La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piva Group Vs Nikita/Monika?

#1
Buongiorno a Tutti.

Circa 7 mesi fa avevo aperto una discussione (questa) per dei consigli sulla sostituzione dei serramenti per 12 appartamenti.
Il tutto era andato un po' nel dimenticatoio per diversi motivi, ma ora l'argomento è tornato alla carica.

Per chi non avesse voglia di andarsi a rileggere parte dell'altra discussione (e lo capisco) riassumo le nostre necessità:
Dobbiamo sostituire i serramenti di 12 appartamenti a reddito; non abbiamo quindi bisogno della ferrari dei serramenti, ma di serramenti con un buon rapporto qualità prezzo

Per ora ho due preventivi, in attesa di altri
Uno mi propone Serramenti Piva Group City74 dei quali ho trovato perlomeno il sito ufficiale ( QUI)
L'altro invece mi propone dei serramenti Monika Mod. WS 70, dei quali però non trovo alcuna informazione in rete. A detta di chi mi ha fatto il preventivo dovrebbero (uso il condizionale perchè non ho trovato riscontri) essere della Nikita, ma sul loro sito ufficiale (QUI) non trovo nulla. Per di più ho telefonato alla sede Nikita e chi ha risposto al telefono sarebbe meglio lo mandassero a lavorare in un qualsiasi reparto non a contatto con il pubblico... finita la telefonata, durata circa un minuto, mi è venuta voglia di stracciare il preventivo...

I serramenti in totale sono 76
Il prezzo è molto simile: tra una e l'altra ci sono meno di 1600€ di differenza (che vuol dire circa 21€ a serramento)

A detta di chi mi ha fatto il preventivo PivaGroup, rispetto all'altro mi monterebbe:
- solo vetri antisfondamento, anche dove non richiesto dalle normative
- le le prestazioni sono migliori (Uw da 1,25 a 1,33 contro 1,3-1,4 di Monika)

Per quanto riguarda la posa, entrambi mi scrivono sul preventivo posa certificate

- Come scegliere tra uno e l'altro?
- Qualcuno riesce a trovare info su questi Monika?
- Nella vecchia discussione qualcuno aveva scritto di fare attenzione a che i vecchi telai venissero smontati e non che i nuovi venissero posati sopra coprendo i vecchi: c'è un modo per capirlo dai preventivi?

Grazie

Re: Piva Group Vs Nikita/Monika?

#2
i prodotti piva e nikita sono entrambi buoni.

confermo quanto dici tu sul fatto che di monika ws70 non esiste traccia e la cosa mi fa sorgere qualche dubbio sulla reale provenienza.

tieni però presente che il loro sito è datato e non risultano parecchie novità come ad esempio la saldatura a scomparsa.
io sto col made in Italy

Re: Piva Group Vs Nikita/Monika?

#4
si, la saldatura a scomparsa è una saldatura che minimizza l'impatto visivo della medesima più che altro perchè non viene fatta la pulizia di quest'ultima ne a filo ne a unghiata poichè fatta con nuovi macchinari che non fanno la sbavatura di fusione verso l'esterno.
io sto col made in Italy

Re: Piva Group Vs Nikita/Monika?

#8
Riprendo anche io discorso su Monika di Nikita. Anche a me è stato fatto un preventivo, ma alla mia domanda “ ma è un profilo Schuco?”, mi ha risposto “ No, se vuoi Schuco prezzo aumenterà di circa 30%” . Anche io ho provato a cercare qualche info di sta Monika , ma mi sembra che era meglio di chiamarla Marlena torna a casa , che nessuna traccia di sto profilo :lol: