La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SERRAMENTI IN ALLUMINIO

#16
TRENTON ha scritto: Una domanda: vedere l'angolo del serramento privo della vernice o piccole imperfezioni nell'angolo dove sono giuntati i profili è normale o mi devo preoccupare?
I sistemi in alluminio più "seri" hanno negli angoli due squadrette infilate nel profilo, più una squadretta di allineamento che serve solo a tenere planare l'angolo (affinchè non si veda la superficie di taglio in alluminio grezzo). L'angolo viene poi unito con una macchina che "pizzica" assieme alluminio e squadrette, e riempito da una particolare colla che indurisce il tutto.
Vedere negli angoli problemi di planarità o tagli imperfetti non è un bel segnale.

Per quanto riguarda i profili, i marchi più noti si collocano in una fascia di prezzo più alta anche per motivi che all'utente finale possono non importare (consegne, magazzino, accessori, sviluppo...).
Dati i costi e le attrezzature necessarie, è difficile che un piccolo serramentista (o un serramentista improvvisato) lavorino un marchio "top", ma non è detto che un piccolo serramentista non possa fare un prodotto onesto con un profilo di fascia medio-bassa.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: SERRAMENTI IN ALLUMINIO

#17
GRAZIE A TUTTI!

Zand, si vede che sei del mestiere ma soprattutto che sai il mestiere...purtroppo sei di PD ed io di TN e credo che la distanza possa incidere su un preventivo...o no?

Vito, io il legno-alluminio lo considererei pure...ma è lui che non considera me!! (nel senso che se è caro l'alluminio, figuriamoci il legno-alluminio che mi dicono, risulta essere il più caro in assoluto...) ... io comunque un preventivo me lo farò fare...provare non guasta mai...


PER TUTTI: dei profili Metra cosa ne pensate?

GRAZIE!

Re: SERRAMENTI IN ALLUMINIO

#18
Vito, io il legno-alluminio lo considererei pure...ma è lui che non considera me!! (nel senso che se è caro l'alluminio, figuriamoci il legno-alluminio che mi dicono, risulta essere il più caro in assoluto...) ... io comunque un preventivo me lo farò fare...provare non guasta mai...


PER TUTTI: dei profili Metra cosa ne pensate?

GRAZIE![/quote]

E' una leggenda metropolitana, in tanti e tanti casi c'è pochissima differenza, e poi vuoi mettere?
Sicuramente li a Trento ti tirano più di un molare, nel senso che sono cari......

Re: SERRAMENTI IN ALLUMINIO

#19
ti tirano un molare ... bella espressione!! rende parecchio l'idea di quando cari siano qui!

Vito, dove vado ad acquistarli? Veneto? Se hai indicazioni da darmi anche in MP io sono disponibile a chiedere preventivi a chiunque sia interessato!