La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#18
Si, lo so, fa un po' impressione avere un elemento mobile e gracile interno al vetro e quindi non manutenzionabile, pero' c'è tutta una storia di installato ormai, che dimostra che sono affidabili anche quelle. L'unica controindicazione è per aperture su asse orizzontale (tipico il bilico orizzontale), dove le lamelle vanno a grattare sul vetro: non è che esploda la vetrocamera, pero' è evidnete che si possono stortare e non essere piu' parallele... il che fa schifo.

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#19
salvo72 ha scritto:Si, lo so, fa un po' impressione avere un elemento mobile e gracile interno al vetro e quindi non manutenzionabile, pero' c'è tutta una storia di installato ormai, che dimostra che sono affidabili anche quelle. L'unica controindicazione è per aperture su asse orizzontale (tipico il bilico orizzontale), dove le lamelle vanno a grattare sul vetro: non è che esploda la vetrocamera, pero' è evidnete che si possono stortare e non essere piu' parallele... il che fa schifo.

si c'è da dire che sono un tipo impressionabile .... temo che possa accadere qualcosa tipo meccanismi che si rompono, infiltrazioni di sporco etc... e che poi debba chiamare un tecnico e fare interventi costosi....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#23
Zand ha scritto:Al contrario, è facilissimo: li fanno Finstral e Internorm (non mi viene in mente nessun altro), basta rivolgersi ad un loro rivenditore.

mi riferivo a riscontri da chi le ha acquistate e mi può dare un'opinione in base all'esperienza quotidiana e negli anni :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#24
Ciao, io ho quelle all'interno del vetro e quindi non ispezionabili. Le ho in cucina da 3 anni e non ho mai avuto alcun problema, ora ne ho comprate per altre due finestre in un appartamento che devo dare in affitto in due bagni dove non avrei potuto mettere le tende. L'unica cosa con la quale non mi sono trovata bene è con quella specie di telecomando che mi hanno fornito per farle funzinare, si applica al vetro in un angolo con una calamita e serve per comandare queste persiane. E' sempre scarico e a forza di staccare e attaccare un cavetto si è rotto. Nelle nuove finestre ho optato per il classico cordino meno costoso e con meno problemi. :wink: