La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono alla fine...

#1
finalmente sabato decidero su chi effettuera il cambio infissi interni.

Sono dell'astigiano. Preventivi di Cobola Sanfront. Alpi fenster, wolf fenster


Alla fine 90% saro con wolf fenster, l'agente è vicino di casa.

4 Porte finestre + 3 finestre

effettuero lavori di muratura e mettero loro controtelai.
casa degli anni 30 , con serramenti legno ancora decenti...togliero io i telai, e poi muratore mettera controtelai, e tutto il resto , taglio soglia, alzare marmi sotto finestra...

Wolf -- 13000 in abete , 16000 in rovere.
a parte il muratore ..
Mi spinge a mettere il modello che ha 2 gocciolatoi in alluminio , lato esterno uno sull'antina l'altra sul telaio, perchè proteggono molto il legno dal sole . Nel campione portatomi a vedere ho notato che tutto intorno alla finestra e ai gocciolatoi c'era un bel filo di silicone, che a suo dire è messo cosi anche nel definitivo...ma sembra messo da me, su tali infissi è normale vedere attorno al vetro o gocciolatoi un filo di silicone? non esistno ormai guarnizioni??

qualcuno ha avuto a che fare con Wolf fenster? è seria?
Abete va bene , come mi dicono solo un fattore di vena , anzi ha trasmittanza minore del rovere, oppure vado sul rovere??

grazie del consulto...


ciaoa tutti
Ultima modifica di linuscn il 14/06/12 9:54, modificato 1 volta in totale.

Re: sono alla fine...

#3
.. ed è corretto che l'abete ha un miglior comportamento termico rispetto al rovere ma un peggior comportamento meccanico.
Sulla guarnizione del vetro, in effetti è ormai la soluzione preferita rispetto al filo di silicone, ma non tutte le aziende la impiegano; pero' mi suona strano che ne abbiano messo tanto e soprattutto male.
La siliconatura tra vano murario e telaio è invece da prevedere solo nel traverso inferiore; la tenuta all'acqua è meglio affidarla a guarnizioni autoespandenti in battuta e lasciare il giunto aperto.