La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porte tamburate

#1
Salve a tutti,
sono alla ricerca di porte tamburate per la nuova casa, come potete immaginare il budget è molto limitato e le esigenze stilistiche modeste, ci piacciono le Door 2000 serie Vela modello Randa o Wind, lisce molto semplici, in colorazione rovere chiaro o simile... prezzo intorno ai 400 euro + iva ciascuna.
Cosa ne pensate delle Door 2000?
Cosa mi consigliate in alternativa nella stessa fascia di prezzo o inferiore?
C'è di meglio?
Io abito in provincia di udine.

Grazie in anticipo a tutti e... Buona Pasqua!

Re: Consiglio porte tamburate

#5
Ammazza credevo che eravate prevenuti ma.....sto tipo ne spara veramente delle belle !!!!!
Pagare 400 € porte tamburate!? E' normale, anche perche' piene a quel prezzo non ce ne sono.
La gente paga 400 € e poi le stesse porte si trovano a a 80 € !!!!!
Siamo proprio tutti con l'osso al naso tranne lui.......
Il prezo della Randa in rovere e' di 329,00 + iva di listino mentre in finiture diciamo piu' particolari e' di 375 €, dunque meno delle 400 che dicevi te.

Re: Consiglio porte tamburate

#6
eliosurf ha scritto:
attilio befera ha scritto:... dagli 80 euro in su.. più iva e montaggio.
alla Bricoman :mrgreen:
alla bricoman quelle da 80 euro sono in laminato, cmq prezzo onesto per porte resistenti a dispetto del materiale utilizzato.

Re: Consiglio porte tamburate

#7
E ci mancherebbe pure fossero di legno!!
Ora io mi chiedo............
Io, che lavoro in una ditta con 70 dipendenti sul "campo" da 40 anni non riesco a trovare porte interne a meno di 90 € + iva......chiaramente porte di cui non vergognarsi a vendere.

E vi assicuro che quelle da 90 non sono un granche'....

Re: Consiglio porte tamburate

#8
Le porte di cui stiamo parlando non sono in semplice laminato ma, se non mi sbaglio, stiamo parlando di spazzolati e tranchè sono delle finiture molto belle e di tendenza. Sono sempre in laminato ma di un altra categoria rispetto alle porte da €100,00 solo che nel nostro settori continua ad andare di moda denigrare il laminato riconducendolo sempre a prodotti scadenti. Per quanto mi riguarda spero che i rivenditori continuino a denigrare questi prodotti così li vendo io....
Cmq tornando al topic sul mercato il matriz effetto spazzolato o ancora meglio il tranchè viaggia tra i 280,00 e i 350,00 se cerchi bene ne puoi trovare anche a meno.
Della DOOR2000 non si può dire nulla a livello di produzione ma come laminati si vendono un po' cari ( è anche vero che sono stati i primi e attualmente leader del mercato)
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consiglio porte tamburate

#12
rialtonh ha scritto:Beh a 400 + iva, montaggio e ferramenta lo trovi anche in massello!
massellato, non massello... solo di legno per una porta ci vanno dai 0,20 ai 0,25 metri cubi di legno... a 1200 euro al metro cubo vuol dire 300 euro di legno.. una porta di rovere massello sta a 700 euro . non diciamo stupidaggini..
quelle in massellato, cioè abete piallacciato rovere le vendi a 500 ..

poi se tu le vendi a 400, te ne compro una, la tronco e la mettiamo davanti al tuo laboratorio in bella mostra.

Re: Consiglio porte tamburate

#14
attenzione le porte di cui stiamo parlando non sono a poro aperto ma SPAZZOLATO non so se le avete mai viste.
Sbaglierò ma non mi pare di aver visto porte in rovere spazzolato al massimo i serramenti e non arrivano alle finiture e tonalità del laminato matrix.

Meglio una porta in tranciato che una porta in laminato?
NON ESISTE LA RISPOSTA PERFETTA se uno dice decisamente si mi fa pensare che produce porte in legno o vendere porte e sul laminato ci guadagna talmente poco da non volerlo vendere. Se invece dicono che è meglio il laminato vale il contrario di quanto detto prima.

La verità è che sono prodotti con caratteristiche differenti sia tecniche che estetiche ed il cliente deve essere libero di decidere senza condizionamente .... Per lo meno da me funziona cosi
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consiglio porte tamburate

#15
civico14 ha scritto:attenzione le porte di cui stiamo parlando non sono a poro aperto ma SPAZZOLATO non so se le avete mai viste.
Sbaglierò ma non mi pare di aver visto porte in rovere spazzolato al massimo i serramenti e non arrivano alle finiture e tonalità del laminato matrix.

Meglio una porta in tranciato che una porta in laminato?
NON ESISTE LA RISPOSTA PERFETTA se uno dice decisamente si mi fa pensare che produce porte in legno o vendere porte e sul laminato ci guadagna talmente poco da non volerlo vendere. Se invece dicono che è meglio il laminato vale il contrario di quanto detto prima.

La verità è che sono prodotti con caratteristiche differenti sia tecniche che estetiche ed il cliente deve essere libero di decidere senza condizionamente .... Per lo meno da me funziona cosi
io le faccio sia in legno massello, che in tamburato, che in laminato. ma sinceramente consiglio il tamburato. col laminato ci guadagno anche di più, non le devo mandare a verniciare, ma se un aporta in laminato prende un colpo, la devi solo buttare, se una in piallacciato prende un colpo la puoi riparare, in massello vabbè, la puoi prendere a calci e ti spezzi il piede..
quindi consiglio tamburato piallacciato, per la leggerezza, per il costo basso. io poi non uso nido d'ape ma faccio listellatura in abete.

poi decide il cliente , questo è ovvio. e guai se non lo fosse.