La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: due porte ingresso molto vicine

#1
Chi puo' aiutarmi?
Praticamente: corridoio largo un metro. In fono al corridoio porta di ingresso che dovrebbe aprire verso l'esterno in quanto appena apri ci sono le scale per salire su'. A dieci centimetri da questa porta sulla sinistra c'e' la mia porta di ingresso che apre verso l'interno. Quindi se aprono la porta dell'appartamento che va' su' praticamente quello che sta davanti al mia porta se la becca in faccia. Non so se e' chiaro.
Sapete se esistono soluzioni? Io pensavo alla porta che apre verso l'esterno (quella delle scale, per capirsi) che invece di aprire normalmente magarai fa un gioco strano scorrendo sul muro lateralmente sul lato opposto (destro) di quello dove c'e' la mia porta?

#2
Chiarisco: praticamente la mia porta con quella del vicino forma un angolo a 90 gradi. La sua frontale la mia di lato a sinistra!
Grazie!

#3
non ho ben capito... ma forse se sposti i cardini di una delle porte sul lato opposto di come li vedi ora (senza combiare i sensi di apertura)... invece che in faccia se la trova davanti a circa un metro.

tipo cambiare una apertura da destra a sisistra con una da sinistra a destra.
...uuuhm non vorrei aver sparato una cavolata...

#4
Cambia poco....
Imagina un angolo di 90 gradi formato da due porte di ingresso: un lato a sx la mia porta e l'altro lato quello frontale per capirsi formato dall'altra porta. La mia apre verso l'interno, quindi no problem. Quella del vicino deve aprire per forza verso l'esterno in quanto dentro, appena aperto, ci sono le scale. Quindi quando lui apre, con apertura a destra o sinistra comunque si voglia, mi copre la mia porta. Se c'e' uno davanti alla mia porta......
Non so se mi sono piegato. Io pensavo alla porta del vicino che magari aprisse in un odo particolare, con un perno che la faccia scorrere sulla parete, praticamnete sul lato opposto alla mia porta.
Grazie.

#5
purtroppo ne capisco poco e non ho altri suggerimenti da darti... credo che nel caso in cui le due porte siano blindate, sia difficile trovare delle alternative valide alla porta battente...