La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#1
Oggi abbiamo ricevuto l'agente di gasperotti che ci ha fatto un preventivo per un blindato 120x235
La porta è risultata così composta:
-modello klima B 90cm cieca
-fianco vetrato fisso 30cm con vetro blindato antisfondamento-antiproiettile (non ricordo il tipo) e vetro riflettente
-fuori misura
-pannello interno laccato lucido (solo questo pannello costa circa 1000)
-pannello esterno in gres porcellanato (ancora non ne sono convinta)

il prenventivo di massima che mi ha fatto sul posto (poi mi invierà quello dettagliato) è di 4100 compreso montaggio e trasporto

che mi dite?
sono un pò scettica sul gres porcellanato perchè non ne ho mai vista una ma mi ha detto che possiamo andare a vederla a rovereto all'esposizione (da qui è 1 e mezza di strada e si può fare)...
aspetto commenti e condigli

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#3
Quasi,Guido è più aggiornato.
Comunque il prezzo della Klima B solo porta senza pannelli particolari è di circa 2200,per cui mi sembre il totale molto buono.
Considera che la posa di una porta Klima viene circa calcolato in 250-300€ per la versione a 1 anta...

Curiosità:in che zona abiti? :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#4
Quasi,Guido è più aggiornato.
Comunque il prezzo della Klima B solo porta senza pannelli particolari è di circa 2200,per cui mi sembre il totale molto buono.
Considera che la posa di una porta Klima viene circa calcolato in 250-300€ per la versione a 1 anta...

Curiosità:in che zona abiti? :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#5
noi abitiamo in provincia di verona...il montaggio ce lo da sul prezzo senza aggiunta...adesso non so se ho messo correttamente tutte le cose inserite nel prezzo comunque il prezzo è 4100...il controtelaio ce lo mura il nostro muratore perchè ci diceva l'agente che loro la muratura la fanno pagare a parte 350 che non sono pochini
Ultima modifica di Lisa81 il 05/06/12 22:38, modificato 1 volta in totale.

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#6
gigiotto ha scritto:Quasi,Guido è più aggiornato.
Comunque il prezzo della Klima B solo porta senza pannelli particolari è di circa 2200,per cui mi sembre il totale molto buono.
Considera che la posa di una porta Klima viene circa calcolato in 250-300€ per la versione a 1 anta...

Curiosità:in che zona abiti? :mrgreen:
che mi dici del pannello in gres?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#7
Lisa81 ha scritto:noi abitiamo in provincia di verona...il montaggio ce lo da sul prezzo senza aggiunta...adesso non so se ho messo correttamente tutte le cose inserite nel prezzo comunque il prezzo è 4100...il controtelaio ce lo mura il nostro muratore perchè ci diceva l'agente che loro la muratura la fanno pagare a parte 350 che non sono pochini
Verona probabilmente è passato il buon Paolo...
Il prezzo mi sembra valido.
Il pannello in gres di Gasperotti non lo conosco bene,ma è sicuramente un prodotto al pari della porta. Collaboravo con loro fino a 9 mesi fa e la proprietà ha sempre scelto sulla base della qualità e non del prezzo basso.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#8
esatto è passato Paolo!
siamo tentati di fare un giro a rovereto per vedere l'esposizione e decidere se il gres e soprattutto per il pannello interno...dobbiamo trovare un pomeriggio....

tu sai più o meno quanto ci mettono a consegnarla dal momento dell'ordine?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#9
Lisa81 ha scritto:esatto è passato Paolo!
siamo tentati di fare un giro a rovereto per vedere l'esposizione e decidere se il gres e soprattutto per il pannello interno...dobbiamo trovare un pomeriggio....

tu sai più o meno quanto ci mettono a consegnarla dal momento dell'ordine?
6-7 Settimane :wink:

Il prezzo è congruo e la porta si vende da se, anche perché per determinate tipologie di prodotto non hanno, né ci sono, concorrenti!

Era il montaggio io fare farlo a loro piuttosto che al muratore, stai comprando una Klima, non una Tria...Mi aspetto che il montaggio sia all'altezza, giunto di posa incluso!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#10
grazie mi avete chiarito un pò di idee...soprattutto sul prezzo!

allora oggi ho richiamato Paolo, dice che ci vorranno 40 giorni perchè è vetrato..non di più...contiamo al massimo di ordinare entro settimana prossima...martedì dovremmo andare a rovereto a vedere i pannelli per decidere...lui mi ha fatto una buonissima impressione e il prodotto mi piace mi ha dato l'impressione di essere qualitativamente superiore agli altri (senza nulla togliere alle altre marche) ma per esempio bauxt mi fa 3200 di un classe 3...prezzo che se voglio ho anche con gasperotti mettendo un pannello interno normale e non quello da 1000 euro quindi la cosa mi convince...
per il discorso della muratura del controtelaio, me lo ha consigliato lui di farlo murare dal mio muratore...ovviamente lui dice che vengono giù e quando lo portano gli spiegano come e dove deve essere montato...però se dite che è rischioso mi sobbarco quei 350 euro in più!
per quanto riguarda il montaggio dice che vengono loro di gasperotti...lui è un agente e lavora direttamente per loro non è un serramentista...dovrei stare tranquilla..che dite?

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#11
g.alberti ha scritto:
Lisa81 ha scritto:esatto è passato Paolo!
siamo tentati di fare un giro a rovereto per vedere l'esposizione e decidere se il gres e soprattutto per il pannello interno...dobbiamo trovare un pomeriggio....

tu sai più o meno quanto ci mettono a consegnarla dal momento dell'ordine?
6-7 Settimane :wink:

Il prezzo è congruo e la porta si vende da se, anche perché per determinate tipologie di prodotto non hanno, né ci sono, concorrenti!

Era il montaggio io fare farlo a loro piuttosto che al muratore, stai comprando una Klima, non una Tria...Mi aspetto che il montaggio sia all'altezza, giunto di posa incluso!
che mi dici del gres porcellanato?
com'è? è bello?
e il pannello laccato lucido? quello che costa una follia ma che a detta dell'agente è meraviglioso? noi aspettiamo di vederlo...altrimenti sceglierò un semplice laccato bianco!

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#12
Sicuramente dev'essere murato, ma va isolato...Quindi, muratura in corrispondenza della zanche, materiale isolante lungo il perimetro...Barriera a vapore interna e non hai problemi nel tempo...Inferiormente stesso discorso, prestando attenzione all'esterno del sottosoglia, mettendo una guaina in Epdm!


E così stai sicura che la posa é a regola d'arte :-)

Il rivestimento esterno l'ho visto quest'anno al Klimahouse...Molto molto bello!Il pannello lucido dovrebbero averlo esposto in azienda, se lo vedi, e ti piace il moderno, te ne innamori :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: PREVENTIVO PORTA BLINDATA GASPEROTTI

#13
eccoci qui con dubbi molto consistenti.
La scorsa settimana siamo stati a rovereto e la porta ci è piaciuta peccato che il preventivo sia cambiato...abbiamo tolto il pannello in poliestere lucido che non ci piaceva e abbiamo messo un laccato bianco e nonostante questo il preventivo è salito di 400€...ci era stato detto che il prezzo con il pannello in poliestere era di quasi 800€ euro più alto rispetto agli altri standard...così ci siamo riservati di ripensarci...la cosa non ci è piaciuta perchè quello chi mi aveva fatto a casa era il preventivo con il top..e tolte alcune cose il prezzo è salito ugualmente...peccato che non mi avevano lasciato il preventivo di massima quando avevano fatto il sopralluogo a casa

abbiamo poi visto la blindata di FBS...è una classe 3...a differenza di gasperotti non ha il controtelaio da premurare (è meglio o peggio? perchè ognuno vende bene il suo prodotto)...ci è piaciuta però non abbiamo chiare alcune caratteristiche tecniche...tipo la classe di resistenza all'acqua con la soglia a taglio termico e la trasmitanza che però rientra nei limiti per la detrazione del 55%
a parità di rivestimento interno ed esterno (laccato bianco interno e gres porcellanato esterno) i prezzi si equivalgono...ci sarà un 100€ di differenza
stiamo aspettando di sapere cosa costa in più il pannello interno lucido (sembra vetro) che abbiamo visto esposto ed è molto bello.

qualcuno di voi conosce questa ditta?
ci aiutate a capire?
grazie mille