La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#1
Sono nuovo del forum, quindi per iniziare i saluti:
Ciao a tutti ragazzi!!!

Nonostante sia il mio primo messaggio, sono settimane che vi seguo e leggo i vecchi post del forum.
Arrivo al dunque: vorrei sostituire le mie vecchie finestre (orribili) in legno con delle nuove in PVC, e pure il portoncino di ingresso.
Visitando qualche rivenditore ho richiesto alcuni preventivi, piuttosto differenti tra loro, e mi farebbe piacere sentire la vostra opinione.

Trattasi di 7 finestre 120x140 e di 2 finestre 80x140, più relativi cassonetti a filo muro, bicolore: fuori color legno, interno bianco (meglio se effetto a poro aperto).
Portoncino 135x210 (1 anta + laterale fisso) sempre bicolore. Questo lo vorrei anche non blindato ma con serratura elettronica ed apribile, da esterno, tramite tastierino oppure lettore biometrico.

Tutti i rivenditori mi hanno proposto di inserire i nuovi infissi su quelli già esistenti.

Prima ditta:
Infissi Dolcetti (profilo Salamander) Uw 1,4 garanzia 15 anni + montaggio e trasporto: 6800Euri + iva
Portoncino: ancora in attesa di preventivo.

Seconda ditta:
Infissi Finstral sistema top 72 a guarnizione mediana Uw 1,2 + montaggio e trasporto: 7800 + iva
Portoncino modello FD24 in PVC + serratura elettronica (ma senza tastierino/lettore biometrico) + montaggio: 4350 + iva

Terza ditta:
Infissi internorm SOLION modello Prestige Uw 1,3 + cassonetti in legno + montaggio e trasporto 9000 + iva
Portoncino Inotherm AGS 1340 in Alluminio (veramente bellissimo) con serratura normale a 5 punti di chiusura + montaggio: 4100 + iva

Quarta ditta:
Infissi Fossati (profilo Gealan) modello Elegance Uw 1,3, in attesa di preventivo!

Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi daranno consigli.

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#3
Ciao Elio e grazie per l'interessamento.

Riguardo dolcetti (salamander) sul preventivo riporta solo 5 camere con anima in acciaio zincato ed anta a ribalta, abbattimento acustico 30-36 db, pvc pellicolato con vetro camera 4/16/4 basso emissivo trasparente.

Per i portoncini: anche io ho pensato la stessa cosa!!! Costano una fucilata!!! E pensare che non stiamo parlando nemmeno di portoncini blindati... (finstral solo di serratura elettronica : 950 euro)
Puoi consigliarmi qualcosa di alternativo?

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#6
Simone68 ha scritto:Beh, il profilo Salamander mi sembra datato, quantomeno non e' l'ultimo............vendo il 7 camere da 78 mm da diverso tempo.
Per quanto riguarda i portoncini sono tutti prezzi alti.
Vrdrai che il blindato ti costera' meno.
Grazie x la risposta.

Differenza c'è tra 5 e 7 camere va ad influenzare solo la trasmittanza, oppure anche la qualità dell'infisso è diversa?
Costa meno una porta blindata, anche con vetro nell'anta? Qualche consiglio di qualche marca?

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#7
Diciamo che c'e' una naturale evoluzione....anche delle camere.
Piu' camere significa, per esempio avere un infisso con una sezione maggiore e permettere l'inserimento di vetrate piu'spesse.
La trasmittanza invece non dipende solo da quello ma da tanti motivi.
Io ad esempio propongo Nurith con 7 camere (Salamander) e Rehau con 5 ed hanno le stesse prestazioni...piu' o meno.
Per il blindato con il vetro nell'anta il discorso cambia un poco.
Ciao

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#8
bimatt ha scritto:
Simone68 ha scritto:Beh, il profilo Salamander mi sembra datato, quantomeno non e' l'ultimo............vendo il 7 camere da 78 mm da diverso tempo.
Per quanto riguarda i portoncini sono tutti prezzi alti.
Vrdrai che il blindato ti costera' meno.
Grazie x la risposta.

Differenza c'è tra 5 e 7 camere va ad influenzare solo la trasmittanza, oppure anche la qualità dell'infisso è diversa?
Costa meno una porta blindata, anche con vetro nell'anta? Qualche consiglio di qualche marca?
Blindati vetrati con ottimi valori d'isolamento...GASPEROTTI!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#9
g.alberti ha scritto:
bimatt ha scritto:
Simone68 ha scritto:Beh, il profilo Salamander mi sembra datato, quantomeno non e' l'ultimo............vendo il 7 camere da 78 mm da diverso tempo.
Per quanto riguarda i portoncini sono tutti prezzi alti.
Vrdrai che il blindato ti costera' meno.
Grazie x la risposta.

Differenza c'è tra 5 e 7 camere va ad influenzare solo la trasmittanza, oppure anche la qualità dell'infisso è diversa?
Costa meno una porta blindata, anche con vetro nell'anta? Qualche consiglio di qualche marca?
Blindati vetrati con ottimi valori d'isolamento...GASPEROTTI!
Ma li trovo solo a Rovereto?
Speriamo che abbiano anche ottimi valori di risparmio...

Ciao

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#12
però occhio se ho letto bene hai sempre richiesto serrature elettroniche o biomeccaniche.... per forza poi il portoncino costa caro.
blindati con inserimento vetro e certificati termici SERI non è che c'è ne siano molti
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#13
civico14 ha scritto:però occhio se ho letto bene hai sempre richiesto serrature elettroniche o biomeccaniche.... per forza poi il portoncino costa caro.
blindati con inserimento vetro e certificati termici SERI non è che c'è ne siano molti
Certificato termico: mi basta detrarre il 55, non ho molte pretese visto l'edificio.
Uniche cose richieste:
1) il portoncino deve avere vetro sia sul pannello laterale fisso che sull'anta (mi occorre molta luce)
2) si deve aprire senza chiave, o tramite lettore biometrico o tramite tastierino numerico, in tutti i casi penso occorra una serratura motorizzata.

Ciao

Re: Sostituzione finestre e portoncino ingresso.

#14
bimatt ha scritto:
civico14 ha scritto:però occhio se ho letto bene hai sempre richiesto serrature elettroniche o biomeccaniche.... per forza poi il portoncino costa caro.
blindati con inserimento vetro e certificati termici SERI non è che c'è ne siano molti
Certificato termico: mi basta detrarre il 55, non ho molte pretese visto l'edificio.
Uniche cose richieste:
1) il portoncino deve avere vetro sia sul pannello laterale fisso che sull'anta (mi occorre molta luce)
2) si deve aprire senza chiave, o tramite lettore biometrico o tramite tastierino numerico, in tutti i casi penso occorra una serratura motorizzata.

Ciao

Con Gasperotti sai tranquilla...Chiama in sede e chiedi il rivenditore a te più vicino ;-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.