La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta finestra giardino

#1
Prima di iniziare a cercare preventivi in zona vorrei sentire dei pareri.

Sto ristrutturando (ho solo tolto ancora la carta da parati, e qualche mattonella del wc :lol: ) e pensavo di modificare la finestra che da nel giardino facendola diventare porta, per avere + luce e poter uscire in giardino...
l'attuale infisso è circa 2,00x1,50mt io vorrei allargare a 3,00x 2,40 circa... che dite? esagero? essendo che non ho idea del costo dell'infisso non so come muovermi..
personalmente più sarà grande e più mi piacerà, meno al portafoglio logicamente :evil:

Re: Porta finestra giardino

#5
gianpiero ha scritto:
petra18 ha scritto:ho solo due ante . una fissa e una alzante scorrevole .
hai nel senso che le vendi? oppure le hai montate in casa?
montate a casa :mrgreen: le volevi fare di un colore particolare e dipingere la parete dello stesso colore ? (ho letto l'altro topic )

Re: Porta finestra giardino

#6
petra18 ha scritto:
gianpiero ha scritto:
petra18 ha scritto:ho solo due ante . una fissa e una alzante scorrevole .
hai nel senso che le vendi? oppure le hai montate in casa?
montate a casa :mrgreen: le volevi fare di un colore particolare e dipingere la parete dello stesso colore ? (ho letto l'altro topic )
no no, quest'infisso no.
entrando in casa si ha di fronte, a circa 2,5mt, una piccola parete con porta e quindi volevo farla d'effetto sta parete :mrgreen: ...

Re: Porta finestra giardino

#7
gianpiero ha scritto:Prima di iniziare a cercare preventivi in zona vorrei sentire dei pareri.

Sto ristrutturando (ho solo tolto ancora la carta da parati, e qualche mattonella del wc :lol: ) e pensavo di modificare la finestra che da nel giardino facendola diventare porta, per avere + luce e poter uscire in giardino...
l'attuale infisso è circa 2,00x1,50mt io vorrei allargare a 3,00x 2,40 circa... che dite? esagero? essendo che non ho idea del costo dell'infisso non so come muovermi..
personalmente più sarà grande e più mi piacerà, meno al portafoglio logicamente :evil:

Consiglio uno scorrevole a 2 ante indipendenti e non alzante.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Porta finestra giardino

#10
gianpiero ha scritto: pensavo ad una cosa tipo questa...
Cerca sistema ARTLINE SapaBuildingSystem
Scorrevole a tutto vetro con montante centrale da soli 3 cm....
L'effetto finale è quello che cerchi :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?