreen: