La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lo spifferaio magico (porta blindata con qualche problema..)

#1
Immagine

Quando una foto vale più di mille parole.
Porta blindata detraibile al 55% per le sue caratteristiche di tenuta del calore, del suono, ecc.ecc. con uno "spiffero" da farci passare comodamente una lucertola???!!!
Ora...ovviamente l'installatore ha capito che qualcosa non andava e ha chiamato il rivenditore dicendogli che non è colpa sua perchè il pavimento in pendenza.
1) avevamo per questo deciso con il rivenditore di montarla sulla piana d'ingresso in marmo, infatti la misura l'ha presa da lì.
2) anche fosse? colpa del rivenditore che quando viene e prende le misure avrebbe dovuto semmai dire: c'è un pavimento così e così e devo farvi fare un su misura perchè se no è impossibile fare un lavoro fatto bene. Dico giusto?
Aggiungo che da quando è venuto a prendere le misure ad oggi non abbiamo cambiato niente, neanche una piastrella.

Oggi mi richiamerà ma se mi dice che non è un problema suo giuro che gli metto le mani addosso!!! :evil:
Immagine

Re: Lo spifferaio magico (porta blindata con qualche problem

#3
Simone68 ha scritto:Il controtelaio deve essere montato suglia soglia liscia (in quanto portone da interni)
Il pavimento puo' anche essere in pendenza di 45°....se la soglia e' giusta......
Per l'inevitabile "spifferino" c'e' l'apposita lama parafreddo, che non sembra calare nel tuo caso, forse non e' stata regolata o non e' presente (per un errore).
scusate, posso chiamare allora il serramentista e chiedergli di questa lama parafreddo ? di logica doveva installarla o regolarla .