La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#16
vale.isi ha scritto:grazie mille della tua risposta...stiamo ancora valutando visto che i lavori procedono con mooolta calma...
ora ci e0 venuto anche il tarlo di farli di legno, con la paura che il pvc sia sempre plastica quindi piu' nociva...
bo vedremo
Secondo me hai un'idea sbagliata del PVC nocivo...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#20
purtroppo per chi non e' del campo come voi e' un po' difficile poter scegliere....veniamo tempestati da migliaia di informazioni a volte anche contraddittorie...chi vende legno lo ritiene piu' naturale e ritiene che mettere in casa pvc non sia salutare , chi vende pvc lo ritiene inditruttibile e parla del legno come se si rovinasse in un anno....ognuno parla male dell'altro prodotto come e' naturale .
Pero' non e' semlice x chi deve fare una scelta credetemi .

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#21
io nell'altra casa ho avuto serramenti in pvc per 8 anni (fino a ke non l'ho venduta) e dopo 8 anni erano come nuovi! impeccabili! e facilissimi da pulire! (avevo sia infissi che scuri in pvc colore irocco)
Mio papà invece nella nuova casa ha messo infissi e scuri in legno, la sua casa era a lato sud...dopo 2 anni ha dovuto fare riverniciare tutti gli scuri xkè erano rovinatissimi... :roll: ora dopo altri 5 anni sono davvero brutti xkè si sono rovinati di nuovo... :shock:
Per me...pvc tutta la vita!
Poi è vero che per vendere te ne raccontano di ogni genere...ora fanno dei legni laccati verniciati all'acqua davvero resistenti! dipende come è esposta la casa...che risultato vuoi ottenere...una mia amica ha fatto la scelta di fare gli infissi in legno e i scuri in pvc! potrebbe essere un'alternativa...
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#22
Beh....io opterei sicuramente per gli scuri in alluminio mentre per l'interno se ne potrebbe discutere.
Con oscuranti in alluminio potrebbero andare bene anche serramenti in legno.
Tornando alla scelta dei serramenti discutendo discutendo.........opterei per il pvc!!!!! :lol:

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#23
vale.isi ha scritto:purtroppo per chi non e' del campo come voi e' un po' difficile poter scegliere....veniamo tempestati da migliaia di informazioni a volte anche contraddittorie...chi vende legno lo ritiene piu' naturale e ritiene che mettere in casa pvc non sia salutare , chi vende pvc lo ritiene inditruttibile e parla del legno come se si rovinasse in un anno....ognuno parla male dell'altro prodotto come e' naturale .
Pero' non e' semlice x chi deve fare una scelta credetemi .
Basta rivolgersi a chi tratta legno, PVC, e legno alluminio :wink:
In ogni caso la buona norma del perfetto venditore insegna di non proporre il proprio prodotto denigrando i concorrenti . E' il metodo più sbagliato che esista ancore peggio se lo si fa inventano fesserie
A me piace far capire al cliente le diverse caratteristiche dei prodotto per aiutare ad una scelta consapevole
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: ACQUISTO INFISSI PVC

#24
................A me piace far capire al cliente le diverse caratteristiche dei prodotto per aiutare ad una scelta consapevole..................

Anche a me...... :D
Ogniuno ha la propria esigenza, diversa dagli altri.
Se poi il cliente mi domanda.....lei cosa metterebbe a casa sua??
Pvc interno ed alluminio fuori sarebbe la mia risposta.
Chiaramente secondo le MIE esigenze, sicuramente diverse da quelle di chiunque altro.

Parlando invece in termini economici, prestazionali e di durata nel tempo senza manutenzione e' chiaro che la scelta va da una parte sola!!!!

P.S. Io vendo PVC, alluminio, legno, legno alluminio e pure acciaio. :roll: