La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porte laminato bianco

#16
......e anche con una finitura migliore sul bianco.....sono parolone!!!

Una porta laccata e' sempre piu' bella, calda ed elegante.

Polimerico......uhm.... mi sembra di sentire parole come "operatore ecologico", "audioleso" eccetera eccetera :roll: :lol:

Se poi parliamo di risparmio e' un altro discorso, cosi come della resistenza.

Re: porte laminato bianco

#17
Ciao!
Io ho delle porte bianche laccate classiche (pantografate, ho scoperto che si dice così :D ), come piacerebbero a te, senza patinature o altri effetti decorativi.
Trovate in questa casa, credo di capitolato.
La casa ha circa 13anni e .... alcune sono ingiallite :( forse perché la mattina ci va un po' di sole. Di una sono ingiallite solo le cornici (non so il termine tecnico) fissate al muro, così il contrasto con la porta è anche più evidente.
La marca è pail, non posso fare foto ma sono molto simili a quelle suggerite da Simone.
Probabilmente considerato il tempo trascorso, la qualità delle porte e le condizioni ambientali è anche naturale avere l'ingiallimento, non so .....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: porte laminato bianco

#18
myfriend ha scritto:Ciao!
Io ho delle porte bianche laccate classiche (pantografate, ho scoperto che si dice così :D ), come piacerebbero a te, senza patinature o altri effetti decorativi.
Trovate in questa casa, credo di capitolato.
La casa ha circa 13anni e .... alcune sono ingiallite :( forse perché la mattina ci va un po' di sole. Di una sono ingiallite solo le cornici (non so il termine tecnico) fissate al muro, così il contrasto con la porta è anche più evidente.
La marca è pail, non posso fare foto ma sono molto simili a quelle suggerite da Simone.
Probabilmente considerato il tempo trascorso, la qualità delle porte e le condizioni ambientali è anche naturale avere l'ingiallimento, non so .....
Ciao Myfriend! Al discorso ingiallimento non ho neanche pensato ... ho consultato mio marito (vende vernici) dice che in generale tutte le vernici tendono con gli anni ad ingiallire, soprattutto il bianco. Questo fenomeno viene accentuato se sono a solvente, quelle ad acqua ingialliscono meno. Comunque tutto dipende come al solito dalla qualità della vernice usata,anche se oggi ne esistono di veramente buone, quindi questo problema può essere arginato. Ha detto anche che in 13 anni il tuo problema può essere considerato nella norma. Spero di aver riportato bene ciò che ha detto, in ogni caso qui c'è sicuramente qualche esperto serramentista che può dire la sua! Noi avevamo anche pensato di comprare delle porte grezze e poi verniciarle da soli, ma visto che siamo imbranati, abbiamo paura per il montaggio. Oltre al fatto che la laccatura a spruzzo è più bella e uniforme. E poi non se se è possibile ordinare delle porte grezze senza rivolgersi ad un falegname che ,immagino se le faccia pagare care

Re: porte laminato bianco

#19
Buongiorno,

qualsiasi ditta che ti propone delle porte laccate poantografate le avra' anche disponibili grezze, chiaramente con una decurtazione del costo.
Occhio pero'....."verniciare da soli" non e' assolutamente uguale ad una laccatura.
C'e' il rischio di fare un pessimo lavoro e buttare via i soldi.
Alcune ditte laccano piu' e piu' volte la stessa porta.
Garofoli, per esempio, la leggenda narrava che le sue porte venissero laccate 7 volte e l'ultima a fuoco!!!!!!!

Re: porte laminato bianco

#20
Simone 68 :arrow: Sono pienamente d'accordo con te. Infatti nel mio messaggio precedente scrivo che la laccatura ha un effetto molto più bello. Anche e soprattutto per questo , abbiamo subito lasciato perdere l'insana idea. Abbiamo all'attivo verniciatura di qualche mobile nella ex casa, ma una porta, (anzi 5 , + 2 doppie scorrevoli) è tutta un'altra cosa!

Re: porte laminato bianco

#21
puppyclip ha scritto: Ciao Myfriend! Al discorso ingiallimento non ho neanche pensato ... ho consultato mio marito (vende vernici) -- CUT ---
Grazie cara per l'interessamento e per le utili informazioni. :D
Per quanto riguarda la verniciatura "self-made" se non ricordo male c'è l'utente Rouge84 che ha provato, anche lei ha un appartamento con finiture classiche, magari puoi domandare :wink:
Però lei ha ri-verniciato delle porte esistenti, non le ha acquistate grezze.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: porte laminato bianco

#23
myfriend ha scritto:Grazie cara per l'interessamento e per le utili informazioni.
Prego cara :D !
myfriend ha scritto:
Però lei ha ri-verniciato delle porte esistenti, non le ha acquistate grezze.
Se uno ha delle belle porte da recuperare (magari le evessi avute!), il discorso cambia. Io, per esempio, riporterò a nuovo le ante di un armadio a muro; ma comprare ( e quindi spendere, investire) le porte grezze, col dubbio di avere un risultato finale non soddisfacente, secondo me è un po' pericoloso. Si potrebbero portare da un carrozziere, ma anche lui mica le fa gratis! Insomma a volte, secondo me, lo "sbattimento" e il risultato, non valgano il risparmio.

Re: porte laminato bianco

#25
Simone68 ha scritto:......e anche con una finitura migliore sul bianco.....sono parolone!!!

Una porta laccata e' sempre piu' bella, calda ed elegante.

Polimerico......uhm.... mi sembra di sentire parole come "operatore ecologico", "audioleso" eccetera eccetera :roll: :lol:

Se poi parliamo di risparmio e' un altro discorso, cosi come della resistenza.
forse hai travisato io facevo un confronto tra il laminato ed il polimerico che attenzione non è laminato / laminatino / matrix .... Ma un prodotto nuovo praticamente detta in maniera grezza la porta è rivestita in PVC
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: porte laminato bianco

#26
puppyclip ha scritto:
civico14 ha scritto:io con un badget così ti proporre un laccata pantografata, se invece vuoi un prodotto meno delicato e molto più resistente andrei sulle rivestite in polimerico. Più resistenti del laminato e anche con una finitura migliore sul bianco.
Ciao ! Per me l'aspetto resistenza è importante , ho animali domestici... il polimerico fino ad ora non me lo ha proposto nessuno. E' una finitura comune per una porta, oppure la fanno solo poche ditte?
E' un prodotto nuovo, praticamente invece di usare un rivestimento di tranciato o laminato o matrix viene utilizzato un rivestimento di polimerico che volgarmente parlando sarebbe PVC. Di conseguenza come resistenza è sicuramente superiore alla porte laccate ed anche alle laminate.
In oltre oltre al problema della giuntura sul bordo delle porte in laminatino bianco su cui tutti si fossilizzano bisognerebbe anche valutare che molto spesso guardando l'anta si potranno notare delle leggererissime sfumature dovute al tono del pannello di mdf che fa da base (lo stesso utilizzato per le porte laccate)
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: porte laminato bianco

#27
Non avevo affatto travisato....e ribadisco.
Sempre parecchio piu' bella, calda ed elegante una porta laccata.
Ma poi x la resistenza mi chiedo cosa dovete fargli alle porte!!?? Prenderle a testate o a morsi!!????
A casa mia ho porte laccate avorio, una bambina adesso di 9 anni, un cane ed un gatto....di 8 kg...il gatto!!! Oltre ad una moglie col folletto che picchia a piu' non posso nella parte bassa.....delle porte 8) .
Nonostante questo le porte non sono ne rigate ne scolorite ne rovinate.

Si vede che col laminatino avevano esaurito le idee....il matrix adesso ce l'hanno tutti (io con MPM sono anni che ce l'ho), tiriamo fuori il polimerico......figurati una novita' per ridere......sui mobili di basso costo sono anni che viene usato, come del resto lo fu col laminato.
Chiamatelo come vi pare, serve a rivestire porte di bassa qualita'....serve a risparmiare.

Re: porte laminato bianco

#28
Simone68 ha scritto:Ma poi x la resistenza mi chiedo cosa dovete fargli alle porte!!?? Prenderle a testate o a morsi!!????
A casa mia ho porte laccate avorio, una bambina adesso di 9 anni, un cane ed un gatto....di 8 kg...il gatto!!! Oltre ad una moglie col folletto che picchia a piu' non posso nella parte bassa.....delle porte 8) .
. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: porte laminato bianco

#29
myfriend ha scritto:
Simone68 ha scritto:Ma poi x la resistenza mi chiedo cosa dovete fargli alle porte!!?? Prenderle a testate o a morsi!!????
A casa mia ho porte laccate avorio, una bambina adesso di 9 anni, un cane ed un gatto....di 8 kg...il gatto!!! Oltre ad una moglie col folletto che picchia a piu' non posso nella parte bassa.....delle porte 8) .
. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Ma dai neanche un graffietto? Si vede che sei fortunato! Io ho 2 cani e 2 gatti di cui 2 graffiatori che non sopportano le porte chiuse. Nella nuova casa il problema sarà meno grave perchè avrò più spazio per gestirli , almeno spero :evil: :twisted: :wink: Però il fattore resistenza è da tenere presente...

Re: porte laminato bianco

#30
Simone68 ha scritto:Non avevo affatto travisato....e ribadisco.
Sempre parecchio piu' bella, calda ed elegante una porta laccata.
Ma poi x la resistenza mi chiedo cosa dovete fargli alle porte!!?? Prenderle a testate o a morsi!!????
A casa mia ho porte laccate avorio, una bambina adesso di 9 anni, un cane ed un gatto....di 8 kg...il gatto!!! Oltre ad una moglie col folletto che picchia a piu' non posso nella parte bassa.....delle porte 8) .
Nonostante questo le porte non sono ne rigate ne scolorite ne rovinate.

Si vede che col laminatino avevano esaurito le idee....il matrix adesso ce l'hanno tutti (io con MPM sono anni che ce l'ho), tiriamo fuori il polimerico......figurati una novita' per ridere......sui mobili di basso costo sono anni che viene usato, come del resto lo fu col laminato.
Chiamatelo come vi pare, serve a rivestire porte di bassa qualita'....serve a risparmiare.
Che il mondo delle porte copi direttamente dal mondo dei mobili è verissimo.... che tutto quello che non è legno diventa di bassa qualità mi spiace ma non sono proprio d'accordo. Ci sono porte il legno di bassa qualità come porte in laminati /matrix / polimerico fatte meglio delle porte in legno.
Credo sia quanto mento riduttivo semplificare tutto a : LEGNO= pregiato e di qualità TUTTO IL RESTO = scadente

Se le porte ed i serramenti laccati non sono più delicati come mai i posatori chiedono una maggiorazione su tali prodotti?
Credo sia innegabile che il laccato è delicato poi mi si potrà dire che: " sono in legno se si rovinano le posso fare riverniciare e tornano nuove." Verissimo peccato che carteggiarle e riverniciarle (bene ) costa come comprarle nuove..
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it