La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio...come divido cucina e salotto...???

#1
Ciao, è la prima volta che scrivo (e sono un pò impedita).Durante l'ultimo anno ho attinto parecchio dai vostri post, purtroppo però non sono riuscita a trovare un argomento che riguardasse il mio problemino....se così si può chiamare.
L'impresa sta ultimando i lavori nella mia nuova casetta, ed arrivati al momento di dare il bianco, devo decidere, come avevo ipotizzato all'inizio della costruzione, se mettere un divisorio, una porta, un cartongesso o quant'altro per separare la sala dalla cucina..
Il punto è che l'impresa vorrebbe che decidessi adesso cosa poi metterò in futuro, in quanto ora sono un pò al verde..., così loro possono fare la predisposizione ed io potrò acquistare la porta o quant'altro in un secondo, terzo, quarto momento...
In sostanza quello che chiedo agli utenti del forum è qualche idea di come "conciare" questo passaggio.. :D
Spero di essere riuscita a farmi comprendere, se così non fosse riempitemi pure di domande..e di idee.. :P
Posto la foto del fatidico passaggio.
http://album.alfemminile.com/album/8807 ... d-s-0.html

Re: Consiglio...come divido cucina e salotto...???

#3
A dire la verità anche a me piace un ambiente unico, peró ho ricevuto commenti in merito agli odori che potrebbero diffondersi cucinando, oppure c'è chi mi ha detto che in caso di ospiti improvvisi con una porta potrei mantenere riservata la cucina..da qui i miei dubbi..avevo anche pensato di mettere una porta in vetro da arredo ma...non so..ti ringrazio per la risposta..vado. Subito a vedere il tuo album