La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#1
In riferimento alla vostra gentile richiesta, abbiamo il piacere sottoporvi la nostra migliore offerta per
la fornitura e posa di:
Serramenti in PVC mod. Q72, profilo 5 camere con larghezza costruttiva 70 mm. colore interno
ed esterno pellicolato finto legno. Completi di vetro camera mm. 4+16gas+4BE., nella parte
bassa delle porte balcone vetro camera mm 33.1+12gas+4BE.
Valore di trasmittanza vetro Ug: 1.0 W/m2K, valore di trasmittanza del nodo Uf: 1.3 W/m2K.
Isolamento acustico 34 dB. Spessore totale vetro mm 24.
Ferramenta MAICO perimetrale con portata cerniera inferiore 120 Kg.

nr 5 Finestre cm 105x180 h 2 ante/ribalta 797,00 X 5 3.985,00
nr 2 Finestre cm 100x170 h 2 ante/ribalta 674,00 X 2 1.348,00
nr 3 Finestre cm 100x180 h 2 ante 1.069,00 X 3 3.207,00
>> serramento con arco a sesto ribassato
-
Totale fornitura 8.540,00
Sconto promozionale valevole fino al 15/03/12 40% 3.416,00
Totale scontato 5.124,00
nr 1 Trasporto montaggio e smaltimento vecchi serramenti Esclusa 1.150,00
Totale fornitura compresa di posa 6.274,00
Iva 10% 230,00
Iva 21% 834,54
Prezzo totale iva compresa 7.338,54

Il prezzo mi pare allettante, na allo stesso tempo sospetto, che ne pensate?

Buona giornata a tutti.

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#3
gigiotto ha scritto:Edilporte o qualcosa del genere?
Comunque uno sconto del 40% mi puzza parecchio di listino aumentato...
Non è Edilporte, la ditta di cui parlo è di Milano, non so se sia il caso di nominarla o meno.....di certo per le finestre con l'arco è quella che mi ha fatto il prezzo migliore, o almeno di quelle che IO ho trovato, ma come ti ripeto sono indeciso sul da farsi......

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#4
amadeus ha scritto:
gigiotto ha scritto:Edilporte o qualcosa del genere?
Comunque uno sconto del 40% mi puzza parecchio di listino aumentato...
Non è Edilporte, la ditta di cui parlo è di Milano, non so se sia il caso di nominarla o meno.....di certo per le finestre con l'arco è quella che mi ha fatto il prezzo migliore, o almeno di quelle che IO ho trovato, ma come ti ripeto sono indeciso sul da farsi......

Occhio agli archi...Sulle finestre quadre e squadre sono tutti ottimi produttori, ma sugli archi...Fai attenzione!


Sugli sconti così alti poi, per me sono solo prese in giro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#5
il rivenditore segnalatomi via Mp risorge dalle ceneri della fs Serramenti che ha chiuso con un buco a sei zeri...per cui massima attenzione. Se sei nella loro zona ci sono molte altre realtà maggiormente affidabili....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#6
Credo sia un prodotto d'importazione ( non vuol dire scadente ma occhio alle certificazioni)
sicuramente hanno maggiorato il listino per far vedere uno sconto alto, una scelta commerciale. Non guardare lo sconto ma il prezzo finale , su quello fai i confronti.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#7
civico14 ha scritto:Non guardare lo sconto ma il prezzo finale , su quello fai i confronti.
Infatti quello che conta e' il prezzo finale.

Ci sono aziende che vendono a prezzo netto e altre che hanno propri listini e su cui applicano una percentuale di sconto in base alla tipologia cliente ed all'importo fornitura .

Parlando personalmente, abbiamo i ns. Listini e gli sconti variano dal 25 al 47 a seconda del caso.
io sto col made in Italy

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#8
civico14 ha scritto:Credo sia un prodotto d'importazione ( non vuol dire scadente ma occhio alle certificazioni)
A seguito di una richiesta di Amadeus di valutare l'offerta ho fatto qualche verifica, sia per il prezzo che per il profilo.

Il profilo è il Bulgaro ETEM Q72 http://madeinetem.com/en/product/q72 del quale non si conosce la prestazione perchè dichiarano stranamente un UW e non un UF comunque un profilo del genere, molto simile ad altri abitualmente va da UF 1.3 a 1.4.

ETEM da quel che vedo produce profili e quindi bisogna anche vedere chi e come assembla.

il prezzo non sapendo le tipologie di montaggio l'ho valutato mediamente e quindi preferisco non esprimermi.
io sto col made in Italy

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#9
Come già detto in precedenza nella zona ci sono alcune piccole realtà con prodotti di basso livello venduti come prodotti di alto livello.
Chiedere sempre il produttore di profilo impiegato. Veka,KBE,Reahu e Gealan danno un minimo di garanzia.
Quello a cui si è rivolto è uno dei più pericolosi... :evil:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Questo sconto potrebbe essere sospetto??

#10
dal sito sembra anche un classe A ma non ho visto le certificazione.
Poi non ho capito è un assemblatore italiano che utilizza questi profili ? oppure le finestre arrivano direttamente dalla bulgaria.
Nel primo caso carta canta dell'assemblatore nel secondo caso bisogna vedere se è un prodotto per l'Est europa o per il resto dell'area euro. A vedere il sito mi par di capire che Etem è presente principalmente nei paesi dell'Est.

Sia chiaro anche noi utilizziamo un produttore con profili non presenti in Italia ma per lo meno abbiamo il certificato del profilo che è di Rosenheim e vengono utilizzati già in Francia, Germania, Belgio....
Prova a chiedere chiarimenti al rivenditore/produttore che ti ha fatto il preventivo se ti da risposte soddisfacenti è ha le certificazione valuta tutto il resto.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it