La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi pvc

#1
ciao a tutti consigli x preventivi, grazie a tutti.

1- VEKA top line ad 70 mm. 3 portefinestre 1200x2400 a due ante con vetro b.e. 33+15+33, 2 finestre a due ante 1200x1400 con vetro b.e. 4+15+4, 1 finestra ad un'anta 600x1400 4+15+4. trasmittanza termica 1.3. Compresi di cassonetto in pvc, tapparelle in pvc ed accessori € 6.921 + iva.

2- FINSTRAL da 78 mm con tripla guarnizione e vetro 4-20-4 b.e. il tutto come sopra. Trasmittanza termica 1.3 € 7.250 + iva.

3- REHAU BRILLANT 70 come sopra. 5 camere.trasmittanz atermica 1.4. € 5.500 +iva

4. INTERNORM SOLION con vetro 4-16-4, 3 guarnizioni e 5 camere. trasmittanza termica 0,90. € 8.075 + iva.

Attendo altri preventivi da veka, schuco, salamander, fossati e galaeon.

che ne pensate? grazie a tutti anticipatamente

Re: infissi pvc

#3
Secondo Me un cliente non deve chiedere più di tre preventivi...Seno' finisce col confondersi ancor di più le idee...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: infissi pvc

#5
sono stato da rivenditori, per cui non saprei la differenza.

credo che veka, rehau e internorm producano i profili giusto?
e finstral?

gli altri da cui attendo i preventivi?qualcuno sa dirmi qualcosa?un aiuto grazie.

Re: infissi pvc

#6
le finestre con veka in questo primo preventivo vengono prodotte dal rivenditore stesso.

quelle rehau non saprei sinceramente. solo che da alcuni mi è stato sconsigliato a causa della posa fatta dai montatori, tutti conto terzi naturalmente. conosco alcuni che hanno avuto dei problemi.

solo che veka mi ha chiesto delle spese aggiuntive che altri non hanno chiesto come ad esempio il taglio del dente sulla soglia di marmo. altri lo fanno rientrare nel prezzo, almeno sembra dal preventivo.

una domanda: è consigliabile un rivenditore che si occupa anche del montaggio degli stessi?

Re: infissi pvc

#7
Scarterei il preventivo più basso e più alto, come nelle gare di tuffi :mrgreen: (inoltre, quello Rehau te l'hanno già sconsigliato per problemi di montaggio, quello Internorm ti sta dando valori di trasmittanza termica non corretti).

In genere i rivenditori si appoggiano a squadre di montatori esterne (ma lo fanno anche i produttori). I problemi nascono quando ci sono problemi una volta installati i serramenti: se il venditore non è serio può essere un calvario.
E' questione di trovare un interlocutore che ti dia fiducia, ti consiglio di spendere qualcosa di più, ma di rivolgerti a ditte conosciute nella tua zona e di provata serietà.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: infissi pvc

#9
timo79 ha scritto:vero, forse troppi preventivi confondono, ma quando ci si trova davanti a differenze di prezzo nn da poco e non si è del mestiere si fa fatica.

Sicuramente parlare con più persone e conoscere più aziende è sempre costruttivo, ma a patto che non sia il solo"prezzo" l'elemento determinante...Poi c'è il forum, dove la maggior parte di noi non ci guadagna niente nel consigliare un prodotto piuttosto che un altro...Ma sempre a grandi linee :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: infissi pvc

#11
ciao
non ti voglio confondere ancora di più le idee però ti consiglio un'altra marca per gli infissi che secondo me è molto buona, soprattutto pet rapporto qualità prezzo.
conosci amplast? è una bella azienda italiana, personalmente ho usato il loro ecommerce comprando tapparelle e zanzariere, dato che dopo il primo ordine ci siamo trovati bene e abbiamo ripetuto. vende in tutta italia però, quindi puoi andare da qualche loro rivenditore a farti fare un preventivo, giusto per informazione.
prova a vedere sul sito http://amplast.it/index.jsp
ciao!

Re: infissi pvc

#13
newross ha scritto:ciao
non ti voglio confondere ancora di più le idee però ti consiglio un'altra marca per gli infissi che secondo me è molto buona, soprattutto pet rapporto qualità prezzo.
conosci amplast? è una bella azienda italiana, personalmente ho usato il loro ecommerce comprando tapparelle e zanzariere, dato che dopo il primo ordine ci siamo trovati bene e abbiamo ripetuto. vende in tutta italia però, quindi puoi andare da qualche loro rivenditore a farti fare un preventivo, giusto per informazione.
prova a vedere sul sito http://amplast.it/index.jsp
ciao!

Ecomerc?

Parliamo dI cose serie !
io sto col made in Italy

Re: infissi pvc

#15
ho controllato e non vendono serramenti. inoltre qui in romagna non ho trovato loro rivenditori.

aiutoo. qualche consiglio sui preventivi che ho dato in attesa degli altri che aspetto.

e poi ho aggiunto anche le zanzariere nei preventivi.....aiutoooo...costi alti in arrivo